come da titolo, vorrei recensire il mio piccolo giocattolo personale
che dire...8 mesi di vita, 8500km all'attivo e tante soddisfazioni
come molti sanno, il 1.2 non è un motore brillantissimo, però se viene tirato giusto piano piano si slega
il motore è perfetto per la vita cittadina, con il giusto sprint che basta per districarsi nel traffico di tutti i giorni
fino a qualche tempo fa, con l'aria condizionata accesa però era un dramma![]()
perdita di potenza assurda...un po come con la twinair col tasto ECO
invece oggi, non so come mai, si sarà svegliata di buon umore non so, però anche con clima acceso andava perfettamente
bella ripresa e niente effetto "asma" come lo definisco io
l'auto è comunque costruita molto bene, l'assetto è buono, l'aderenza anche (a parte i saltelli in curva dove ci sono asperità)
la vernice, se correttamente trattata e "curata" si mantiene perfettamente (che fatica però!)
soddisfatto anche dai consumi...con l'ultimo pieno mi sono aggirato intorno ai 15km/l ma per la città mi accontento...in extraurbano e autostrada anche 17-18km/l...molto bene
l'unica problema che ho riscontrato è che un paio di volte mi è successo di dosare male accelatore e frizione, di conseguenza la macchina si spegneva...premevo la frizione per fare in modo che lo S&S riaccendesse il motore solo che a questo punto il motorino girava a vuoto all'impazzata
ho dovuto spegnere tramite la chiave e riaccenderla
per il resto niente problemi tecnici, tutto liscio come l'olioe anche l'olio risulta nei limiti prescritti
valutazione complessiva? un bel 9/10
motore adatto alla città, ma volendo anche a viaggi medio corti in autostrada
voglio provare un giorno a fare un bel viaggio con velocità media sui 100km/h, li dovrebbe dare il meglio di se!
consigliata vivamente a chi non si fida ancora dell'innovazione del twinair e non vuole aspettarne la versione 65cv aspirata
W LA 500!!![]()