Ultima modifica di Spoiler; 25/09/2011 a 13:53:14
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
...ha chiesto un consiglio su come comprarsi una macchina più costosa,le vie per comprarla(onestamente)sono diverse...anche tirar la cinghia va bene.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
lo so ma potrebbe prenderla anche male a seconda di come l'interpreta!!
![]()
ABARTH..more power to your senses..
e te a 60.000 km già ti vendi la makkina ? per compratertene una uguale poi? ... buoni soldi in mano a me ... cioè 60000 sono pokissimi O.o !!
semplicemente sport
...oppure è il momento per non rimetterci troppo,magari dandola via con le gomme originali risparmiando altri 300 € ...
...che l'interpretasse come gli pare...per me il senso è chiaro;esistono solo consigli buoni o consigli cattivi...che veda lui quale sia.
Ultima modifica di Spoiler; 25/09/2011 a 14:58:19
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Il problema è che effettivamente oltre i 60.000km una macchina d l'impressione di invecchiare in maniera spropositata, di conseguenza sul mercato dell'usato ha ben poco appeal. Non parliamo poi dei 100.000, dove il tuo usato viene valutato praticamente una miseria.
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
le_Roix ha fatto tutti ragionamenti seri e pienamente condivisibili
l'abart indipendentemente dalla motorizzazione non mi piace come estetica. Non amo le tamarrate.
il discorso di fare 700km con un pieno di diesel e 400km con un pieno di gpl è relativo, se non ke con il gpl posso entrare in zona Ecopas quasi gratuitamente e circolare con blocco del traffico... e questo a milano è importante.
il discorso di cambiare una 500 Sport full optional da 15000 euro a 50/60 mila Km è che è un usato, ma ancora davanti tanta strada da poter percorrere ( circa 150/200.000Km). questo implica che permutandola ( e non venderla) potrei ricavarci 9500/10000 euro.
significa quindi andare a comprare una 500 nuova a 5000 euro.
Dipende da quanto ce l'hai.
Ovvero, dandola in permuta ora ci perderesti di meno, ma se la tenessi potresti farci ancora più di 100.000km. Per sapere quanto effettivamente ti convenga dovresti farti quattro conti e mettere in gioco diverse variabili, tra cui quanto impiegheresti a effettuare quel chilometraggio: più tempo ci metti, più ci perdi. Ma credi che i conti te li sia già fatti.
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
Se vuoi cambiare il tuo 1.4 100cv (che a detta dei più è il motore meno riuscito del cinquino), almeno cambia motorizzazione: il twinair è gasabile (sia brc che landi installano l'impianto a gpl), il multijet 95cv è economico/ecologico, l'abarth.... è l'abarth se potessi permettermi di mantenerla di sicuro l'avrei scelta a occhi chiusi.
Per quanto riguarda la permuta credo che i 9500/10000 euro da te ipotizzati siano un sogno, non per scoraggiarti ma la 1.4 non la compra nessuno (visti gli alti consumi e le scarse prestazioni) soprattutto i concessionari per prenderla dentro ti offrono una miseria.
Anniversario A3 3.12.2011