COLLABORAZIONE CON SERIAL TUNIING
Da oggi cambiano sostanzialmente molte cose nel lavoro di preparazione di Serial Tuning.
Non è infrequente, purtroppo, leggere in diverse aree di scambio Informative (escluso La Pista e Abarth Club Italy), notizie false e prive di fondamento. Alcune tendenti soprattutto a svilire il lavoro professionale svolto dagli utenti, ma soprattutto da SerialTuning, che hanno partecipato con SerialTuning allo sviluppo dei software ed alcune sapientemente messe in bocca ad utenti ignari o poco avvezzi alla tecnica.
Le release software dal prossimo “giro”saranno unicamente installate da SerialTuning e non affidate a terzi. SerialTuning si muoverà autonomamente e direttamente sul territorio presso le strutture tecniche. Il software potrà essere installato solo previa verifica delle condizioni del veicolo, soprattutto nei casi di ricalibrazione sw dove il veicolo ha “girato” con software di gestione motore di altri.
L’utente dovrà compilare una scheda tecnica dello stato d’uso del veicolo indicante:
- eventuale software installato non originale Abarth
- km percorsi
- ultimo cambio olio e tipo di olio a bordo, frequenza del cambio in km
- ultimo cambio filtro aria e tipo
- ultimo cambio candele
- marca katalizzatore e posizione dello stesso
- tipo e marca dello scarico
Qualora le indicazioni riportate e l'analisi del veicolo preparato non soddisfino i criteri di manutenzione corretta e di componentistica di qualità, l’utente dovrà sottoscrivere uno “scarico di responsabilità”.
Nel caso di ricalibrazione software, prima dell’installazione Software SerialTuning, verrà analizzata la mappa presente ed evidenziate le caratteristiche di gestione presenti ,all’utente, che acconsentirà alla pubblicazione e divulgazione di quanto rilevato da parte di SerialTuning.
Per quanto attiene la politica di centri di supporto SerialTuning, continueranno ad esser quelli indicati (Ivrea, Roma, Verona) , ma nessuno disporrà del software che sarà installato solo personalmente da SerialTuning.
Per quanto attiene invece al periodo post elaborazione, è tassativo il cambio olio almeno ogni 7.500 km (minimo) e/o dopo ogni track day. L'olio di preferenza deve esser un olio di prestazioni elevate, uso racing e di qualità


Rispondi quotando





...se lo smonta e lo manda giu a me va bene...e come soldi io pago il giusto piu pizza e birra

