+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: CONTRATTO PATTO CHIARO

Con noi dal 27/09/2007
    Provincia: Torino
     Aigor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito CONTRATTO PATTO CHIARO

scrivo in particolare a Luca 1983 e agli altri "abbandonati" dai concessionari :cry:

Ho chiamato il servizio relazioni con il cliente, [img]http://www.fiat.it/FIAT_ITALIA/uploads/1027/1073960220/20061030/ciaofiat.jpg[/img] e ho chiesto chiarimenti sulla recessione dal contratto visto che siete li li per chiederla.
    La signorina mi ha detto:
    1)mi raccomando pretenda che la data sia scritta al momento della stipula del contratto (almeno chi ancora la deve ordinare lo faccia)
    2)dopo 2 settimane di ritardo dalla data indicata a contratto si ha diritto all' AUTO DI CORTESIA
    3)dopo 4 settimane di ritardo, previa riconsegna dell'auto di cortesia, si può recidere il contratto senza spese ed ottenere indietro la caparra ed i relativi interessi.

CHIAMATE il numero ed esponete i problemi di mancata indicazione delle date e dei ritardi fuori da ogni logica.
    Chiarire le situazioni critiche è nel loro intersse...

L'avatar di Sonny

Con noi dal 15/09/2007
     Sonny non è in linea

Predefinito

chi di voi si trova nelle succitate siutuazioni?

se vi trovate in una di queste situazioni pretendete che i vostri diritti siano rispettati...

L'avatar di Nikopol

Con noi dal 20/10/2007
    Provincia: Bologna

Italy
     Nikopol non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

sul mio contratto c'è scritto solo "gennaio", il che presuppone che a fine febbraio (n.b: la macchina dovrebbe arrivare a fine marzo), sia libero da ogni vincolo e possa pretendere il rimborso della caparra? Considerando che ho venduto una macchina dandola indietro la somma del valore dell'autoveicolo va a sommarsi alla caparra quindi in teoria non dovrei perdere nulla giusto? 'Sta di fatto che sono incazzato nero.

+ Esp - Clima Auto - Skydome - Pomolo Pelle - Specchietto Elettrocromico - Memoria Sedile Passeggero - Tappetini neri cucitura nera bandiera Italia
    Ordinata il 20 Ottobre 2007
    In produzione dal 7 al 12 aprile
    Arrivata il 15 Aprile 2008 + 2 tagliandi omaggio da Fiat Italia s.p.a.
    To show the look of my cinqui click here: "My Garage"

Albeus

Predefinito

perfetto...queste nozioni base di diritto privato fanno sempre bene...MI RACCOMANDO non facciamoci prendere in giro...

L'avatar di theo

Con noi dal 30/09/2007
     theo non è in linea

Angry

Quote Originariamente inviata da Nikopol Visualizza il messaggio
    sul mio contratto c'è scritto solo "gennaio", il che presuppone che a fine febbraio (n.b: la macchina dovrebbe arrivare a fine marzo), sia libero da ogni vincolo e possa pretendere il rimborso della caparra? Considerando che ho venduto una macchina dandola indietro la somma del valore dell'autoveicolo va a sommarsi alla caparra quindi in teoria non dovrei perdere nulla giusto? 'Sta di fatto che sono incazzato nero.
    Ciao a tutti,io mi trovo nella stessa situazione di Nikopol;ho ordinato la 500 il 3 di settembre e nella stessa data ho dato indietro al concessionario l'usato,arrivo previsto nel contratto 14 febbraio 2008,anche se a voce il venditore mi aveva detto per i primi di gennaio.
    A oggi l'arrivo è previsto per metà aprile!!!Mi sono proprio stancato,ho anche pensato di prendere un'altra macchina,un'altra Fiat.
    Pongo la stessa domanda di Nikopol,trascorsi 30 giorni dalla data scritta nel contratto il concessionario è obbligato a restituirmi il valore dell'usato+la caparra versata +il 10% di interessi sul totale?
    Dovremmo fare tutti così,è impensabile aspettare una macchina 8 mesi!!!
    Fiat 500 1.3 mjet lounge,colore bianco-bianco,interno in pelle nero Frau-ambiente nero,cerchi da 16 a 17 razze,clima automatico,fendinebbia,esp,pomello cambio in pelle,copripedali+appoggia piede in alluminio,protezione vano baule,calotte specchietti cromate,badge bandiera italiana su parafango,diffusore di fragranze,iscritto n°16.Ordinata 03/09/'07,consegna da contratto 14/02/'08 slittata al 19/04/'08

L'avatar di Sonny

Con noi dal 15/09/2007
     Sonny non è in linea

Predefinito

non so di preciso come sia la situazione ma io fossi in voi mi documenterei bene....del resto si tratta di esercitare dei propri diritti e nulla più...mica la macchina ve la stanno regalando...la pagate!

L'avatar di Genovesello79

Con noi dal 06/12/2007
     Genovesello79 non è in linea

Predefinito

Topic come questo sono importanti per chi deve ancora ordinare l'auto, a prescindere a dire il vero che sia FIAT o meno...
    La cosa piu' importante è far scriver la data di consegna dell'auto senno si perdono tutti i diritti perche' si è firmato un contratto in bianco.

ragazzi...LA DATA DI CONSEGNA SUL CONTRATTO MI RACCOMANDOOOO
    500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72

Con noi dal 15/01/2008
     gipo55 non è in linea

Predefinito

Sul mio contratto non esiste neppure la data di consegna (auto aziendale quindi vi lascio immaginare l'importanza della consegna). Firma contratto 6 sett. consegna 30 nov. a tutt'oggi tutto tace. Il concessionario ha ritirato la mia vecchia golf che necessitava di una piccola riparazione che se avessi immaginato il ritardo nella consegna del 500 avrei fatto!! Ora ritenete che non ci sia malafede da parte del concessionario?? Io ho incaricato un avvocato e non ho intenzione di recedere dal contratto, ma chiederò i danni al concessionario!!

L'avatar di Sonny

Con noi dal 15/09/2007
     Sonny non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gipo55 Visualizza il messaggio
    chiederò i danni al concessionario!!
    e fai bene....non me ne intendo di leggi cavilli e cose varie...però la mancata apposizione della data di consegna è a mio giudizio una cosa fatta volontariamente dal concessionario...per "tutelarsi"....è mai possibile che ogni volta che si debba acquistare un bene od usufruire di un servizio prima sia necessario fare un corso di preparazione a come fare per far valere i propri diritti??

L'avatar di Genovesello79

Con noi dal 06/12/2007
     Genovesello79 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gipo55 Visualizza il messaggio
    Sul mio contratto non esiste neppure la data di consegna (auto aziendale quindi vi lascio immaginare l'importanza della consegna). Firma contratto 6 sett. consegna 30 nov. a tutt'oggi tutto tace. Il concessionario ha ritirato la mia vecchia golf che necessitava di una piccola riparazione che se avessi immaginato il ritardo nella consegna del 500 avrei fatto!! Ora ritenete che non ci sia malafede da parte del concessionario?? Io ho incaricato un avvocato e non ho intenzione di recedere dal contratto, ma chiederò i danni al concessionario!!
    Se ti consola neppure io ho la data di consegna sul contratto e come mi pare di capire molti qui...non immaginavo che avrei avuto problemi e che era un qualcosa di cosi' fondamentale...come ha scritto l'altro amico, non è che si puo' fare un corso di preparazione per non prendersela in .... un piede!
    Cmq direi che è palese che non è una dimenticanza, a meno di non ricorrere a un legale, perdi diritti come l'auto sostitutiva o la possibilita' in automatico d rescindere il contratto e richiedere il 10% di interesse\danno
    500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo