beh gli 800 sono sul contratto... sono "blindati" mentre i 3 anni di bollo diventano 1![]()
beh gli 800 sono sul contratto... sono "blindati" mentre i 3 anni di bollo diventano 1![]()
E' successo anche a me. non ho date di consegna sul contratto e non sapevo delle lungaggini e dei casini vari di FIAT quindi non mi ero posto il problema.
Le parole magiche con il concessionario restano... ACCORDIAMOCI ( sconto, auto sotitutiva, ecc ecc) e in seconda batttua VIE LEGALI, ASS. CONSUMATORI, SPUTTANAMENTO GLOBALE, vedrete che funzionano.
la mia concessionaria che ha fatto un casino allucinanente sull'ordine mettendo la mia pratica da una parte in attesa dell'ordinabilita' di un optional e quindi mettendo il mio ordine in stand by per due mesi, martedi' dovrebbe darmi l'auto sostitutiva, ebbene si! danno fatto danno riconosciuto almeno questo!
martedi'mi danno auto sostituvia in sto senso sono stati corretti anche perche' ero diventato un po pressante e molto minaccioso ( le paroline magiche ).
Hanno parlato di riconoscermi qualcosa a livello di sconto da parte di FIAT per i casini sull'ordine.
vedremo...
500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72
non mi sono informato a riguardo e vedro' di farlo chiamando giusto un ass. consumatori, ma io non penso che sia un OPTIONAL per la concessionaria scrivere o meno una data sul contratto. Credo proprio che anche se fanno tutti i furbini ( il mio compreso ) glissando sul mettere una data, compiano un gesto fuori dalle regole.
Questo contratto è stato studiato per la tutela degli acquirenti e credo che sia frutto di articoli leggi e accordi nel momento in cui non viene compilato in ogni sua parte credo proprio che si compia un gesto irregolare da parte del concessionario e teoricamente porti per lo stesso conseguenze.
Questa cosa sarebbe da chiarire perche mi pare che qui sono tante le persone senza data sul contratto e come ho scritto sopra non penso che svincoli ilconcess dagli impegni sulla consegna e tolga dei diritti credo anzi che un legale potrebbe fare un mazzo cosi al concess perche' è una sorta di 'Truffa' ( leggera chiaro ) ma alla fine di fregatura si parla
500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72
se tra gli utenti del forum c'è qualche venditore che ci sappia dire qualcosa di più riguardo i nostri diritti sarebbe ottimo...ma forse non converrebbe al venditore stesso...:P
anche io come molti di voi non ho scritto sul contratto la data di consegna, ma è possibile farsi stampare la pagina che i concessionari hanno nel loro computer dove vedono le date di produzione delle auto.
Se ve la fate stampare potrebbe costituire una prova contro eventuali altri ritardi, almeno credo...
Infondo un pezzo di carta stampata vale sicuramente di più rispetto alla parola data...
Io ho già subìto 3 mesi e mezzo di ritardo, c'è un modo secondo voi per ottenere almeno uno sconto sul prezzo dell'auto??? :confused:
Giusto per ripagarmi dei danni dovuti alla mancata consegna e al deprezzamento che la mia vecchia auto ha inevitabilmente subito negli ultimi 4 mesi...
500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72
La segnalazione e l'apertura della pratica l'ho già fatta, all'inizio di gennaio, ma la signora Carbone dopo che mi ha prontamente contattato per non dirmi niente di utile, si è volatilizzata nel nulla, nonostante avessi sollecitato il reclamo più e più volte...
Come ho già affermato in altra sede, a mio parere la segnalazione al Ciao Fiat è praticamente inutile...
Per questo ho infruttuosamente (per ora) cercato fonti esterne per segnalare il problema mio e di molti altri a quanto pare...
A me restano solo le vie legali, ma non vorrei arrivare fino a quel punto...
Sai che invece nel mio caso almeno apparentemente l'intervento di tale Signora Castelli ha smosso le acque?! incredibile ma vero visto che sento che a nessuno di voi ha portato qualcosa di fruttuoso. Ho fatto davvero una marea di chiamate appostitamente fino a che non mi ha ricontattato la tizia che dopo la segnalazione mi ha fatto chiamare dal responsabile FIAT per la Liguria . a seguito dell'interessamento visto che a me avevano fatto un emerita ' CAZZ...TA' , il concessionario ha dovuto fornire auto sostitutiva e sconto ulteriore visto che la consegna è slittata di 3 mesi!
Non so se sono stato fortunato o semplicemente molto insistente.Fai te che sollecitavo la chiamata tre volte al giorno tanto ero incazzato..Il forum è stato una sorta di consolazione perche ho scoperto che i casini creati sono moooooolti...
Come consiglio vi do di chiamare il call center a 'Bomba' .riaprire pratiche, riproporre il problema, sollecitare, metterla giu ENORME anche alla tipa del call center...in un clima di assurdita come quello che regna su ordini e consegne bisogna comportarsi cosi.
ovvio che se non si ottengono risultati non ci sono scuse o motivazioni o call center...se si ha diritto all'auto sostitutiva dopo 15 gg di ritardo ve la devono dare ! se nn la hanno dite che andate da un legale ne noleggerete una e gli girerete il conto.
500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72
son contentissimo che tu abbia avuto giustizia!
Avrei preferito ricevere l'auto nei tempi concordati...praticamente l'avro' con tre mesi di ritardo ( per ora )
500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72