mi pare che sia dopo 3 rigenerazioni interrotte, che si attivi la spia per avvertire della necessaria rigenerazione. letto su 4ruote.
Vola come una farfalla e pungi come un'ape...
oggi mi sono accorto della prima rigenerazione. ero in autostrada ed il consumo istantaneo e' precipitato da circa 20km/l a 12km/l per circa 13/15 km.. Avendo gia' avuto la precedente 75 cv devo dire che questo comportamento non e' cambiato.. Ma incredibilmente auto nuovissima.. generazione iniziata a 84 km e terminata a 97!! penso un record quanto a prima rigenerazione!!
Scusate ho un quesito: ho un 95cv da circa un mese, leggo sul libretto che è presente la spia "pulizia DPF". Io non la vedo, è possibile che sulla mia versione non ci sia?
Ecco il mio contoooooo(per la felicità di tutti)
Periodo d'analisi.
Km 6920 x dieci min. (anticipata di 70Km)
Km 7272 x dieci min. (Posticipata di 50Km)
> Pieno di BlueDiesel (durato 550KM)
Km 7690 x dieci min. (Posticipata di 118Km!) [quindi 418Km di intervallo]
> Pieno di Gasolio (Eni)
Km 8010 x dieci min. (Posticipata di 20Km) [quindi 320Km di intervallo]
Qui ho perso il conto, ma se aggiungo di volta in volta 3oo Km i conti tornano, o quasi...
8310
8610
8910
9210
Conto ripreso @ >
(Gasolio Eni) Km 9219 x UDITE UDITE 15 MINUTI!!!
9593 > x 10min - Misto Gasolio\ Bd
9955 > x 10min BlueDiesel (362 Km di intervallo)
10300 > x 10min BlueDiesel (345 Km di intervallo) (precisa come un orologio svizzero!)
10700 > x 10min o più. BlueDiesel (400 Km di intervallo) [molto probabilmente perchè usata per poco e non c'erano le condizioni ideali]
10970 > x 10min o qualcosa in più, ero in autostrada. BlueDiesel ovviamente (270 Km di intervallo) [Poco in effetti... ma me lo aspettavo!]
12670 > Tempo non calcolato, ero uscito di autostrada. BlueDiesel. Ho perso totalmente il conto dalle ultime rigenerazioni a questa anche perchè con la pioggia e l'autostrada, musica alta, finestrini chiusi, non me ne sono reso conto!.
13120 > x OLTRE 15 MINUTI QUASI 20!. BlueDiesel Eni (450Km di intervallo) Incredibile. O è che da molto non rigenerava so solo che l'avevo riaccesa da poco... giusto il tempo di portarla in garage (e mi stavo pisciando addosso) e BRUUMMMMMMMMMMrigenerazione!... Mi son detto, ok! 1o minuti la tiro un pò ... non immaginavo che dopo 2o minuti ancora non si fosse conclusa!!! Puo' essere mai che + è lungo l'intervallo e + dura? O magari avevo il filtro molto sporco! Assurdo! Classica scena, fine della rigenerazione... BIIIP -> NECESSARIO RIFORNIMENTO
Poi finalmente ho fatto pipì!
![]()
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
Ha impiegato 20 minuti perchè LEI sapeva che dovevi fare pipì.....![]()
![]()
![]()
Ciao io sto valutando l'acquisto di una musa mjt 95cv e immagino che la gestione del dpf sia dimile a qualla dalla 500. In 13000km hai gia' cambiato l'oglio? Io percorrerei tratti autostradali una volta a settimana 40 KM e 40 km per il resto spostamenti su strade estrurbane da 10km circa. Secondo la tua esperieza e' sufficente per tenere pulito il dpf?
Ciao e grazie
Inanzitutto presentati nella sezione apposta...e comunque ci sono già argomenti trattati...usa la funzione CERCA.