+ Rispondi
Pagina 11 di 20
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 192

Discussione: Primo Test

L'avatar di teo13

Con noi dal 07/09/2011
    Provincia: Ancona

Italy
     teo13 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma poi come si fa a criticare un motore che consuma quanto il 1.2 ma ha il doppio delle prestazioni ?
    come si fa a criticare un motore che rappresenta il futuro di molte auto e che verrà istallato su Mito,Ypsilon,Punto ecc ?
    la storia dei consumi ha poi veramente rotto tagazzi. stiamo parlando di un bicilindrico che con ottime prestazioni fa tra i 15 e i 18 al litro ma cosa volete ?

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Un prezzo d'ingesso più basso sarebbe l'ideale, magari abbassando ulteriormente quello del 1.2 come dice Chomo.
    Per il resto... beh, il resto è eccellente.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    Un prezzo d'ingesso più basso sarebbe l'ideale, magari abbassando ulteriormente quello del 1.2 come dice Chomo.
    Per il resto... beh, il resto è eccellente.
    A rigor di logica il ragionamento avrebbe senso, perchè prezzo vicino a quello del mjt rende più conveniente l'acquisto di quest'ultimo, in tutto ciò però c'è da considerare una cosa: i costi di sviluppo di questo motore, quelli fino a che il motore sarà richiesto fanno sì che il ta costi più del 1.2. Il mercato è chiaro maggiore è la domanda maggiore è il prezzo, per questo la fiat fa grandi sconti su tutte le auto tranne che sulla 500, semplicemente perchè la 500 si vende da sola. Stesso discorso per il motore twinair; la fiat afferma che 1 su 3 vendute è twinair e questo lo si vede dal prezzo che è rimasto immutato, se non avesse mercato e fosse veramente così catastrofico con i consumi come alcuni qui affermano di sicuro avrebbero abbassato il prezzo e fatto promozioni a valanga per venderlo...
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di KIMIVAN

Con noi dal 07/04/2009
    Provincia: Trento

Italy
     KIMIVAN non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

criticare un motore che consuma come un 1.2 e và come un 1.4 è come stare al bar a chi la spara più grossa.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    A rigor di logica il ragionamento avrebbe senso, perchè prezzo vicino a quello del mjt rende più conveniente l'acquisto di quest'ultimo, in tutto ciò però c'è da considerare una cosa: i costi di sviluppo di questo motore, quelli fino a che il motore sarà richiesto fanno sì che il ta costi più del 1.2. Il mercato è chiaro maggiore è la domanda maggiore è il prezzo, per questo la fiat fa grandi sconti su tutte le auto tranne che sulla 500, semplicemente perchè la 500 si vende da sola. Stesso discorso per il motore twinair; la fiat afferma che 1 su 3 vendute è twinair e questo lo si vede dal prezzo che è rimasto immutato, se non avesse mercato e fosse veramente così catastrofico con i consumi come alcuni qui affermano di sicuro avrebbero abbassato il prezzo e fatto promozioni a valanga per venderlo...

Stai scherzando?
    E gli allestimenti "TwinAir" e "TwinAir Plus" dove li metti???
    Hanno abbassato i prezzi e reso più appetibile il motore con allestimenti dedicati. La versione "TwinAir" è una semplicissima Pop ma con i sedili Sport (senza neanche il divanetto frazionabile e i poggiatesta) e i cerchi in lega neri ma poi a livello di equipaggiamenti manca veramente di tutto.
    A me non sembra tutto questo grande exploit di vendite il TwinAir, io ne ho viste davvero pochissime, nella mia città ce ne sono 2 o 3 che girano. E qui sul forum tanta gente neoiscritta ha continuato a preferire il 1.2 o, se poteva spendere, il 1.3.
    Che se ne voglia dire o no la gente che non si intende granché di motori appena sente dire "2 cilindri, 900cc di cilindrata, turbo benzina" scappa via.
    Consumerà anche quanto il 1.2 e andrà di più, ma costa quasi quanto un 1.3. Pensate davvero che la gente che può permetterselo, dopo un decennio di common rail e lo slogan "il diesel è sempre meglio del benzina" compri il TwinAir?
    Ultima modifica di Chomoloco; 14/09/2011 a 12:26:38

L'avatar di teo13

Con noi dal 07/09/2011
    Provincia: Ancona

Italy
     teo13 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

tornando un attimo al topic...

ORDINATA IERI

FIAT 500 0.9 TWINAIR PLUS Turbo 85 cv Plus
    Colore: Bianco bianco Cordura Sport grigio/nero in ambiente nero

Optional:

Cerchi da 16" diamantati 7 razze (quelli neri non mi piacevano,questi sono bellissimi secondo me)
    Pomello leva cambio in pelle
    Sedile posteriore sdoppiato 50/50 con appoggiatesta
    Tetto apribile elettrico SkyDome
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati

Tempi di consegna 30/40 giorni

Non vedo l'ora

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     Le_Roix non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io invece ho provato quella azzurro puffo, e non ho avuto modo di vedere un allestimento Twinair dal vivo. Esternamente dalle foto mi fa impazzire, internamente ho qualche dubbio soprattutto per quanto riguarda il total black.
    Ma, sempre internamente, volante e dettagli sono di un nero più chiaro e tendente al grigio rispetto all'ambiente nero nelle 500 normali o no? Dalle foto mi sembra sempre un grigio nolo scuro, mentre nelle 500 normali mi sembra nero.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Va bene avete ragione tanto è inutile continuare questa discussione il TA consuma meno di un Multijet rende come un Abarth ha costi di gestione come un 1.2!

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     Le_Roix non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500NeroProvocatore Visualizza il messaggio
    Va bene avete ragione tanto è inutile continuare questa discussione il TA consuma meno di un Multijet rende come un Abarth ha costi di gestione come un 1.2!
    Dimmi chi, dico, dimmi chi ha sostenuto una cosa simile! Siete parole che ci state mettendo in bocca, per piacere.

Penso che qui sappiamo tutti che è un benzina, e come tale non consumerà come un diesel.
    Penso che qui sappiamo tutti che abbiamo prestazioni inferiori al 1.4 aspirato (anche se miglior ripresa, per fortuna) e di poco allo stesso multijet da 95, cv, altro che Abarth.
    Penso che qui sappiamo tutti che i costi di gestione sono matematicamente inferiori a tutte le altre motorizzazioni (M A T E M A T I C A M E N T E) eslcuso il bollo. Unico neo è la turbina, un aspirato non può dar problemi in quel senso.
    Con molta umiltà abbiamo sostenuto che come motorizzazione ci soddisfa, che ha consumi pari al 1.2 ma con prestazioni nettamente superiori, che ha un prezzo base forse un po' altro perché lo avvicina troppo al mjet, che tra i benzina potrebbe trattarsi probabilmente del migliore disponibile.
    E invece lo si continua a paragonare un po' al diesel, un po' all'Abarth, non capisco. Paragoni che, oltretutto, da chi sono partiti?
    Ultima modifica di Le_Roix; 14/09/2011 a 14:44:43
    >_

L'avatar di KIMIVAN

Con noi dal 07/04/2009
    Provincia: Trento

Italy
     KIMIVAN non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

mi sà che non lo sanno tutti!!!

+ Rispondi
Pagina 11 di 20
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo