+ Rispondi
Pagina 33 di 48
primaprima ... 23 31 32 33 34 35 43 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 477

Discussione: Soluzioni per raffreddare il vano motore??!

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carly Visualizza il messaggio
    ciao a tutti io se posso dire la mia consiglio di fare l'aspirazione diretta tipo punto abarth....almeno peschi aria fresca in modo diretto si vede la funzionalita dal fatto che poi la si debba adeguare ad una controllatina di mappa...carval hai sempre delle ottime soluzioni ma se ad esempio ( facendo corna) ti fermano le FDO come mi e gia capitato aprendo il cofano vedono una cosa del genere cosa gli dici? ...prendi un tubo diametro 60 lo tiri fin giu dalla griglia anteriore gli monti un tubo che parte da 60 e finisce in 100 alla cima con un foro da 13 per lo scolo dell'acqua e lo colleghi praticamente alla griglia...mentre come gia provato la cosa migliore rimane il cofano assetto corse..... infatti sara un'altra mia modifica piu avanti...mettendo la batteria magari dietro....
    Saranno azzi amari....comunque a parte gli scherzi si spera di essere convincenti che sotto sotto non c'è nulla che violi il codice della strada o che comprometta la sicurezza del veicolo.....sperando che siano "comprensivi"...comunque sono abbastanza tranquillo in questo senso, perchè effettivamente è la verità....

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se avesse avuto le alette ad estrazione lo avrei già preso!

Con noi dal 03/01/2011

Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gabrixx Visualizza il messaggio
    youtuneit sta facendo il cofano in carbonio, bisogna convincerlo a farlo replica ac senza altre modifiche tipo palpebre fari e sfoghi tipo branchie di squalo
    Per rifare le alette della 049 bisogna essere degli esperti nel carbonio e avere delle attrezzature apposite... Ci vogliono otto processi per fabbricarla se non ricordo male... Non a caso il prezzo... Fabbricare un cofano con quel disegno non un semplice copia e incolla... Logico sempre se si vuole un lavoro ben fatto... Sennò prendi e fai due buchi nel cofano e metti una griglia "tuning"...

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Ragazzi state all'occhio con il voler fare sti stramaledetti "buchi" nel cofano perchè con l'acqua non si scherza.... specialmente torno a ripetere fino alla nausea.... sopra centralina e batteria...... perchè i corto circuiti puzzano di bruciato....non so se mi spiego!!!!

L'avatar di Lu_abarth

Con noi dal 17/02/2011
    Provincia: Parma

Italy
     Lu_abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

verissimo

Con noi dal 03/01/2011

Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carval Visualizza il messaggio
    Ragazzi state all'occhio con il voler fare sti stramaledetti "buchi" nel cofano perchè con l'acqua non si scherza.... specialmente torno a ripetere fino alla nausea.... sopra centralina e batteria...... perchè i corto circuiti puzzano di bruciato....non so se mi spiego!!!!
    Ovviamente, infatti chi adotta le modifiche al cofano, ergo prese ecc ecc deve tener presente di eventuali coperture per batteria e soprattutto per la centralina... Quella con l'acqua non ci va affatto d'accordo, peggio che la batteria... Quindi create delle belle mutande per il cofano in caso di queste modifiche Una goccia e salta tutto... Poi ciao ciao baby xD

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

...a me cmq sembra strano che un azienda seria come cadamuro abbia creato un cofano simile senza aver pensato al problema acqua..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Ragazzi oggi ho fatto una prova temperature un pò empirica perchè lo strumento a mia disposizione era quel che era (una vecchia sonda analogica al mercurio-rame).
    Così l'ho infilata nell'aspirazione originale e chiuso il cofano, dopo non molto l'indice è schizzato a fondo scala dello strumento che segna purtroppo solo 40°, ma dalla rapidità con cui è salito l'indice non mi ci è voluto molto a capire che la temperatura reale che aspira a cofano chiuso è sicuramente molto ma molto più elevata.
    La seconda prova rifacendo lo stesso circuito (con salite impegnative) con la stessa temperatura esterna (22°) con rimontato il mio tromboncino laterale e aperto di nuovo il cofano la temperatura e rimasta stazionaria sui 30-32° , appena mi sono fermato e per giunta con il motore spento l'indice è schizzato di nuovo a fondo scala...certo ripeto se avessi un'aspirazione tutta frontale forse abbasserei ancora di più i gradi, dico forse perchè con questa prova ho capito che se non si isola termicamente i tubi dell'aspirazione questi essendo ancora e comunque anche a cofano rialzato investiti dal forte calore si riscaldano con grande facilità, cedendo quindi ancora calore all'aria che ci passa dentro.
    Quindi anche questa semplice prova ha fatto scuola, vediamo quindi di migliorare ancora...infatti st'ho pensando di isolare i tubi adeguatamente poi vediamo...comunque già così mi posso ritenere abbastanza soddisfatto, sono solamente a 10° ca. dalla temperatura reale dell'aria esterna...

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dovrest trovare delle dondine da computer, costano 10€ e arrivano fino a 100c e vanno a pila :-)

Sono queste

Cosi avrai molta precisione nel rilevare le temperature anche mentre sei in marcia :-)

+ Rispondi
Pagina 33 di 48
primaprima ... 23 31 32 33 34 35 43 ... ultimoultimo