+ Rispondi
Pagina 17 di 20
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 192

Discussione: Primo Test

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Ahò, c'hai 25 anni! Esagerato!
    Sì sì ho 25 anni ma adoro i motori da quando sono piccolo, ho iniziato a guidare nel cortile di casa quando avevo 8 anni e proprio con la 500 ho iniziato (ovviamente la vecchia 500) e andavo matto (oltre ai trattori) per il motore diesel meno riuscito della fiat il vecchio 1.3 d che montava la uno... Fortunatamente ho potuto ammirare il 1.9 d della brava (quello che non si spostava nemmeno a spingerlo), il 1.9td 105 della marea, il 1.9 sdi della polo (motore da pensionato), il 1.9 della vecchia audi 4 ed il primo 1.3 mjt montato sulla punto, la fiesta 1.4 tdci (sia l'ultimo modello che il modello precedente) oltre alla mia cara vecchia 156 (di tutti questi ho guidato il 1.9d della brava, quello della polo, la punto, le fiesta, l'audi e la mia alfa). Ho avuto la fortuna di avere una famiglia patita per le auto diesel

N.B. guidare non significa che mi sono fatto il test drive o il girettino per vedere come andavano eh....
    N.B.2 senza dimenticare la 159 2.4 jtdm blindata :P
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Che chiulo! Uddio, il tdci mia madre l'ha sulla Fusion (68cv), un vero chiodo, se la gioca con la mia vecchia Opel Corsa 1.0 benza da 54cv.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    Che chiulo! Uddio, il tdci mia madre l'ha sulla Fusion (68cv), un vero chiodo, se la gioca con la mia vecchia Opel Corsa 1.0 benza da 54cv.
    Non si muovono, ma sono motori che non uccidi mai... Anche se a mio parere rispetto alle prestazioni che hanno consumano troppo, però bisogna dare atto che non essendo spinti hanno la durata di un motore da tir...

Chomoloco

Predefinito

Il 1.4 TDCI nonché HDi consuma uno sproposito da quello che ho sentito dire. Altro che diesel!

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     Le_Roix non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Eccome se beve. Poi ragazzi, che rapporti lunghi la Fusion, in un paio di tornanti ci devo schiaffare la prima altrimenti in seconda non sale (un tornante che col jtd 115cv faccio in terza basso di giri con un filo di gas, con quella butto la seconda e gas a fondo sperando che ce la faccia) , sto sempre a farlo gridare quel motore, e grazie al catso che consuma. Però hai ragione bux, 160.000km ed è un mulo, mai -MAI- avuto un solo problema, spaventoso sotto quest'aspetto.

Toh, se vi volete annoiare un po'.
    Ultima modifica di Le_Roix; 14/09/2011 a 23:11:38
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Il 1.4 TDCI nonché HDi consuma uno sproposito da quello che ho sentito dire. Altro che diesel!
    Con una guida normale fa i 20 al litro. Non consuma tantissimo, il problema è che il multijet ha più cavalli e consuma meno...

L'avatar di Meringa

Con noi dal 20/08/2011

Italy
     Meringa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

...la mia vecchia Opel Corsa 1.0 benza da 54cv.
    ..sono in attesa (roba di gg, credo/spero) di una lounge TA, dopo 9 anni di Corsa C 1.0 12v: tuo stesso "percorso", quindi ..premesso che manco l'ho provata la "5 fette" TA, ma leggendo tutte 'ste discussioni, mi stan venendo i brividi, dimmi, NON è (vero) che a prestazioni (almeno quelle, perchè a consumi io facevo i 15-16 Km/l, con la Opel) rimpiango la Corsa??? :-O
    Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Meringa Visualizza il messaggio
    ..sono in attesa (roba di gg, credo/spero) di una lounge TA, dopo 9 anni di Corsa C 1.0 12v: tuo stesso "percorso", quindi ..premesso che manco l'ho provata la "5 fette" TA, ma leggendo tutte 'ste discussioni, mi stan venendo i brividi, dimmi, NON è (vero) che a prestazioni (almeno quelle, perchè a consumi io facevo i 15-16 Km/l, con la Opel) rimpiango la Corsa??? :-O
    Hai letto male, stava paragonando la corsa al motore tdci della ford, vai tranquillo che con il ta hai gli stessi consumi della tua vecchia corsa, ma con prestazioni mooooolto superiori.

