sì un buon rapporto prestazioni/consumi.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
voci in giro dicono che sta per uscire un aggiornamento di centrelina per tutte le twinair.... boh.... incrocio le dita per voi
teo secondo me chiedi troppo... In urbano potrà fare al massimo i 16/17 al litro...
La mia 1.3 in un ciclo combinato (30% superstrada, 70% città) di 1460km da quando ho azzerato il trip mi da un consumo medio di 20.1 km/l... E quando vado in superstrada non vado mai a 90 all'ora ma spingo di più
![]()
NikO
considerate cmq che 13 io li facevo col multijet in autostrada nessuno di voi ha specificato in che caso ha fatto meno di 13
é vero marco se spingi il multijet in autostrda può fare anche i 9 a litro... Fine OT
NikO
In effetti non sarebbe poi tanto OT se solo si sapesse quanto fa il twin air spingendolo al massimo in autostrada...sarei curioso...
Il problema del consumo in un motore sovralimentato a benzina il cui rendimento è palesemente inferiore a quello di un diesel, non dovrebbe essere poi una sorpresa.
Se il motore è più piccolo,ha due cilindri in meno e ha dei cavalli in più mica avrà tirato fuori il coniglio dal cappello come si suol dire,ci mettono il turbo e voilà! Ma non bisogna convincersi che di punto in bianco abbiano sovvertito le leggi della termodinamica per regalare delle illusioni a dei clienti.
Il motore in questione deve per forza consumare di più altrimenti come lo spiegate il tasto Economy..?
Ultima modifica di Spoiler; 18/06/2011 a 13:53:17
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
si l'ho provato il twin air è va poco di piu,la sensazione che cammini tanto di piu è data dalla buona coppia bassa ma a tavoletta va poco di piu....
l'affidabilita non mi sembra il massimo visto che alcuni hanno criccato la turbina dopo poco e cmq non sara mai uguale a quella del mooooooooolto piu semplice 1.2 fire
possono anche levarmi 300 euro ma cmq rimane un motore che costa rispetto al 1.2 esageratmente troppo!