+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: NON montate olio di specifiche differenti da quello del libretto....

The Player

Predefinito NON montate olio di specifiche differenti da quello del libretto....

apro questo topic per evitare future grane a chi aveva pensato di sostituire o ha gia sostituito l'olio motore con un tipo non uguale a quello riportato sul libretto...mi spiego

tempo fa cambiai il selenia 5w40 con del mobil 1 0w40 e sentivo uno strano rumore di punterie...oggi vado dal meccanico e anche lui mi dice che sente un rumore di punterie che non dovrebbe fare...alla fine si viene a scoprire che era l'olio che essendo di caratteristiche diverse entra anche in maniera diversa in temperatura/pressione e il motore non gira come dovrebbe.....

infatto l'ho dovuto sostituire con il castrol magnatec 5w40 con specifiche C3 come da libretto e adesso gira tutto alla perfezione....

morale di tutto...se dovete sostiuire l'olio e non volete rimmettere il selenia( e vi posso capire...) potete metterlo anche di una marca diversa ma cmq deve essere un 5w40 con specifiche C3 come ho fatto io con il castrol

L'avatar di pppzx

Con noi dal 18/03/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Io lo dico da sempre ma in molti la pensano in maniera diversa

L'avatar di laives88

Con noi dal 22/03/2010
    Provincia: Bolzano

Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

oks grazie
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

L'avatar di e93

Con noi dal 30/06/2011
    Provincia: Massa-Carrara

Italy
     e93 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Grazie della dritta.

MarcoMjet

Predefinito

non è assolutamente possibile....

The Player

Predefinito

marco non so che dirti ma è me è successo cosi...

rumore di punterie e un consumo assolutamente anomalo d'olio....circa 1 litro ogni 4-5000 km

adesso con il castrol con le giuste specifiche zero rumore di punterie e dopo circa 1000 km fatti l'olio presenta un consumo pari a zero...

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    marco non so che dirti ma è me è successo cosi...

rumore di punterie e un consumo assolutamente anomalo d'olio....circa 1 litro ogni 4-5000 km

adesso con il castrol con le giuste specifiche zero rumore di punterie e dopo circa 1000 km fatti l'olio presenta un consumo pari a zero...

Nelle macchine,moto e motorini che ho posseduto ho messo sempre e solo Castrol. Mai un problema.
    Magari sono di parte ed il mio giudizio può valere zero, ma parafrasando Dan Peterson "Castrol, per me N° 1".

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aaron#111 Visualizza il messaggio
    Nelle macchine,moto e motorini che ho posseduto ho messo sempre e solo Castrol. Mai un problema.
    Magari sono di parte ed il mio giudizio può valere zero, ma parafrasando Dan Peterson "Castrol, per me N° 1".
    tu hai sbagliato gradazione per quello che facevano rumore le punterie le specifiche sbagliate non vanno bene ma avresti avuto problemi piu avanti.figurati che alcuni in questo sito in tagliandi effettuati in fiat si sono visti mettere dei selenia k o addirittura il 10k che e' un 10 w 40 che secondo me e quello piu indicato come gradazione ma c3 di 10 w 40 lo fa solo ip

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010
    Provincia: Cuneo

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

io metto bardhal e non ha la specifica acea c3 pero ho 180 cv e gira tutto alla perfezione e non mangia un grammo d'olio....sara che ho anche il ceramic liquid power...cmq cm prox olio passero a royal purple....ho avuto benefici cambiando olio del cambio con royal...spero anche al motore di averne ...
    audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress

L'avatar di blude83

Con noi dal 09/03/2011
    Provincia: Torino

Italy
     blude83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

ebbene per necessità ieri ho comprato dell'olio 15w -40 ( era domenica, tutto chiuso, l'unico che ho trovato ed ero a zero di olio nella coppa..) stamattina all'accensione si sente battere in testa, l'ha fatto per un bel po almeno fino a quando non è entrato bene in temperatura. tra l'altro le temperature sono estremamente rigide ultimamente. spero che a parte il battito in testa non dia problemi di alcuna sorta al motore... ormai ho messo 2 litri di olio dentro...
    MY WALLIE_lounge_grigio perbene_skydome_16"wheels_

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo