giusto mercoledì ho fatto un gita fuori porta di un tot di 400km...all'andata,ha toccato la i 168km/h e il gps segnava 162km/h.
al ritorno,in una leggerissima discesa,quasi pianura,e dopo 200km in cui gli ho stirato il collo,ha segnato 181km/h e il gps ne dava 175!!
parlo del 1.2 benz 69 cv che in quel momento aveva 1100km ed eravamo in 3 e per arrivarci ha avuto bisogno di moltaaa strada.
forse,non saranno veritieri,ma sicuramente,nn si discostava + d tanto,nn credo ke il gps potrebbe segnare un margine d errore superiore ai 2 o 3km/h.
quindi i vostri 1.3 dovrebbero fare perforza di +.
tirata in a12 roma civitavecchia in lunga discesa 185km,13mjet
raga, sempre dopo un "bel turno di pista" non si schioda dai 160Km/h (1.3mj con 8500 km)!!!!!!!!!!!!
non ho mai sentito nessuno che si vanta di toccare grandi velocità in discesa irraggiungibili in pianura...le prove di velocità non le fanno mica giù dagli appennini !!
le rispettive velocità dichiarate da fiat mentono gran poco ed è inutile dire sciocchezze...
unica cosa che posso dire la mia 1.4 con assetto. ai 180km-h mi dà ancora sicurezza !!!!!!
cosa centrano le molle con gli ammo,le molle se sono -3 lavorano bene anche con gli ammo stock....
Mi sembra strano che ci sia così poca differenza tra il tachimetro ed il GPS.
Di solito, appositamente, il tachimetro è tarato con una percentuale di errore in eccesso, in modo tale da rispettare sempre i limiti. Nel senso che se uno va a 50 Km/h in realtà sta andando a 48 Km/h, quindi niente multa perchè è sicuramente entro il limite.
Oltretutto più la velocità è alta e più questa percentuale sarà alta.
Quindi se uno va a 160 Km/h di tachimetro, in reltà non va a 155 Km/h ma a 150 Km/h.
Se non ricordo male, c'era anche un articolo su qualche numero di quattroruote di un bel pò di tempo fa sulla percentuale di errore dei tachimetri.
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009