Ok allora correggiamo i prezzi, giustamente ho tenuto prezzi troppo bassi....
Impianto Brembo completo 750€
http://www.cinquecentisti.com/forum/...-completo.html
Solo le pinze 550€
http://www.cinquecentisti.com/forum/...-e-steffe.html
Con pastiglie e dischi si raggiungono i 900€, con 100€ hai anche i tubi in treccia.
Turbina gt2554r nuova 700€
http://www.cinquecentisti.com/forum/...visionata.html
Turbina 1446 + wastegate + skat
http://www.cinquecentisti.com/forum/...senza-cat.html
Intercooler maggiorato 300€
http://www.cinquecentisti.com/forum/...accessori.html
Intercooler Scara completo 625€
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ale-scara.html
Scarico completo omologato inox Scara 975€
Con 1000€ blistein + koni montato da fede racing
Più o meno idem anche da Chiara a Torino...
Cerchi convenzione trevisan gomme, con 810€ posso prendere gli Ultraleggera, ma i Leggenda costano 725€ come i Superturismo.
Con 500/600€ riesco a prendere e far montare 4 gomme di buona qualità dal mio gommista...
Ricapitolando:
Pinze Brembo gta, dischi coupè e pastiglie, tubi treccia goodridge con olio freni performante dot 5.1 in omaggio (convenzione preparazioni Chiara) 1120€
Turbina Gt2554r 700€ più collettori e tubazioni varie si arriva a 1100€
Intercoller scara nuovo 625€
Scarico completo scara 975€
Kit ammortizzatori Blistein Regolabili 1000€ (montaggio compreso)
Cerchi 810€ (facciamo i fighi)
Gomme 600€
Mappa 300€ con rullata e test vari
Olio nuovo di qualità 150€
Totale = 6680
Manodopera.... Boh, 500€ mi sembrano persino troppi... Io dico che con 7000€ si fa tutto.
Ok, sono 2000€ in più.... Però.... Vuoi mettere?
Qui si vola.... Mica pizza e fichi.... Qui ci sono turbina, scarico completo e intercooler che nessun kit ufficiale abarth offre, un impianto frenante migliore con tubi in treccia che abarth non offre.....
Fatti un primo step con scarico completo scara, cerchi, assetto completo regolabile e impianto frenante, più mappa.... Cosa spendi? 4500€ compresa manodopera (molto abbondante) e ho comunque sempre uno scarico completo in acciaio che incide con circa 1200€ (tra materiale e manodopera).... Fanno 3300.......
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
Ragazzi in effetti quei soldini per un kit mi sembrano tanti, ma come tutte le cose uno sta pagando uno status, e non la reale qualità o prestazioni da urlo.
Non è lo stesso ( cn un prezzo inferiore ma sempre alto) per il kit SS.....con 2500(nn conto il montaggio) quanti lavoretti si possono fare sull'auto migliori del kit.....
Il prezzo in questa ottica di status penso sia più che giustificato!
restando con i piedi epr terra (o meglio mantenendo la ihi come previsto dai kit abarth)..con quella cifra mi sono fatto s2p,sabelt,ghiera,ss completo,cerchi,gomme,pastiglie,tubi in treccia..e va davvero bene..
-la pecora NERA..odiata e fiera-
..ciao Andrea..
Però se posso dire una cosa..capisco che è naturale e spontaneo fare il confronto con pezzi aftermarket, ma sappiamo perfettamente che ci sono altre cose in ballo oltre che le prestazioni e la qualità dei componenti del kit (sia esseesse, Koni o questo presunto 695)..hai l'originalità della vettura, la garanzia, l'esclusività (vale nel suo piccolo anche per il brand esseesse) e l'omologazione..più che dare un prezzo a ciò che include il kit io invece cercherei di capire quanto siano importanti le altre cose (ed è soggettivo)..e per me personalmente lo sarebbero non poco a questo punto della mia esperienza con l'auto..non significa che sia disposto a spendere qualsiasi cifra, però non ci sputo sopra, visto che altre Case non mi pare che diano queste possibilità. Vedendo le cose al contrario, per rispondere a MrTMF è vero che con 7000€ fai volare l'auto e con 4500 hai già una buona preparazione, anche affidabile..se però ti fermano e vai in revisione per rimettere l'auto in strada ed eventualemente riprepararla son non pochi soldini, e in caso di sinistro sei nella cacca per usare un eufemismo..io metterei il tutto sul piatto di una bilancia, poi è chiaro che la scelta va da persona a persona..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Va benissimo il discorso che hai fatto tu, io però non volevo dire di elaborarla a tutti i costi, volevo dire che spendere 5000€ per un kit ufficiale è una follia, perché con quella cifra si può fare molte cose di qualità.
E' vero che c'è l'ufficialità, l'omologazione, va bene. Però mi sembra che ci sia troppo margine di guadagno.
Il kit esseesse base, tango per dire offre dischi diversi (neanche brembo), un filtro dell'aria bmc, un set di molle, pastiglie, gomme e cerchi, più una centralina. ti chiedono 3000€.
I cerchi NON valgono i 1000€ e passa di prezzo di listino, i dischi dei freni valgono si e no 400€, le pastiglie a esagerare 150€, il filtro costa sui 60€, le molle 200€ al massimo, e le gomme 600€ al massimo e la centralina boh, vale esattamente quanto quella di serie, cioè poco, solo che ha una mappa prestabilita... Secondo me il kit in se non vale più di 2000€. Ci sono 1000€ di manodopera e "omologazione"????? Boh....
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!