+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: recensione personale 1.2 =)

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito recensione personale 1.2 =)

come da titolo, vorrei recensire il mio piccolo giocattolo personale

che dire...8 mesi di vita, 8500km all'attivo e tante soddisfazioni

come molti sanno, il 1.2 non è un motore brillantissimo, però se viene tirato giusto piano piano si slega
    il motore è perfetto per la vita cittadina, con il giusto sprint che basta per districarsi nel traffico di tutti i giorni

fino a qualche tempo fa, con l'aria condizionata accesa però era un dramma
    perdita di potenza assurda...un po come con la twinair col tasto ECO

invece oggi, non so come mai, si sarà svegliata di buon umore non so, però anche con clima acceso andava perfettamente
    bella ripresa e niente effetto "asma" come lo definisco io

l'auto è comunque costruita molto bene, l'assetto è buono, l'aderenza anche (a parte i saltelli in curva dove ci sono asperità )
    la vernice, se correttamente trattata e "curata" si mantiene perfettamente (che fatica però! )

soddisfatto anche dai consumi...con l'ultimo pieno mi sono aggirato intorno ai 15km/l ma per la città mi accontento...in extraurbano e autostrada anche 17-18km/l...molto bene

l'unica problema che ho riscontrato è che un paio di volte mi è successo di dosare male accelatore e frizione, di conseguenza la macchina si spegneva...premevo la frizione per fare in modo che lo S&S riaccendesse il motore solo che a questo punto il motorino girava a vuoto all'impazzata
    ho dovuto spegnere tramite la chiave e riaccenderla

per il resto niente problemi tecnici, tutto liscio come l'olio e anche l'olio risulta nei limiti prescritti

valutazione complessiva? un bel 9/10
    motore adatto alla città, ma volendo anche a viaggi medio corti in autostrada

voglio provare un giorno a fare un bel viaggio con velocità media sui 100km/h, li dovrebbe dare il meglio di se!

consigliata vivamente a chi non si fida ancora dell'innovazione del twinair e non vuole aspettarne la versione 65cv aspirata

W LA 500!!

L'avatar di biondo17

Con noi dal 08/12/2008

Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

concordo su quanto dici riguardo al motore, caratteristiche e uso (si slega si, ma rimane un 1.2 aspirato..)

un po' meno d'accordo sulla valutazione finale e sul fatto che sia costruita "molto bene", purtroppo molti dettagli e materiali, nonchè finiture e assemblaggio, lasciano a desiderare (si parla di un'auto da almeno 13 000 euro di base, qualcosa di piu si poteva fare e si deve fare col restyling!)

contento, invece, sul fatto che ti sei trovato bene; ne son contento anch'io (una volta messo il cuore in pace sul fatto di non poter "correre" piu di tanto)

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Anche Io sono molto soddisfatto dei consumi e per l'utilizzo che ne devo fare va più che bene.
    Spero che con l'eventuale restyling migliorino a livello qualitativo componenti etc...
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di Tuono

Con noi dal 10/05/2009
    Provincia: Savona

Italy
     Tuono non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

In quanto a rifiniture e vibrazioni varie nella zona del cruscotto lascia un po' a desiderare,potevano fare sicuramente meglio,
    per il motore niente da ridire,consumi ok,tirando parecchio le marce è anche divertente,nn dimentichiamo che è un 1.2 .
    Tutto sommato sono soddisfatto,se volevo correre prendevo l'abarth.

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500S_Sfrenato Visualizza il messaggio
    Anche Io sono molto soddisfatto dei consumi e per l'utilizzo che ne devo fare va più che bene.
    Spero che con l'eventuale restyling migliorino a livello qualitativo componenti etc...
    perchè ero convinta che tu avessi il twin air????
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

comunque sono soddisfatto della mia 500

8800km senza problemi particolari, solo qualche stupidata che solo pignoli come noi potrebbero notare

Con noi dal 06/08/2011
    Provincia: Taranto

Italy
     Fiat Club Italia non è in linea

Predefinito

Premetto che parlo "da un lato" da esterno poichè sono un felicissimo possessore di una Punto Evo 150° da 3 mesi con 1505km all'attivo,siccome abbiamo il motore in "comune" dato che anchio ho il 1.2 8v da 69cv,ti dico che pur essendo più pesante,la mia evo mi da soddisfazioni (sempre considerando che un 1.2),anche col clima acceso lo trovo bello reattivo come motore facendosi rispettare da cilindrate anche poco superiori.
    Ti racconto una cosa,una mattina ero su una lunga salita in uscita da un cavalcavia e mi si affianca con andamento veloce da sorpasso una vw polo di inizi anni '00,data la mia fortissima antipatia verso la casa automobilistica di wolfsburg,in un frammento di secondo decido di provare a non farmi sorpassare e dall'andare normalmente stile passeggiata,schiaccio energeticamente il pedela dell'accelleratore,il ragazzo alla guida della vw mi guardò e accellerò tanto che per qualche istante ci tenemmo pari per poi sorpassarlo nettamente.

Tengo a precisare che era una strada a doppia corsia dove sono previsti i sorpassi e non avevamo nessuno avanti a noi,non mi sarebbe mai venuto in mente di mettere l'altro conducente in pericolo di incidente perchè prima di tutto bisogna essere coscenziosi.

Tutto ciò per dirti che il nostro mitico Fire,pur rimanendo sempre nei canoni di un 1.2 aspirato,ci concede anche piccole soddisfazioni prestazionali

L'avatar di mario83

Con noi dal 05/05/2010
    Provincia: Latina

Italy
     mario83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

non so ma cavalcavia-sorpassi-salita mi ricorda il cavalcavia di via ancona....vero o ho sbagliato?

Con noi dal 06/08/2011
    Provincia: Taranto

Italy
     Fiat Club Italia non è in linea

Predefinito

dici giustissimo Mario

Con noi dal 30/06/2011

Italy
     lounge non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Ancora pochi chilometri per me (3000) per poter esprimere un giudizio ma alcunemie impressioni di guida posso condividerle con voi. Mi è piaciuta la silenziosità del motore (al minimo più di una volta pensavo fosse entrato lo start&stop che invece avevo disinserito), il cambio e l'elasticità di marcia. Evvero che con il condizionatore acceso e pendenza della strada è lenta ma devo dire che le vibrazioni del motore sono ridotte al minimo e le cambiate, se si vuole risparmiare carburante, posso essere fatte a 1500 giri senza che il motore ne soffra.....il clima (nel mio caso ho un impianto manuale) ha una discreta efficienza nel senso che il ventilatore sino alla seconda velocità è molto silenzioso. Questo è senza dubbio l'aspetto positivo. Ciò che mi ha in parte deluso è la capacità di raffreddare l'abitacolo, l'aria è fredda ma non freddissima!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo