+ Rispondi
Pagina 14 di 22
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 214

Discussione: Commenti dopo Test Drive TwinAir 85cv

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La prima cosa che faró appena tornato dalle ferie sarà cercarmi qualche ta che mi piace per provarla e valutare un eventuale acquisto. Le prestazioni dichiarate sono di tutto rispetto, con appena mezzo secondo nell'accelerazione e 9km/h in velocità massima di gap rispetto alla motorizzazione di punta, sebbene mi aspetto anche consumi ben piu parchi (date tempo al tempo, mi sento di dar fiducia a questo motore, e in ogni caso la media dei 15/16 al litro raggiunta nel topic dei consumi la trovo soddisfacente, anche s'e penso si possa far meglio).
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

L'avatar di paolo76

Con noi dal 13/11/2010

Italy
     paolo76 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    La prima cosa che faró appena tornato dalle ferie sarà cercarmi qualche ta che mi piace per provarla e valutare un eventuale acquisto. Le prestazioni dichiarate sono di tutto rispetto, con appena mezzo secondo nell'accelerazione e 9km/h in velocità massima di gap rispetto alla motorizzazione di punta, sebbene mi aspetto anche consumi ben piu parchi (date tempo al tempo, mi sento di dar fiducia a questo motore, e in ogni caso la media dei 15/16 al litro raggiunta nel topic dei consumi la trovo soddisfacente, anche s'e penso si possa far meglio).
    Anche io ho acquistato questa versione convinto delle sue peculiarità e ne sono soddisfatto anche se, per ora, ho percorso soltanto 1800 km. I consumi calano man mano che la uso, dai 12,5 km/lt iniziali sono già a 14,5 e le prestazioni sono davvero ottime, addirittura impensabili se non si prova a fondo questo motore. Unica pecca, a mio avviso la TA avrebbe meritato un impianto frenante più adeguato alle sue prestazioni, o perlomeno dei dischi autoventilanti all'anteriore.....

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paolo76 Visualizza il messaggio
    Unica pecca, a mio avviso la TA avrebbe meritato un impianto frenante più adeguato alle sue prestazioni, o perlomeno dei dischi autoventilanti all'anteriore.....
    secondo me, è più che sufficiente...dato che un impianto frenante di livello "superiore" sarebbe stato utile con un deciso aumento di peso, ma finché resta cosi leggera la macchina, basta e avanza

L'avatar di paolo76

Con noi dal 13/11/2010

Italy
     paolo76 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Frenare frena, nulla da dire, nell'uso più intenso, però, perde un po' di efficacia.

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paolo76 Visualizza il messaggio
    Frenare frena, nulla da dire, nell'uso più intenso, però, perde un po' di efficacia.
    quoto, anche io nella guida sportiva ho rilevato questo grosso handicap che provvederò a rimediare mettendo pastiglie e dischi brembo, dopo 4-5 staccate toste non frena più tanto bene

L'avatar di paolo76

Con noi dal 13/11/2010

Italy
     paolo76 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    quoto, anche io nella guida sportiva ho rilevato questo grosso handicap che provvederò a rimediare mettendo pastiglie e dischi brembo, dopo 4-5 staccate toste non frena più tanto bene
    La tua mjet 95 però non monta già gli autoventilanti?

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ah non ne ho idea, anche se sono autoventilanti fanno schifo comunque!! voglio metterci dei baffati

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

ho noleggiato una 500 twinair quest estate per una settimana intera.
    l'auto era praticamente nuova, aveva solo 700 km.
    le mie impressioni sui consumi sono veramente positive, ha consumato davvero poco, una sola tacca per un'intera settimana.
    per quanto riguarda la guidabilità, abituata al mio 1.2 sono rimasta un po' delusa; sembra più macchinosa e meno fluida.
    per il resto sembra più brillante sia in città che in autostrada.
    il rumore, sembra quello di un diesel, infatti inizialmente pensavamo ci avessero dato un multijet.
    detto questo, per i consumi e le prestazioni la promuovo, come guidabilità invece no.
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WhitePassion Visualizza il messaggio
    ho noleggiato una 500 twinair quest estate per una settimana intera.
    l'auto era praticamente nuova, aveva solo 700 km.
    le mie impressioni sui consumi sono veramente positive, ha consumato davvero poco, una sola tacca per un'intera settimana.
    per quanto riguarda la guidabilità, abituata al mio 1.2 sono rimasta un po' delusa; sembra più macchinosa e meno fluida.
    per il resto sembra più brillante sia in città che in autostrada.
    il rumore, sembra quello di un diesel, infatti inizialmente pensavamo ci avessero dato un multijet.
    detto questo, per i consumi e le prestazioni la promuovo, come guidabilità invece no.
    Il TwinAir si guida proprio come un diesel, quindi cambiando le marce ai giusti regimi. I motori aspirati invece sono più fluidi e più macchinosi a livello di cambio: a 50 all'ora puoi già stare in quinta con un filo di gas.
    Ecco, se guidi un motore diesel o un TwinAir con questa tecnica si rimane delusi anche perché non si da proprio modo alla turbina di entrare in pressione e dare il meglio di sé.

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Il TwinAir si guida proprio come un diesel, quindi cambiando le marce ai giusti regimi. I motori aspirati invece sono più fluidi e più macchinosi a livello di cambio: a 50 all'ora puoi già stare in quinta con un filo di gas.
    Ecco, se guidi un motore diesel o un TwinAir con questa tecnica si rimane delusi anche perché non si da proprio modo alla turbina di entrare in pressione e dare il meglio di sé.
    ma poi il fatto di essere 2 cilindri al posto di 4 non cambia?

cioè voglio dire, un 2 cilindri si comporta diversamente da un 4 no?

anche io quando l'ho provato l'ho trovato "diverso" dal mio 1.2, ma non lo paragonerei a un diesel come guida...anche perché il turbo per entrare deve stare su di giri, non giu

+ Rispondi
Pagina 14 di 22
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo