+ Rispondi
Pagina 8 di 37
primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 368

Discussione: 0.9 Twin AIR delusione totale!!!!

The Player

Predefinito

io ho solo espresso il mio parere in maniera cordiale e non mi sembra di aver detto che il twin è UGUALE al 1.2

ho solo detto che secondo me rimane un chiodo come il 1.2,magari sara meno chiodo del 1.2 ma cmq chiodo rimane e a quel punto prendo quella che rimane piu economica in tutto visto che sia la twin air che il 1.2 sono fatte per quello scopo....

la tua è la classica reazione di una persona che non sa affronatre un discorso civile e quando non sa cosa dire comincia a delirare e diventare maleducato...

cmq io grazie a dio posso fare anche il panettiere perchè conosco l'educazione necessaria per affrontare qualsiasi lavoro,tu invece mi sac he non puoi fare nemmeno quello perchè l'educazione non la conosci...

L'avatar di Frank13

Con noi dal 08/01/2010

Italy
     Frank13 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jack_500 Visualizza il messaggio
    Ma l'avete mai guidato un 1.4 16v(non abarth)?non penso proprio che il 0.9 twin air è più divertente da guidare
    Non ho guidato il twin air, in compenso ho avuto prima dell'Abarth il 1.4 16 v 100 cv, non mi ha soddisfatto per niente, lento, con una coppia alta.......... sicuramente più "performante" e più parco nei consumi il multijet 75cv.........!!!!!!!!

polinesiano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteopop Visualizza il messaggio
    chi sostiene che 1.2 e twinair sono uguali non capisce una sega di motori ed è meglio che vada a fare il panettiere, con questo vi saluto perchè in questo forum se ne leggono a bizzeffe di gastronerie senza senso. non litigate troppo! addio a tutti
    Vai a fare il gastronomo o il panettiere .... che di castronerie ne scrivi tante

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Non tornare sempre sul solito discorso Spò, perché stai parlando di auto che il TwinAir non lo montano nemmeno (Panda e Punto Evo) e non lo monteranno mai essendo ad un passo dalla pensione. E questo 1.2 di cui tessi tanto le lodi che ha detto addio alla Panda Natural Power tanto è lenta e piantata a terra?

La 1.2 di Sary credo sia la più veloce della storia del forum. 180 di tachimetro documentati!
    This is Cuor Leggero Power!

Detto da te non ci credo!
    ...certo che puoi anche non crederci ma io le mie opinioni le esprimo lo stesso,se non le vuoi accettare fatti tuoi...il forum è di tutti.

Quote Originariamente inviata da Matteopop Visualizza il messaggio
    chi sostiene che 1.2 e twinair sono uguali non capisce una sega di motori ed è meglio che vada a fare il panettiere, con questo vi saluto perchè in questo forum se ne leggono a bizzeffe di gastronerie senza senso. non litigate troppo! addio a tutti
    Ovviamente non sono uguali...non dire addio che tanto ci torni qui.

castroneria 1 (sf.) Atto o detto da castrone, da sciocco.
    Sinonimi: cavolata, fesseria, stupidaggine
    stupidity
    Spero sia stato uno scambio di consonante altrimenti sarebbe una castroneria grammaticale.
    Ultima modifica di Spoiler; 19/06/2011 a 10:01:30
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di mario83

Con noi dal 05/05/2010
    Provincia: Latina

Italy
     mario83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

ciao ragazzi premetto che ho avuto per 2 giorni come vettura sostitutiva una 500 twinair con 25000km (quindi gia con rodaggio fatto)....
    le prime impressioni che ho avuto sono state che,si è vero è molto piu scattante del 1200 fire sia a bassi regimi che non pero è pure vero che,rispetto al 1200 69cv aspirato, ha 15cv in piu ed ha la turbina quindi.....
    l'unica nota dolente,tralasciando lo start and stop odiosissimo, sono stati i consumi....ragazzi credetemi stesso tragitto che faccio abitualmente con il mio 1200,stesse velocita,stesse condizioni di traffico,stessi cambiamenti di marcia(STILE DI GUIDA IDENTICO),stessi km..... con il 1200 bastano 5 euro di benzina a 1,512 con il twinair ho messo 7euro............... comunque stesso discorso delle prestazioni ,è normale che consumi e vada un po di piu rispetto al 1200 visto che ha la turbina e 16cv in piu.............
    secondo me era un motore da far pagare massimo un 500 euro in piu e non da sponsorizzare come parco nei consumi anche perchè a livello di consumi è un motore STANDARD..........................

L'avatar di biondo17

Con noi dal 08/12/2008

Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@matteopop: Matteo, cerca di non alzare i toni, rimaniamo educati. Grazie

polinesiano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    castroneria 1 (sf.) Atto o detto da castrone, da sciocco.
    Sinonimi: cavolata, fesseria, stupidaggine
    stupidity
    Spero sia stato uno scambio di consonante altrimenti sarebbe una castroneria grammaticale.
    Spò non mi rubare il mestiere!!!!!!!!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    io non capisco una cosa

secondo me si sbaglia proprio nel ragionamento

stiamo confrontando il 1.2 e il twin air che sono due motori CONCEPITI PER CONSUMARE POCO

ora ogni volta che si dice che la twin air costa quasi 2000 euro di piu si tira fuori sempre il fatto che vada di piu a parita di consumi(e nemmeno cosi tanto di piu...non è che sia sto fulmine di guerra divertentissimo da guidare,a me sembra un chiodo come è un chiodo il 1.2)

ma uno che sceglie una motorizzazione economica che consumi poco e che sia poco dispendiosa di manutenzione va a guardare che vada(poco) di piu?

io non penso..penso invece che si vada a guardare i consumi...UGUALI.... e l'affidabilita e costi di gestione e manutenzione...NETTAMENTE A FAVORE DEL 1.2 senza parlare del costo di acquisto....2000 EURO IN PIU per il twin...

è questo quello che voglio dire....

poi sono contento io per chi contento del twin air..non volgio screditarlo come motore cerco solo di spiegare perchè non lo comprerei..
    Devi pur sempre considerare però che questi 16cv sono giocati su un'auto piccolissima e che pesa poco. La differenza si sente, eccome, senza contare che la presenza del turbo accentua ancora di più l'inferiorità del 1.2. Io il TwinAir l'ho guidato e ai bassi regimi mi è sembrato molto simile al mio Multijet 75cv rimappato, che il 1.2 lo bastona di santa ragione sotto OGNI punto di vista (e vorrei ben dire).
    E' inutile parlare di velocità massima perché è un motore concepito per la città. Di certo la ripresa e l'accelerazione non sono minimamente paragonabili. Sulla questione dei consumi effettivamente è stato fatto un gran buco nell'acqua, non so se ci saranno miglioramenti coi km, ma io credo che se sto TwinAir non costasse così tanto di più rispetto al 1.2 avrebbe sicuramente più estimatori e meno incacchiati.
    Il 1.2 ormai è vecchio e decotto, si può millantare tutta l'affidabilità che volete ma resta comunque un chiodo (arruginito) succhiabenzina.

The Player

Predefinito

odioooooooooo ancora che me dite che il twin air va di piu.....

non riesco proprio a spiegarmi....forse mi esprimo male....

il twin air è una macchina concepita per essere pacata nell'economia....come il 1.2....

consuma come il 1.2 se non di piu

costa piu del 1.2 e di tanto

costa piu del 1.2 a manternerla(assicurazione,bollo,tagliandi)

è meno affidabile del 1.2

se poi va di piu(per me non tantissimo per voi è una f430) che me ne frega??????è un auto per andare forte??NOOOOOOOOOOO

è un auto per consumare poco e essere poco dipendiosa???SIIIIIIIIIII

e leggendo cio che ho scritto sopra capirete perchè non comprerei il twin air

mo basta che me state a fa esauri co sto twin air

ps:chomo il fire sara vecchio e decotto ma dopo piu di 30 anni ancora la fiat sviluppa motori con tecnologia fire come ha fatto per la 500...sono scemi loro? ehehehehe

L'avatar di Fetente

Con noi dal 09/04/2010

Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    odioooooooooo ancora che me dite che il twin air va di piu.....

non riesco proprio a spiegarmi....forse mi esprimo male....

il twin air è una macchina concepita per essere pacata nell'economia....come il 1.2....

consuma come il 1.2 se non di piu

costa piu del 1.2 e di tanto

costa piu del 1.2 a manternerla(assicurazione,bollo,tagliandi)

è meno affidabile del 1.2

se poi va di piu(per me non tantissimo per voi è una f430) che me ne frega??????è un auto per andare forte??NOOOOOOOOOOO

è un auto per consumare poco e essere poco dipendiosa???SIIIIIIIIIII

e leggendo cio che ho scritto sopra capirete perchè non comprerei il twin air

mo basta che me state a fa esauri co sto twin air

ps:chomo il fire sara vecchio e decotto ma dopo piu di 30 anni ancora la fiat sviluppa motori con tecnologia fire come ha fatto per la 500...sono scemi loro? ehehehehe
    come non quotare

+ Rispondi
Pagina 8 di 37
primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo