
Originariamente inviata da
LUCCO100
Una mini cooper s senza otional costa 26.400€ (cerchi da 16" x 205)....neache gli Xeno, per cui diciamo che un prezzo civetta, per cui il fattore prezzo lasciamo stare....visto che la mia SS con tutto ciò di utile c'era ho speso 24.800€ (compresi kit SS, Sabelt pelle, e RM, clima, specchietto), per cui lasciamo stare. Parliamo del peso: ABARTH SS 160cv 1.035kg, mini cooper s 184cv 1.140kg...per cui il rapporto peso potenza dimostra che non c'è tutta questa differenza...Per finire la differenza la fà il pilota ed il percorso.....sul dritto basta avere cavalli, nel misto oltre ai cavalli ci vuole qualcos'altro!
Per finire un racconto personale: l'altra sera andando a casa davanti a me c'era una mini (che poi ho scoperto essere una mini cooper s r56). Il pilota sentendosi tallonato provava a distanziarmi accelerando, purtroppo per lui poco dopo c'era una rotonda....com'è finita: in staccata mi sono affiancato, e subito dopo superandolo all'esterno....un'onta straordinaria! Poco dopo mi sono fermato a far benzina, e il tipo vedendomi là si è fermato chiedendomi se la mia Abarth fosse originale, "certo...ma che modello è la tua?" gli ho risposto, e lui "mini cooper s r56...pisello ho proprio buttato via una montagna di soldi comprandomi sta di mini", e io ho concluso: "hai scoperto l'acqua calda!"...ABARTH FOREVER!
Inoltre aggiungo che qui a Mestre/Treviso siamo invasi dalle MINI, perchè auto modaiola, e ogni volta che ne vedo è quasi normale trovarci dentor un vecchio o una donnna, tranne che in qualche occasione.....invece di Abarth siamo in pochi ma buoni, infatti la riprova è che la mia ABARTH si girano a guardarla, le Mini non le caga + nessuno.