Secondo la mia esperienza chiedono di aprire il cofano solo nel caso cui ci sono modifiche estetiche molto vistose oppure se il motore fa molto baccano...in tutti gli altri casi non aprono mai il cofano.
Secondo la mia esperienza chiedono di aprire il cofano solo nel caso cui ci sono modifiche estetiche molto vistose oppure se il motore fa molto baccano...in tutti gli altri casi non aprono mai il cofano.
e dite che fa tanto casino da fargli aprire il cofano?cambiando solo il filtro senza lo scarico..
credo di no, ma tanto poi cambi anche lo scarico se hai così paura non andare a gir con il magone metti un pannello e via![]()
sono parecchio tentato dal pannello,ma io piu' che incrementare le prestazioni vorrei solo un po' piu' di sound corposo,ma nn da ergastolo,che rimanga nell'eleganza della macchina insomma :P
Questo è un airbox della BMC. Un buon filtro, ti dà un pochino di brio in più ed un sound più corposo, come vuoi tu, e non dà particolarmente nell'occhio. io lo montavo sulla yaris 1.0 benzina. L'unica problema che mi ha creato è stato il fatto che nel filtro originale (dell yaris) c'era una sonda che misurava il flusso d'aria, quindi ho dovuto fare un lavoraccio per metterla in un tubo di raccordo prima che l'aria arrivasse all'airbox. Se posso essere sincero non lo metterei più, troppo lavoro, troppa spesa e troppo poco risultato. Se invece ti vuoi far fermare dalla polizia in meno di 10 minuti (a volte anche in meno di 5) metti questo tipo di filtro: http://img504.imageshack.us/img504/6136/dsc00065wm3.jpg
(è un filtro a cono). Io ora ho messo il filtro a pannello (sempre BMC) sul mio cinquino 1.3 diesel.... che posso dire: Massima resa, minima spesa!Spero di esserti stato utile!
Irrilevante, fanno casino entrambi nello stesso modo (era quello che volevo comunicare)
La mia yaris benzina, col cda, aveva guadagnato un pò di sound ma nulla di eclatante, mentre il cda montato sul diesel faceva un baccano paura (tra l'altro non era neanche molto bello come rumore "tipo trattore smarmittato"). Il cono/bicono invece fa baccano punto e fine.Cmq mettere un cono/bicono/cda sul 1.3 non crea nessuna rumorosità. Invece se metti un cono/bicono sul benzina..........ti ritrovi le fdo dentro il cofano!![]()
È cmq mia personale opinione reputare questo tipo di filtri "tanto fumo e niente arrosto". Tanta pubblicità, tanti soldi e alla fine ti ritrovi solo problemi. Era carino fare queste cose quando avevo 20 anni... Ora penso che se vuoi un bel "sound" ti compri un subaru wrc e vai alla grande!![]()
I miei esempi sono riferiti ai motori della 500 e non in generale perchè altrimenti dobbiamo prendere in esame motore per motore.
Sul 1.3 puoi mettere cono, bicono, cda, pannello, levare anche tutto che rumore non ne esce dall'aspirazione!
Invece sui 1.2 e 1.4 il discorso cambia.
e dopo attenta analisi con sander82 aspirazione bmc cda rulez....
appena la monto sett prox posto fotine....![]()