+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Cambiare macchina....

Simone83

Predefinito Cambiare macchina....

ciao a tutti , 3 anni fa' ho comprato una bellissima lancia ypsilon 1.3 M versione platino ( pelle , cerchi 16 , esp , clima bizone ecc....) , mai dato problemi , la uso esclusivamente per la citta' ma anche per andare per spostamenti molto piu' lunghi. ( una vera ammiraglia )

Ora vorrei cambiarla tra qualche mese ............ e sinceramente la mia prima scelta e' stata per la mini cooper d ,macchina che mi piace tantissimo ma con un costa molto alto , arriverei benissimo a spendere 28-29 mila euro con i vari optional che voglio mettere.

Vedendo in giro la 500 mi sono anche innamorato di questa bellissima city car ( la mini e' su un'altro segmento ).

Volevo sapere un po' la vostra opnione , magari anche di gente che prima aveva la mini e ora viaggia sulla nuova 500......

Grazie

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Sei su un forum di parte e questo condizionerà non poco quello che ti verrà consigliato di acquistare...
    Comunque, la Mini è vero che costa tantissimo però è altrettanto vero che è bellina.
    I 28-29.000 euro che dovresti spendere non sono soldi da segmento "B" qual è la Mini, potresti comprare ben altro. Sono davvero tantissimi.
    Curiosità, ma per tutti quei soldini cosa ci metti sulla Mini?
    Hai per caso provato a configuarare una 500 come ti piacerebbe acquistarla?
    Quanti soldi ti verrebbe?
    Secondo me, visto che non è possibile ancora acquistare l'Abarth, con una 500 risparmieresti 10.000 euro, che sono tanti.
    E probabilmente anche con un'Abarth tutta agghindata, versione Essesse ovviamente, risparmieresti almeno 6.000 euro.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

L'avatar di Ale

Con noi dal 16/12/2007
     Ale non è in linea

Predefinito

Da cosa ho capito vorresti una diesel.
    Io attualmente ho una Cooper S, e dovrei (non so quando) ordinare la 500 1.3 mjet x il fatto che la Mini non è adatta x fare km, cosa che al momento faccio.
    Con 28-29 ti compri un Serie 1, anche se onestamente, la nuova mini non mi piace, preferisco la versione come ho io (Non sono di parte).
    La 500 se ti piace, vedi configurandotela come ti verrebbe e quanto spenderesti.
    Tieni presente che determinati optional (tettuccio e bianco gioioso) allungano del doppio del tempo l'attesa.

Per concludere, secondo me, la prima cosa da valutare è quanto uno vuole spendere e poi su che macchina puoi orientarti.
    Per quanto mi riguarda, mi prenderò la 500, perchè mi piace si, ma anche perchè vendendo la mia non aggiungerò molto come differenza.
    E' mia dal 12 maggio 2008

Esp - Kit Cromo

Simone83

Predefinito

optional sulla mini metterei : SEDILI IN PELLE , CERCHI 17 , FARI XENO , TETTUCCIO , CLIMA AUTOMATICO e forse anche il NAVIGATORE fai due conti e arriviamo benissimo sui 28-29 mila euro !!!!

LA 500 configurandola direi sui 17-18 mila.

La mia ypsilon e' valutata 10-11 mila euro....

Io vorrei provare le due car :=) la 500 mi sembra un po' troppo piccola , mentre la mini mi sembra troppo scomoda ( avevo provato la vecchia cooper s e come comodita' non mi ero trovato benissimo , vorrei vedere quella nuova , logicamente DISEAL )

L'avatar di Ale

Con noi dal 16/12/2007
     Ale non è in linea

Predefinito

Quello che hai nominato tu è il pacchetto Chili....che ho pure io...il tettuccio ce l'ho anch'io ma non è compreso nel pacchetto.
    Il navigatore non so se consigliartelo, chiaramente è comodo x dove lo mettono però con molto meno te lo prendi portatile.
    Credimi, x quella cifra prenderesti altro...circa 30000 € x la mini sono troppi, opta x un Serie 1 o un'Audi A3 se vuoi spendere quella cifra.
    La 500 dentro è più grande della Mini, e più comoda.
    Ce l'ha un mio amico e devo dire che nella mia io e lui davanti siamo stretti, nella 500 no.Per quanto riguarda i posti dietro non saprei, puù o meno saranno uguali...credo però che si stia meglio nella 500...benchè il passo sia più corto.
    Sono 2 macchina diversissime, tu però, se hai la disponibilità di determinate cifre, forse dovresti orientarti su qualcos'altro, poi chiaramente deve piacere a te.
    E' solo il mio parere...se no ne spendi un tot x la 500 e ti risparmi un po'di €.

Esp - Kit Cromo

Simone83

Predefinito

ora come ora ci sono 3 car che mi piacciono :

MINI
    500
    YPSILON SPORT

ma scusate un'attimo , io sono andato su un sito dopo posso personalizzarmi la 500 , c'e anche il kit dei paraurti , gonne , alettone ecc.......... volevo sapere perche sul sito uffiaciale della 500 non c'e questo kit !!!

Io vado su questo : Fiat 500

L'avatar di Ale

Con noi dal 16/12/2007
     Ale non è in linea

Predefinito

Perchè dovrebbero essere optional venduti a parte dal concessionario.
    Ma sicuramente meglio se risp qualcuno più ferrato di me.

Se ti piacciono quelle 3 allora devi valutare.Sai che x quanto riguarda la Mini spenderesti "tutto il tuo budget" mentre x le altre no.
    E' x dire il tuo budget, che sia chiaro.

Esp - Kit Cromo

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

tieniti la y è molto carina...

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jonny2slow4u Visualizza il messaggio
    tieniti la y è molto carina...
    Non è neanche male come idea.
    In fondo la Y è nuova e se non ti ha dato rogne, potresti tenertela ancora qualche anno.
    Poi ti prendi la 500 Abarth Essesse...
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

Con noi dal 10/11/2007
    Provincia: Pescara

Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Il mio personalissimo consiglio:
    tieni la Y ancora per un pò, così aspetti che si sbrogli sta situazione dei ritardi e cacchi vari...
    Intanto ti guardi in giro, calcola che la Mini è pure un'auto "vecchia" di progetto...
    Poi ti configuri la cinquina come vuoi, io con 16500 euro ho messo tutto ad esempio...

Aspetta la Junior, la nuova Delta, che ne so...
    E poi decidi...

+ Rispondi