Discussione chiusa
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 732

Discussione: Cat 200 celle o Scarico Scara?

Visualizzazione discussione

Con noi dal 20/09/2008
     brutale77 non è in linea

Predefinito

Quindi non esiste nessun diritto di recesso,io non posso accedere al forum delle convenzioni,ma spero sia scritto in maiuscolo e in rosso,che si tratta di compravendita tra privati,quindi con 0 Tutela.....ma scusa amministratore mi sei sembrata una persona a modo,tu questa cosa non la sapevi?

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brutale77 Visualizza il messaggio
    Quindi non esiste nessun diritto di recesso,io non posso accedere al forum delle convenzioni,ma spero sia scritto in maiuscolo e in rosso,che si tratta di compravendita tra privati,quindi con 0 Tutela.....ma scusa amministratore mi sei sembrata una persona a modo,tu questa cosa non la sapevi?
    Non penso proprio (almeno lo spero) sia una compravendita tra privati. Scara73 s.a.s. immagino non sia il nome di un privato (c'è anche la P.IVA).
    Quello che succede tra i clienti e Scara noi non lo sappiamo e non possiamo saperlo, ciò che succede in questo caso ce lo state dicendo voi.

Ripeto, non facciamo e non fate processi sommari, attendete la risposta di Scara.

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Non penso proprio (almeno lo spero) sia una compravendita tra privati. Scara73 s.a.s. immagino non sia il nome di un privato (c'è anche la P.IVA).
    Quello che succede tra i clienti e Scara noi non lo sappiamo e non possiamo saperlo, ciò che succede in questo caso ce lo state dicendo voi.

Ripeto, non facciamo e non fate processi sommari, attendete la risposta di Scara.
    A onor del vero Enver non può controllare tutte le transazioni. Se qualcuno si presenta con una ragione sociale sembra logico che non si presupponga una vendita tra privati. Se poi succede il contrario, Enver non può saperlo.

Con noi dal 26/09/2011
    Provincia: Padova

Italy
     Elaia91 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio

A me risulta che se chi vende è un'esercizio commerciale è tenuto a rilasciare un qualche documento che provi la transizione e quindi a registrare la vendita e pagare l'iva. Se un esercizio non emette scontrino o fattura vuol dire che la merce è stata venduta in "nero". Questo vale anche per tutti quelli che vendo su ebay! Ebay è nato appunto per compravendite tra privati poi la cosa si è estesa e può essere utilizzato anche da chi ha la partita IVA, se un negozio online non rilascia un documento che attesta la vendita vuol dire che la vendita di quella merce non è stata dichiarata! Chi compra online da 14 anni è ora che si informi un po' perché se ci fosse un controllo la multa la paga anche l'acquirente. Comprare merce senza scontrino è come comprare dai "vu cumpra", se vi beccano vi fanno un ****....! Per il discorso ricariche postepay siamo lì. Una ricarica su una carta prepagata non figura come un acquisto ne come un pagamento, i fogliettino che vi rimane serve solo come prova che i vostri soldo sono stati versati su quel numero di carta e non siano solamente finiti in tasca a poste italiane! Non attesta in alcun modo che per quel versamento abbiate ricevuto qualcosa in cambio!
    Questo non c'entra solo con sacra ma anche con la vostra vita di tutti i giorni! Se fate qualcosa almeno siatene responsabili e non cadete dalle nuvole quando ne soprite le conseguenze!
    Ultima modifica di Elaia91; 27/09/2011 a 00:35:42

L'avatar di catrox

Con noi dal 21/07/2010
    Provincia: Treviso

Ethiopia
     catrox non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elaia91 Visualizza il messaggio
    A me risulta che se chi vende è un'esercizio commerciale è tenuto a rilasciare un qualche documento che provi la transizione e quindi a registrare la vendita e pagare l'iva. Se un esercizio non emette scontrino o fattura vuol dire che la merce è stata venduta in "nero". Questo vale anche per tutti quelli che vendo su ebay! Ebay è nato appunto per compravendite tra privati poi la cosa si è estesa e può essere utilizzato anche da chi ha la partita IVA, se un negozio online non rilascia un documento che attesta la vendita vuol dire che la vendita di quella merce non è stata dichiarata! Chi compra online da 14 anni è ora che si informi un po' perché se ci fosse un controllo la multa la paga anche l'acquirente. Comprare merce senza scontrino è come comprare dai "vu cumpra", se vi beccano vi fanno un ****....! Per il discorso ricariche postepay siamo lì. Una ricarica su una carta prepagata non figura come un acquisto ne come un pagamento, i fogliettino che vi rimane serve solo come prova che i vostri soldo sono stati versati su quel numero di carta e non siano solamente finiti in tasca a poste italiane! Non attesta in alcun modo che per quel versamento abbiate ricevuto qualcosa in cambio!
    Questo non c'entra solo con sacra ma anche con la vostra vita di tutti i giorni! Se fate qualcosa almeno siatene responsabili e non cadete dalle nuvole quando ne soprite le conseguenze!
    Ci sono anche le postepay prepagate intestabili ad azienda se non sbaglio. Neanche in quelle non figurano come un acquisto?

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Al di là dei postepay, mancano i documenti fiscali. Anche se un soggetto non è obbligato ad emettere fattura non vuole dire che non le emette del tutto!!!!! Si chiama evasione e aspetto che Scara dia delle motivazioni plausibili e supportate dalla normativa, perchè fin'ora quellle che ha dato suonano molto ma molto deboli.

Con noi dal 20/09/2008
     brutale77 non è in linea

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brutale77 Visualizza il messaggio
    Però...non ho visto però risposte ufficiali.....

Con noi dal 20/09/2008
     brutale77 non è in linea

Predefinito

si io volevo spiegazioni dall'admin,ma non per puntare il dito contro lui,è che non sono così esperto di forum,e volevo sapere come il tutto funzionasse.

Con noi dal 26/09/2011
    Provincia: Padova

Italy
     Elaia91 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da catrox Visualizza il messaggio
    Ci sono anche le postepay prepagate intestabili ad azienda se non sbaglio. Neanche in quelle non figurano come un acquisto?
    Azienda o no la postepay è un bancomat! Con il bancomat si effettua un pagamento "strisciando"! Quando un negoziante vi chiede carta o contanti, con la carta intende che "strisciate" non che vi da il numero e andate ad effetuargli una ricarica appena potete!

Discussione chiusa
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo