Oh ma io adoro il mio Multijet!
Anche se ha il DPF, sti cavoli!![]()
Oh ma io adoro il mio Multijet!
Anche se ha il DPF, sti cavoli!![]()
si poi è molto soggettiva la cosa
io per auto che cammina ed è divertente magari ho altri standard e non intendo il twin air,magari saro esagerato io pero' per come la penso 70 o 85 cv è la stessa cosa...in quel range di motori si cerca altro, non la prestazione.
160 fa la 1.2 con 69 cv e 160 fa la twin air con 85 cv,mi dici a che servono i 16 cv in più?
(Oltre a consumare...)Tch...tch...tch...che peccato...
Ah si,mi scordavo...pagata 1600 € in più vero?
Scusate ma si continua a perdere di vista qualcosa,quali sono i vantaggi se il consumo è "almeno" equivalente al 1.2..?
Io credo che Fiat(come in altri casi)stia facendo pagare ai suoi clienti parte della sperimentazione del prodotto e delle sue componenti(le turbine criccate sono un esempio);la twin air doveva essere la motorizzazione che avrebbe sostituito(...aridagli direte voi ma tant'è...)il 1.2 su gpl e metano e invece hanno montato il 1.4 a 8 valvole da 77 cv...ennò signori...qui c'è qualcosa che non torna.
Descrivine qualcuna che io sono duro di comprendonio e non capisco,fammi partecipe delle tue certezze.
Ultima modifica di Spoiler; 18/06/2011 a 18:51:30
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Non mi sembra di aver detto di essere al massimo delle possibilità del mio motore, ho semplicemente detto ero a 160 due cose ben diverse. Ho tirato la twinair a (penso il massimo) una sola volta e ho raggiunto i 180, con 2 passeggeri, poi non ho schiacciato oltre perché la macchina aveva 600 km ( alla faccia del non tiriamo nel rodaggioammesso che esista), perció non so dirti quanto possa arrivare ( la casa diceva 173) comunque sia non so come sia messo il 1.2, poi basta con sta storia 1600 euro in piú, é innegabile che il twin sia piú performante del 1.2, che poi valga o meno i soldi in piú é un altro paio di maniche.
Non vedo peró perché da quando mi sono iscritto a questo forum tutti e dico tutti i post sul twinair finiscono con i 1.2isti che vengono a screditare il nostro motore. É semplice evoluzione tecnologica, con questo non dico che il nostro motore sia il piú bel motore del mondo anzi!peró basta farne sempre una guerra a "chi c'é l'ha piú lungo"
una mia amica col 1.2 arriva a 160-170km/h da quello che dice la strumentazione...che si sà, non è precisissima
però mi spiegate una cosa? cosa ve ne frega di arrivare a 180 quando i limiti sono a 130?
diamoci una calmata e se vogliamo correre andiamo in pista![]()
Ohibò......non te lo sto screditando....stiamo solo facendo una fredda e sana analisi del twin air affinchè chi ha aperto il topic consideri bene tutti i parametri;ovvio che il confronto si apra col 1.2,non lo vorrai certo paragonare all'Abarth solo perchè ha una turbina...
anche se i consumi sono quelli
...(non l'ho detto io...).
Il tuo è solo un semplice e leggero complesso di persecuzione tra l'altro senza motivo,nessuno vuole farti cambiare idea tanto ormai sarebbe tardi..
Suvvia,cerchiamo di accettare i pro e i contro di un sano confronto tra persone mature...non c'è nessun partito del 1.2(magari..)o i reietti del twin air...
Scambiamoci un gesto di pace:
![]()
Ultima modifica di Spoiler; 18/06/2011 a 20:53:19
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.