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     Le_Roix non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io l'ho avuta come prima auto, quindi circa 7 anni fa, ma da quel che ricordo... cosa ci sarebbe mai da rimpiangere? Il tair io l'ho provato in percorso cittadino, quindi non mi sono potuto togliere grandi soddisfazioni, al massimo qualche ripresina, quindi il suo tiro effettivo avrò modo di provarlo solo con la mia, tornando in valle. Ma da quel poco che ho visto mi son divertito, è vivace, puoi andar tranquillo. Col tair s'è trovata molto bene gente che arriva da auto più spinte (penso a bux, a kite, a me, ma anche ad alcuni abarthisti e altri utenti che l'han provata), figurati te ch arrivi dalla vecchia Corsa.

E ora ve la faccio io una domanda!
    Quando arriverà ovviamente la tratterò coi guanti, però sarò senz'altro curioso di sentire come spinge tra le curve in valle. Non dico di volerla tirare fin da subito, ma voi dite che nel ritorno dal conce posso provare a farmi un'accelerata, un'uscita dalla curva e basta, così, tanto per sentire come spinge nel misto (ovviamente a motore caldissimo)? Insisto, non parlo di tirarla fin dai primi vagiti, quanto piuttosto di una schiacciatina del pedale, giusto qualche metro per curiosità. Nel test drive mi è piaciuta molto, ma la città è la città.
    Chiedo perché io ho sempre comprato auto usate e belle rodate, questa è la mia prima auto nuova, e anche se ormai son già rodate a banco, so che per un certo periodo si deve trattare cn dolcezza.

Bux: si riferiva a me, che ho avuto la vecchia 1.0L da 54cv.
    Ultima modifica di Le_Roix; 15/09/2011 a 00:08:57
    >_

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Io l'ho avuta come prima auto, quindi circa 7 anni fa, ma da quel che ricordo... cosa ci sarebbe mai da rimpiangere? Il tair io l'ho provato in percorso cittadino, quindi non mi sono potuto togliere grandi soddisfazioni, al massimo qualche ripresina, quindi il suo tiro effettivo avrò modo di provarlo solo con la mia, tornando in valle. Ma da quel poco che ho visto mi son divertito, è vivace, puoi andar tranquillo. Col tair s'è trovata molto bene gente che arriva da auto più spinte (penso a bux, a kite, a me, ma anche ad alcuni abarthisti e altri utenti che l'han provata), figurati te ch arrivi dalla vecchia Corsa.

E ora ve la faccio io una domanda!
    Quando arriverà ovviamente la tratterò coi guanti, però sarò senz'altro curioso di sentire come spinge tra le curve in valle. Non dico di volerla tirare fin da subito, ma voi dite che nel ritorno dal conce posso provare a farmi un'accelerata, un'uscita dalla curva e basta, così, tanto per sentire come spinge nel misto (ovviamente a motore caldissimo)? Insisto, non parlo di tirarla fin dai primi vagiti, quanto piuttosto di una schiacciatina del pedale, giusto qualche metro per curiosità. Nel test drive mi è piaciuta molto, ma la città è la città.
    Chiedo perché io ho sempre comprato auto usate e belle rodate, questa è la mia prima auto nuova, e anche se ormai son già rodate a banco, so che per un certo periodo si deve trattare cn dolcezza.

Bux: si riferiva a me, che ho avuto la vecchia 1.0L da 54cv.
    Lo sò, infatti ho parlato riferito a te (Stava n.d.r.), per quanto riguarda la tiratina a motore caldo ovvio che puoi, io ho sempre fatto rodaggi guidato dal buonsenso, cioè stando attento a non eccedere ne in lentezza e ne nello strippare il motore. Considera che siccome ho ancora pochi km evito perfino di mettere l'eco....

+ Rispondi
Pagina 17 di 20
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 ... ultimoultimo