Leggendo in giro fra le varie guide ho notato che la maggior parte degli utenti sul web consiglia di sostituire i fusibili originali (Che dovrebbero essere da 7.5A) con quelli da 15A.
Proprio perchè le centraline assorbendo di più in fase di spunto potrebbero bruciare i fusibili e quindi creare dei problemi.
Molti di voi,in parte opposta, dicono di non aver mai avuto alcun problema del genere e che utilizzano quelli originali.
Alcune case stesse come xenonlamp consigliano pure di sostituire gli originali con quelli da 15, cosa che ho letto proprio qui sul forum in alcuni post datati.
Effettivamente da un punto di vista elettronico la cosa non è sbagliata.
L'unica cosa che non riesco a capire è queli siano i fusibili corrispondenti agli anabbaglianti e quindi quali sostituire eventualmente con quelli da 15A.
Sul libretto di istruzioni ci sono tutti i fusibili con lo schema ma non c'è proprio la voce anabbaglianti o fari anteriori, parla solo di fendinebbia e abbaglianti.
Chi di voi ha effettuato questa sostituzione? Se si, sa indicarmi quali sono i fusibili in questione e dove ha letto che siano proprio quelli? Inoltre vorrei sapere se chi l'ha fatto, li ha cambiati per sicurezza o perchè si è imbattuto in qualche problema con quelli originali.
Attendo vostre risposte e consigli.
Lo vorrei fare anche perchè ho acquistato un kit professionale da 55w,e non il classico 35.![]()

Rispondi quotando