+ Rispondi
Pagina 9 di 44
primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 433

Discussione: Nuovo kit "695"

  1. #81
    L'avatar di Cinquino500gialla

    Con noi dal 03/10/2009
    Residenza: Castiglione delle stiviere
    Provincia: Mantova
    Età : 50
    Messaggi: 1,459

    Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da essesse Visualizza il messaggio
    Con 30mila euro ti compri un'Audi S3 usata, ma con tutti gli optional... e quella si che va veramente forte!!
    io con 30000 euro compro una Ferrari altro che tributo!

  2. #82
    L'avatar di Cinquino500gialla

    Con noi dal 03/10/2009
    Residenza: Castiglione delle stiviere
    Provincia: Mantova
    Età : 50
    Messaggi: 1,459

    Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andr3a Visualizza il messaggio
    Quotissimo! Perché con 1000€ è dura trovare il kit Brembo completo di tutto... 1000€ euro vero cambi turbina ma non tutti i pezzi a lei connessi e in più il lavoro per montarla... Non so dove si prenda uno scarico a 600€ completo ma ce ne vogliono almeno 1000 se si va su marche decenti (non cito SS)... Le gomme alla fine puoi spendere anche 400€ per avere delle gomme eccellenti pista/strada...
    Sbagli io con 1200 euro sto facendo il brembo anteriore e dischi posteriori. solo per l'anteriore si arriva sotto i 900.

  3. #83
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 46
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ok allora correggiamo i prezzi, giustamente ho tenuto prezzi troppo bassi....

    Impianto Brembo completo 750€
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...-completo.html
    Solo le pinze 550€
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...-e-steffe.html
    Con pastiglie e dischi si raggiungono i 900€, con 100€ hai anche i tubi in treccia.
    Turbina gt2554r nuova 700€
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...visionata.html
    Turbina 1446 + wastegate + skat
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...senza-cat.html
    Intercooler maggiorato 300€
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...accessori.html
    Intercooler Scara completo 625€
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...ale-scara.html
    Scarico completo omologato inox Scara 975€
    Con 1000€ blistein + koni montato da fede racing
    Più o meno idem anche da Chiara a Torino...
    Cerchi convenzione trevisan gomme, con 810€ posso prendere gli Ultraleggera, ma i Leggenda costano 725€ come i Superturismo.
    Con 500/600€ riesco a prendere e far montare 4 gomme di buona qualità dal mio gommista...

    Ricapitolando:
    Pinze Brembo gta, dischi coupè e pastiglie, tubi treccia goodridge con olio freni performante dot 5.1 in omaggio (convenzione preparazioni Chiara) 1120€
    Turbina Gt2554r 700€ più collettori e tubazioni varie si arriva a 1100€
    Intercoller scara nuovo 625€
    Scarico completo scara 975€
    Kit ammortizzatori Blistein Regolabili 1000€ (montaggio compreso)
    Cerchi 810€ (facciamo i fighi)
    Gomme 600€
    Mappa 300€ con rullata e test vari
    Olio nuovo di qualità 150€
    Totale = 6680
    Manodopera.... Boh, 500€ mi sembrano persino troppi... Io dico che con 7000€ si fa tutto.

    Ok, sono 2000€ in più.... Però.... Vuoi mettere?
    Qui si vola.... Mica pizza e fichi.... Qui ci sono turbina, scarico completo e intercooler che nessun kit ufficiale abarth offre, un impianto frenante migliore con tubi in treccia che abarth non offre.....

    Fatti un primo step con scarico completo scara, cerchi, assetto completo regolabile e impianto frenante, più mappa.... Cosa spendi? 4500€ compresa manodopera (molto abbondante) e ho comunque sempre uno scarico completo in acciaio che incide con circa 1200€ (tra materiale e manodopera).... Fanno 3300.......

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  4. #84
    L'avatar di Conego

    Con noi dal 30/04/2011
    Residenza: Monteviale
    Provincia: Vicenza
    Età : 47
    Messaggi: 147

    Italy
     Conego non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ragazzi in effetti quei soldini per un kit mi sembrano tanti, ma come tutte le cose uno sta pagando uno status, e non la reale qualità o prestazioni da urlo.
    Non è lo stesso ( cn un prezzo inferiore ma sempre alto) per il kit SS.....con 2500(nn conto il montaggio) quanti lavoretti si possono fare sull'auto migliori del kit.....
    Il prezzo in questa ottica di status penso sia più che giustificato!

