Se il filtro si intasa per un motivo o per un altro e poi avrò la necessità di rimontarlo sarà praticamente inutilizzabile. Il particolato che rimane nelle celle diventerà più solido dell'acciaio...![]()
Se il filtro si intasa per un motivo o per un altro e poi avrò la necessità di rimontarlo sarà praticamente inutilizzabile. Il particolato che rimane nelle celle diventerà più solido dell'acciaio...![]()
Allora fai fare una rigenerazione forzata stesso in officina prima di far smontare il tutto, quando è conclusa spegni e aspetti che si raffreddi per poi passare alla rimozione fisica. Così il filtro è sicuramente pulito e quando vai a rimontarlo a meno che non devi fare le centinaia di Km per arrivare dall'officina in cui te lo montano a dove devi fare la revisione non avrai problemi.
Naaaaaaaaahhh!!! Ogni 2 anni sto sbattimento proprio no.
Chiederò in giro nei centri revisione vah!
Raga, ho preso questa vettura usata, e la mia impressione e quella del mio meccanico è che sia rimappata...appena sale sopra i 2800/3000 gir/m tira un bel pò....come posso capire se è davvero rimappata?? ho chiamato il vecchio proprietario e logicamente ha negato !!!!
L'unica è testarla sui rulli perchè via software il massimo che possono dirti è quando è stato fatto un aggiornamento (legale o meno) della centralina.
Coi rulli si vedono gli effettivi cavalli della vettura e se sei sugli 88/90cv sicuramente è mappata.
L'unica è testarla sui rulli perchè via software il massimo che possono dirti è quando è stato fatto un aggiornamento (legale o meno) della centralina.
Coi rulli si vedono gli effettivi cavalli della vettura e se sei sugli 88/90cv sicuramente è mappata.
Vai in Fiat, fai attaccare l'examiner e vedi se è stata caricata una mappa nuova. Si vede se non è quella originale.
Se ciò non dovesse essere possibile fai caricare tutti gli aggiornamenti del software disponibili per la tua macchina, vedrai che in qualche modo ritornerà in configurazione originale.
Non è affatto così ragazzi... se chi mappa è capace l'Examiner non si accorge di nulla e nemmeno il contatore delle riscritture segnala qualcosa di onomalo!
Cmq Danispal, come ti dissi allora, non ci vuole tanto per capire se è mappata o no. Per quanto mi riguarda basta provarla, ma tu non mi hai più fatto sapere nulla riguardo le tue intenzioni...
naftaPOWER
l'ho capito che ti basterebbe provarla, ma sei di catania e sinceramente non ho proprio il tempo di venire per fartela provare!!! :-)
Pm...![]()
naftaPOWER