Battute a parte.. una risposta seria...![]()
Battute a parte.. una risposta seria...![]()
![]()
![]()
"And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"
ho lo stesso antifurto ma per ora no, non mi è mai capitato. Considera che se fosse stato per un'evento che aveva fatto entrare in funzione l'antifurto, avresti avuto anche un veloce lampeggìo del led quando hai aperto l'auto. Il numero di lampeggi indica che tipo di evento (c'e' scritto nel foglietto che il concessionario ti dà quando ti installa l'antifurto... un piccolo tagliandino).
Per cronaca, una volta a me è scattato l'antifurto quando avevo chiuso l'auto con l'autoradio inserito col volume a palla: avevo finito di scaricare la spesa e dal primo piano ho chiuso l'auto col telecomando (la radio si sarebbe spenta di li' a pochi minuti): ad un certo punto scatta l'antifurto... ho concluso che fosse per colpa dei bassi di qualche canzone un po' piu' "pompata"...![]()
Tenendo la macchina nel box escludo a priori che sia stata toccata da qualcuno.. forse è scattato da solo ma non saprei per quale motivo sinceramente...
Del lampeggio rapido non me ne sono reso conto.. invece ho sentito questo beep
L'unica cosa sarebbe provare a far scattare l'antifurto e vedere che rumore fa dopo..un sistema quale potrebbe essere... inserire e girare la chiave nella serratura con antifurto attivato?
P.S: non metodi traumatici.. come martellate o picconate![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
"And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"
azz...mi hai bruciato le due opzioni che avevo in menteNo dai...io credo che se apri l'auto con la chiave senza togliere l'antifurto scatta. oppure ti ci rinchiudi dentro e inizi a ballare la macarena per solleticare i sensori di movimento
a questo punto pero' facci sapere come va a finire!
![]()
Proveròe vediamo come va a finire..
Certo che scatti così da solo senza motivo non è piacevole ...
![]()
![]()
Se parli di Metasystem originale Fiat il beep lo fa quando disattivi l'antifurto mentre la sirena è attivata. Hai notato se lampeggiava anche il led a vetro?
Comunque per far scattare l'allarme non c'è niente di più semplice. Chiudi l'auto, attendi il periodo di "refrattarietà" (circa 1 minuto) poi sblocca la serratura a mano e apri la portiera.
Gli altri metodi. come la chiave nel quadro, non funzionano. Essendo un antifurto integrato con la linea canbus riconosce immediatamente la chiave di avviamento (codificata) e si disattiva.
Ultima modifica di Chomoloco; 05/06/2011 a 18:52:54
Grazie della risposta molto dettagliata
Ti spiego.. dopo qualche giorno che non prendevo la macchina vado a spingere il tasto di apertura e disattivazione dell'antifurto (purtroppo non ho fatto caso ai led di cui parli) e ho sentito questo beep non molto prolungato (giusto un paio di secondi penso) e poi tutto come prima..
Ho pensato che in questi giorni in cui non ho preso la macchina sia scattato l'antifurto e quel segnale che ho sentito ne è l'avvertimento (sulla smart per dirti quando suona l'antifurto la prima volta che riapro la macchina mi avverte con un suono )
![]()
![]()
Il punto è che io quando disattivo l'antifurto ed è scattato l'allarme me ne accorgo solo quando guardo il led a vetro davanti a me, non c'è nessun beep che me ne fa accorgere. Il beep si sente solo quando stacco l'antifurto mentre la sirena è in azione.
Devo fare una prova comunque... domani vi farò sapere com'è andata!![]()
Allora questo beep diventa misterioso![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma ha continuato a farlo ad ogni apertura o l'auto è ritornata silenziosa?