  5. #85
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 40
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    restando con i piedi epr terra (o meglio mantenendo la ihi come previsto dai kit abarth)..con quella cifra mi sono fatto s2p,sabelt,ghiera,ss completo,cerchi,gomme,pastiglie,tubi in treccia..e va davvero bene..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  6. #86
    L'avatar di Conego

    Con noi dal 30/04/2011
    Residenza: Monteviale
    Provincia: Vicenza
    Età : 47
    Messaggi: 147

    Italy
     Conego non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Conego Visualizza il messaggio
    Ragazzi in effetti quei soldini per un kit mi sembrano tanti, ma come tutte le cose uno sta pagando uno status, e non la reale qualità o prestazioni da urlo.
    Non è lo stesso ( cn un prezzo inferiore ma sempre alto) per il kit SS.....con 2500(nn conto il montaggio) quanti lavoretti si possono fare sull'auto migliori del kit.....
    Il prezzo in questa ottica di status penso sia più che giustificato!
    e giustificabile!!!!:9
    [SIZE="7"][SIZE="7"]WWW.FUNYOU.IT
    ACT THE EVENThttp://www.funyou.it

  7. #87
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Però se posso dire una cosa..capisco che è naturale e spontaneo fare il confronto con pezzi aftermarket, ma sappiamo perfettamente che ci sono altre cose in ballo oltre che le prestazioni e la qualità dei componenti del kit (sia esseesse, Koni o questo presunto 695)..hai l'originalità della vettura, la garanzia, l'esclusività (vale nel suo piccolo anche per il brand esseesse) e l'omologazione..più che dare un prezzo a ciò che include il kit io invece cercherei di capire quanto siano importanti le altre cose (ed è soggettivo)..e per me personalmente lo sarebbero non poco a questo punto della mia esperienza con l'auto..non significa che sia disposto a spendere qualsiasi cifra, però non ci sputo sopra, visto che altre Case non mi pare che diano queste possibilità. Vedendo le cose al contrario, per rispondere a MrTMF è vero che con 7000€ fai volare l'auto e con 4500 hai già una buona preparazione, anche affidabile..se però ti fermano e vai in revisione per rimettere l'auto in strada ed eventualemente riprepararla son non pochi soldini, e in caso di sinistro sei nella cacca per usare un eufemismo..io metterei il tutto sul piatto di una bilancia, poi è chiaro che la scelta va da persona a persona..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #88
    L'avatar di Conego

    Con noi dal 30/04/2011
    Residenza: Monteviale
    Provincia: Vicenza
    Età : 47
    Messaggi: 147

    Italy
     Conego non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    cmq rimango curioo di vederne qualcuna in giro!!!
    [SIZE="7"][SIZE="7"]WWW.FUNYOU.IT
    ACT THE EVENThttp://www.funyou.it

  9. #89
    L'avatar di guglio

    Con noi dal 27/06/2011
    Residenza: vimercate
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 68
    Messaggi: 2,067

    Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Però se posso dire una cosa..capisco che è naturale e spontaneo fare il confronto con pezzi aftermarket, ma sappiamo perfettamente che ci sono altre cose in ballo oltre che le prestazioni e la qualità dei componenti del kit (sia esseesse, Koni o questo presunto 695)..hai l'originalità della vettura, la garanzia, l'esclusività (vale nel suo piccolo anche per il brand esseesse) e l'omologazione..più che dare un prezzo a ciò che include il kit io invece cercherei di capire quanto siano importanti le altre cose (ed è soggettivo)..e per me personalmente lo sarebbero non poco a questo punto della mia esperienza con l'auto..non significa che sia disposto a spendere qualsiasi cifra, però non ci sputo sopra, visto che altre Case non mi pare che diano queste possibilità. Vedendo le cose al contrario, per rispondere a MrTMF è vero che con 7000€ fai volare l'auto e con 4500 hai già una buona preparazione, anche affidabile..se però ti fermano e vai in revisione per rimettere l'auto in strada ed eventualemente riprepararla son non pochi soldini, e in caso di sinistro sei nella cacca per usare un eufemismo..io metterei il tutto sul piatto di una bilancia, poi è chiaro che la scelta va da persona a persona..
    Guglio pensiero

  10. #90
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 46
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Va benissimo il discorso che hai fatto tu, io però non volevo dire di elaborarla a tutti i costi, volevo dire che spendere 5000€ per un kit ufficiale è una follia, perché con quella cifra si può fare molte cose di qualità.

    E' vero che c'è l'ufficialità, l'omologazione, va bene. Però mi sembra che ci sia troppo margine di guadagno.

    Il kit esseesse base, tango per dire offre dischi diversi (neanche brembo), un filtro dell'aria bmc, un set di molle, pastiglie, gomme e cerchi, più una centralina. ti chiedono 3000€.
    I cerchi NON valgono i 1000€ e passa di prezzo di listino, i dischi dei freni valgono si e no 400€, le pastiglie a esagerare 150€, il filtro costa sui 60€, le molle 200€ al massimo, e le gomme 600€ al massimo e la centralina boh, vale esattamente quanto quella di serie, cioè poco, solo che ha una mappa prestabilita... Secondo me il kit in se non vale più di 2000€. Ci sono 1000€ di manodopera e "omologazione"????? Boh....

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

+ Rispondi
Pagina 9 di 44
primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti da un "Nuovo" Cinquecentista Eporediese (Ivrea)
    Da ricks_ivrea nel forum Presentazioni
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19/01/2011, 13:49:01
  2. bianco gioioso nel paese di "nuovo cinema paradiso"
    Da okkiblue79 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05/08/2008, 17:11:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi