+ Rispondi
Pagina 6 di 37
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 368

Discussione: 0.9 Twin AIR delusione totale!!!!

Chomoloco

Predefinito

Oh ma io adoro il mio Multijet!
    Anche se ha il DPF, sti cavoli!

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    si l'ho provato il twin air è va poco di piu,la sensazione che cammini tanto di piu è data dalla buona coppia bassa ma a tavoletta va poco di piu....

l'affidabilita non mi sembra il massimo visto che alcuni hanno criccato la turbina dopo poco e cmq non sara mai uguale a quella del mooooooooolto piu semplice 1.2 fire
    dici niente! il twinair io l'ho trovato molto divertente...poi è anche soggettiva la cosa

il problema delle turbine mi sembrava però solo una partita difettosa, niente di grave

The Player

Predefinito

si poi è molto soggettiva la cosa

io per auto che cammina ed è divertente magari ho altri standard e non intendo il twin air,magari saro esagerato io pero' per come la penso 70 o 85 cv è la stessa cosa...in quel range di motori si cerca altro, non la prestazione.

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

io per auto che cammina ed è divertente magari ho altri standard e non intendo il twin air,magari saro esagerato io pero' per come la penso 70 o 85 cv è la stessa cosa...in quel range di motori si cerca altro, non la prestazione.
    Sicuramente non stiamo parlando di motori sportivi, ma tra i 70 e gli 85 cv c'è solo una cosa che cambia: la turbina! Quella fà divertire e ti soddisfa in accelerazione!
    Anniversario A3 3.12.2011

Con noi dal 18/07/2010
     Teo non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    In effetti non sarebbe poi tanto OT se solo si sapesse quanto fa il twin air spingendolo al massimo in autostrada...sarei curioso...
    Ieri sera ho tirato a 160 e segnava 9 km/l non so dirti se fossi in accelerazione, o stessi già frenando (dubito perché altrimenti segna 50 km/l) e non sono stato li a controllare tanto il dato perché c'era una A1 che rompeva i cocons!

Matteopop

Predefinito

Non confondiamo la cacca con il cioccolato. tra il 1.2 e il twinair cè un abisso di differenze

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

160 fa la 1.2 con 69 cv e 160 fa la twin air con 85 cv,mi dici a che servono i 16 cv in più?
    (Oltre a consumare...) Tch...tch...tch...che peccato...
    Ah si,mi scordavo...pagata 1600 € in più vero?
    Scusate ma si continua a perdere di vista qualcosa,quali sono i vantaggi se il consumo è "almeno" equivalente al 1.2..?
    Io credo che Fiat(come in altri casi)stia facendo pagare ai suoi clienti parte della sperimentazione del prodotto e delle sue componenti(le turbine criccate sono un esempio);la twin air doveva essere la motorizzazione che avrebbe sostituito(...aridagli direte voi ma tant'è...)il 1.2 su gpl e metano e invece hanno montato il 1.4 a 8 valvole da 77 cv...ennò signori...qui c'è qualcosa che non torna.
    Quote Originariamente inviata da Matteopop Visualizza il messaggio
    Non confondiamo la cacca con il cioccolato. tra il 1.2 e il twinair cè un abisso di differenze
    Descrivine qualcuna che io sono duro di comprendonio e non capisco,fammi partecipe delle tue certezze.
    Ultima modifica di Spoiler; 18/06/2011 a 18:51:30
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 18/07/2010
     Teo non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    160 fa la 1.2 con 69 cv e 160 fa la twin air con 85 cv,mi dici a che servono i 16 cv in più?
    (Oltre a consumare...) Tch...tch...tch...che peccato... .
    Non mi sembra di aver detto di essere al massimo delle possibilità del mio motore, ho semplicemente detto ero a 160 due cose ben diverse. Ho tirato la twinair a (penso il massimo) una sola volta e ho raggiunto i 180, con 2 passeggeri, poi non ho schiacciato oltre perché la macchina aveva 600 km ( alla faccia del non tiriamo nel rodaggio ammesso che esista), perció non so dirti quanto possa arrivare ( la casa diceva 173) comunque sia non so come sia messo il 1.2, poi basta con sta storia 1600 euro in piú, é innegabile che il twin sia piú performante del 1.2, che poi valga o meno i soldi in piú é un altro paio di maniche.

Non vedo peró perché da quando mi sono iscritto a questo forum tutti e dico tutti i post sul twinair finiscono con i 1.2isti che vengono a screditare il nostro motore. É semplice evoluzione tecnologica, con questo non dico che il nostro motore sia il piú bel motore del mondo anzi!peró basta farne sempre una guerra a "chi c'é l'ha piú lungo"

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

una mia amica col 1.2 arriva a 160-170km/h da quello che dice la strumentazione...che si sà, non è precisissima

però mi spiegate una cosa? cosa ve ne frega di arrivare a 180 quando i limiti sono a 130?

diamoci una calmata e se vogliamo correre andiamo in pista

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TeoZanet Visualizza il messaggio
    Non mi sembra di aver detto di essere al massimo delle possibilità del mio motore, ho semplicemente detto ero a 160 due cose ben diverse. Ho tirato la twinair a (penso il massimo) una sola volta e ho raggiunto i 180, con 2 passeggeri, poi non ho schiacciato oltre perché la macchina aveva 600 km ( alla faccia del non tiriamo nel rodaggio ammesso che esista), perció non so dirti quanto possa arrivare ( la casa diceva 173) comunque sia non so come sia messo il 1.2, poi basta con sta storia 1600 euro in piú, é innegabile che il twin sia piú performante del 1.2, che poi valga o meno i soldi in piú é un altro paio di maniche.

Non vedo peró perché da quando mi sono iscritto a questo forum tutti e dico tutti i post sul twinair finiscono con i 1.2isti che vengono a screditare il nostro motore. É semplice evoluzione tecnologica, con questo non dico che il nostro motore sia il piú bel motore del mondo anzi!peró basta farne sempre una guerra a "chi c'é l'ha piú lungo"
    Ohibò... ...non te lo sto screditando....stiamo solo facendo una fredda e sana analisi del twin air affinchè chi ha aperto il topic consideri bene tutti i parametri;ovvio che il confronto si apra col 1.2,non lo vorrai certo paragonare all'Abarth solo perchè ha una turbina... anche se i consumi sono quelli ...(non l'ho detto io...).
    Il tuo è solo un semplice e leggero complesso di persecuzione tra l'altro senza motivo,nessuno vuole farti cambiare idea tanto ormai sarebbe tardi..
    Suvvia,cerchiamo di accettare i pro e i contro di un sano confronto tra persone mature...non c'è nessun partito del 1.2(magari..) o i reietti del twin air... Scambiamoci un gesto di pace:
    Ultima modifica di Spoiler; 18/06/2011 a 20:53:19
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 6 di 37
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo