io mi ci trovo da dio, adoro il mio motore!! specialmente ora che è mappata!!!![]()
io mi ci trovo da dio, adoro il mio motore!! specialmente ora che è mappata!!!![]()
Comprassi ora la 500 la riprenderei Multijet e ovviamente 95cv!
L'unica pecca è il cambio, un po' legnoso per i miei gusti ma tanto ci si fa l'abitudine.![]()
Intanto ringrazio tutti per le risposte!!!
Il Twin Air non l'ho provato ma il rumore non mi fa impazzire... mi da l'idea che in autostrada possa essere molto rumoroso...
Al momento terrei buono il 1.2 o il Diesel... ho ancora un po' di mesi per pensarci (per fortuna)!
Comunque sia continuate se possibile a darmi consigli, grazie!
1.2....mitico fire, 4 cilindri...affidabile e molto parco nei consumi.
Stracollaudato...non hai dpf, nè volano bimassa...e tanto altro.
Tanto i prezzi dei carburanti ti fanno la differenza di 100-200 euro all'anno...nulla...praticamente rispetto ai rischi da diesel!
Poi se calcoli i maggiori costi di assicurazione e altro..si pareggiano i costi...ovviamente per bassi o medi kilometraggi...!
E non fate rimappature o alchimie strane sulle centraline...è dannoso!
Ultima modifica di Big500; 25/07/2011 a 19:34:08
Il Twinair a velocità di 130/140km/h posso assicurarti che non è più rumoroso del multijet![]()
Auto venduta
ah collaudato sicuro ma non va neanche se scendi e spingi! il 1.3:
1) va 6 volte il 1.2
2) io lo uso SEMPRE città e percorro meno di 10mila km l'anno e non ho alcun tipo di problema (secondo le leggende metropolitante io sarei il classico propietario a cui sta per sfasciarsi a pezzi il motore diesel visto quanto e dove lo uso)
3) il carburante diesel costa meno
4) l'auto in città fa i 20km/l andando tranquillamente e non alla nonno mentre il 1.2 ne fa 14 quindi si risparmia molto di più
5)se fai un viaggio lungo con il 1.2 la macchina arriva a destinazione con una lingua fuori misura e se devi fare un sorpasso hai poca riserva di cavalli mentre con il 1.3 te lo fai in scioltezza e consumi molto meno
Questi mi sembrano 5 ottimi motivi per prendere il diesel rispetto al 1.2....
Ps: e ho pure la centralina rimappata con tanto di alchimie
Questo è solo il mio parere, ci mancherebbe, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi![]()
Il 1.3 Multijet è sul mercato dal 2003... non so cosa e quanto altro tempo vi ci vuole ancora per considerarlo un buon motore e con una meccanica consolidata.
Il 1.2 ha una cosa di veramente "stracollaudato"... I CONSUMI!!!![]()
Ho quasi deciso... mi sa che andrò sul 1.2 Benzina..
Ma avrei un'altra domanda da fare... sapete quando Fiat mette mano ai listini?
Adesso sto utilizzando quello aggiornato al 2 giugno 2011 ma mi sembrava che i listini venissero aggiornati a giugno, ottobre e febbraio...
C'è qualcuno che mi può confermare questa cosa? La 500 dovrei ordinarla ad inizio anno, quindi potrei al massimo aspettare il listino di febbraio 2012...
Grazie!
ordinala prima di ottobre (visto che quando ritoccano ci scappa l'aumento) mettendo come consegna gennaio 2012.... risparmi ed in caso di dubbi hai tutto il tempo di modificare l'ordine