Qui si va avanti all'infinito, OK: era un diesel si, ma anche il doppio di cilindrata e piu', 45 cv in piu', 200KG in piu'...... Si ritorna sempre ai soliti discorsi, ormai è un circolo vizioso.
A me nn interessa tanto star a fare paragoni alla fine anche plausibili, ma che Fiat abbia montato la cosa e non di poco quello ormai è alla mercé di tutti.....c'è da facci POCO!
E c'hanno preso per il black hole......
Frustapapere 10.7 voglio capire come fai a farli. Guidi solo in urbano? A tavoletta eh?
Io ho una mito multiair turbo e faccio comodo i 13.5 con guida arzilla. I 10 col cinquino sono una media Alonso![]()
Fiat non inventa mica nulla. I test sono identici per tutti, quindi se il twinair ha riportato un determinato consumo, significa che se fai quel test con la tua otterrai lo stesso risultato e il test è uguale anche per la Golf... Un 1.3 multijet da 95 cv ha 10 cavalli in più del twinair ma fa oltre i 20 al litro... Tra diesel e benzina non c'è proprio paragone. Come potrei dirti che guidando una ferrari con impianto a metano spenderei molto meno per fare gli stessi km della golf 1.9 diesel...
Per consumare meno c'è solo un modo: alzare il piedino dal gas. Se invece si vogliono le prestazioni e il risparmio allora consiglio vivamente di montare un impianto gpl/metano appena disponibile.
Anniversario A3 3.12.2011
...ma non è che la 5cento di Frustapapere ha un buco nel serbatoio?!?!?!?
si vis pacem, para bellum!