E' il solito discorso che si può fare di meglio..specie se spendi 50 e rotti mila €..su questo credo che non ci sian dubbi..
E' il solito discorso che si può fare di meglio..specie se spendi 50 e rotti mila €..su questo credo che non ci sian dubbi..
Ultima modifica di Stancer; 01/09/2011 a 11:57:12
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Premetto che non lo ho provato ,ma ho provato il tiptronic della 997 turbo, io possedevo la versione manuale e li i cv sono 480, fidati non c'e' paragone oggi c'e' il pdk molto migliorato (io non l'ho provato)ma chi lo possiede sostiene che anche in questo caso il manuale va meglio,comunque queste valutazioni sono molto soggettive ,e inoltre il giudizio va valutato sia in pista che in strada per il primo caso manuale per il secondo sicuramente l'automatico. Sottolineo che e' solamente il mio modesto parere
io l'mta non l'ho provato,ma dovrebbe essere solo un dualogic con mappatura più sportiva,correggetemi se sbaglio,avevo il dsg su macchina diesel,comodissimo se si sta in città o si viaggia molto,ma per una macchina con indole sportiva e benzina meglio il manuale,poi che su supersportive ormai ci sia solo 'automatico è perché il cliente medio ormai vuole quello,certo la velocità di cambiata non è paragonabile al manuale,e alcuni cambi sono veramente divertenti,ma la sensazione di controllo che si ha con il manuale è difficilmente riproducibile,la media della clientela di macchine sportive distruggerebbe il manuale,poi esperienza anche con cambio robotizzato con modalità manuale ci si gioca le prime volte,poi lo si lascia in auto,certo avessero proposto sulla 500 un doppia frizione,già si poteva ragionare.
scusami quindi come un dsg con una sola frizione,con gli svantaggi di tempi più lunghi di cambiata,o sbaglio?
visto che tu l'hai provato,come ti è sembrato,magari rispetto anche ad altri automatici tipo stronic o tct?
Bhe se devo farti il paragone con quelli a doppia frizione mi viene da ridere...io non dico che il cambio manuale sia migliore dell'automatico sempre è cmq...la verità sta nel mezzo..
Può essere divertente finche vuoi l'MTA ma non è assolutamente all'altezza di una macchina "sportiva"...si può dire quello che si vuole ma che io debba ancora sorbirmi la galoppata in cambiata su una macchina da 135/160/180cv tendente alla sportività non esiste propio!!
Se poi uno mi fa il discorso della comodità in città ecc. ecc. sono pienamente d'accordo con lui...ma, lo ripeterò fino alla noia, sfido chiunque abbia provato cambi come DSG,PDK e compagnia bella a dire che l'MTA è paragonabile...
Io personalmente se dovessi prendere una macchina con il cambio automatico voglio che sia completamente automatico visto che il mercato mi da tantissime opportunità di doppia frizione..se invece devo avere un suo surrogato per "accontentarsi" di avere i paddle al volante è una sensazione diversa allora no grazie.
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale