scusate l'ignoranza abissale boy's...ma per libero che intendete voi?? Non è omologato vero?
scusate l'ignoranza abissale boy's...ma per libero che intendete voi?? Non è omologato vero?
500 Abarth 135cv@170cv, filtro bmc, Scarico Supersprint doppia pancia Omologato, Centrale 60mm Supersprint, kat 200 celle P&P HJS by Supersprint, assetto bilstein b14, poggiabraccio pelle amrest, cuffia cambio in pelle con cuciture rosse e targhetta abarth...estrattore carbonio, baffo anteriore carbonio, fari post. imbruniti.
Non lo metterei perchè con il catalizzatore modificato sei nel penale..e se per sfiga mi beccano rischiare di andare in galere par un cat non mi va propio...in ogni caso se vuoi fare un bel rumore come detto rinuncia agli omologati e vai direttamente su un libero (parlando di terminale) non ti serivirà cambiare il cat e non spenderai una fortuna per un terminale omologato per niente
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
ma ora pero un pezzo..sapevo che il catt 200 celle che si vende qua sul forum, è omologato...ora mi dite che non lo sarebbe....
500 Abarth 135cv@170cv, filtro bmc, Scarico Supersprint doppia pancia Omologato, Centrale 60mm Supersprint, kat 200 celle P&P HJS by Supersprint, assetto bilstein b14, poggiabraccio pelle amrest, cuffia cambio in pelle con cuciture rosse e targhetta abarth...estrattore carbonio, baffo anteriore carbonio, fari post. imbruniti.
Non so chi ti abbia detto questa assurdità ma nessun catalizzatore sportivo è omologato...che poi a macchina calda tu riesca comunque a passare la prova dei fumi alla revisione è un'altro discorso...ma non è assolutamente omologato.
Posso sbagliarmi sul fatto dell'essere nel penale perchè ne sono sicuro per quanto riguarda il fatto di essere skat ma per quanto riguarda l'omologazione sono sicuro al 100% che un 200 celle non è omologato per uso stradale.
Ultima modifica di OlandeseVolante; 17/08/2011 a 17:56:15
dato che ti interessa solo fare rumore,lascia perdere il 200 celle e monta uno scara minipance o un supersprint libero..
coi soldi che risparmi paghi una cena al sottoscritto!!!..![]()
-la pecora NERA..odiata e fiera-
..ciao Andrea..
Ciao Maver, anche io avevo pensato alla stessa accoppiata(su consiglio di Roby): cat.200 celle e scarico monopancia omologato.
Sono interessato ai consigli che state dando per cui, se a maver non dispiace, ne approfitto per fare alcune domande:
- è più "sgamabile" un cat.200 celle o uno scarico non omologato?
- Installando uno scarico non omologato vado incontro a grossi problemi con le fdo(ovviamente poi dipende da chi mi ferma..)?
- Installando solo lo scarico o solo il cat o tutti e due rischio di perdere qualcosa in ripresa?
Con uno scarico non omologato invece?
58
In ordine:
Ovviamente è più visibile un terminale non omologato..il cat è nel cofano motore e ben coperto quindi impossibile che lo becchino ad occhio.(senza contare che anche fosse non c'è scritto sopra cat 200 celle quindi non possono contestarti niente in ogni caso)
Con uno scarico non omologato vai in contro da una semplice multa, passando per una revisione straordinaria arrivando al ritiro del libretto. (ipotesi molto remote...conosco un sacco di abarthisti con scarichi completi o con semplici terminali che sono stati fermati più volte e non hanno avuto problemi...è più che altro questione di sfiga)
Per quanto ri guarda le prestazioni un semplice terminale di scarico (qualsiasi esso sia) non da ne toglie niente![]()
Ottimo... Grazie mille :-)
58