+ Rispondi
Pagina 36 di 179
primaprima ... 26 34 35 36 37 38 46 86 136 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 1782

Discussione: Consumi reali TwinAir 85cv [Topic Unico]

  1. #351

    Con noi dal 22/09/2011
    Residenza: Grosseto
    Messaggi: 26

    Italy
     Fifo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sono un pó preoccupato, ciclo urbano e extraurbano, il primo pieno non sono riuscito a raggiungere i 10km/l, iniziato il secondo, mai tolto modalità eco, cerco di andarci leggero, oscillo intorno ai 9,5 km/l.
    Supponevo che fosse per i primi km, ma leggo che alcuni con macchina nuova come me, non hanno questo problema.
    Mi dite cosa devo guardare su libretto per capire se fosse tra quelle per cui necessiterebbe la sostituzione della turbina.
    Grazie
    Cerchi da 16", 500km effettuati ,

  2. #352

    Con noi dal 22/09/2011
    Residenza: Grosseto
    Messaggi: 26

    Italy
     Fifo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fifo Visualizza il messaggio
    Sono un pó preoccupato, ciclo urbano e extraurbano, il primo pieno non sono riuscito a raggiungere i 10km/l, iniziato il secondo, mai tolto modalità eco, cerco di andarci leggero, oscillo intorno ai 9,5 km/l.
    Supponevo che fosse per i primi km, ma leggo che alcuni con macchina nuova come me, non hanno questo problema.
    Mi dite cosa devo guardare su libretto per capire se fosse tra quelle per cui necessiterebbe la sostituzione della turbina.
    Grazie
    Cerchi da 16", 500km effettuati ,
    Ok, sono sceso in garage a controllare meglio perchè dopo aver riletto tutto il post mi pareva impossibile, infatti mi ero sbagliato.
    Non avevo visto che il computer segna i litri per 100km.
    Il risultato giusto per il primo pieno era se non erro 9,4 litri/100km ( ma devo dire che non mi sono fatto scrupoli), mentre per il secondo ( cercando di fare il bravo) per adesso il computer mi stà segnalando come consumo medio 7,1 litri/100km, quindi poco più di 14km/l.
    Spero che vadano a migliorare, guidare in modalitá eco è davvero uno strazio.
    Ultima modifica di Fifo; 27/09/2011 a 00:34:28

  3. #353

    Con noi dal 13/09/2011
    Residenza: verona
    Provincia: Verona
    Messaggi: 9

    Italy
     rikvr non è in linea

    Predefinito

    Spero che vadano a migliorare, guidare in modalitá eco è davvero uno strazio.[/QUOTE]

    consiglio personale, come già detto: al tasto eco appiccicaci sopra un adesivo o similiari e scordati della sua esistenza, totalmente inutile, la vettura sii pianta sul posto. Ciao !!!!!!!

  4. #354
    L'avatar di KIMIVAN

    Con noi dal 07/04/2009
    Residenza: cavalese
    Provincia: Trento
    Età : 57
    Messaggi: 149

    Italy
     KIMIVAN non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    vi consiglio,quando usate il tasto eco di controllare costantemente il consumo istantaneo e cercare di capire dove è meglio usarlo,sicuramente in salita non và usato,consuma di più.

  5. #355

    Con noi dal 16/07/2011
    Residenza: agrate brianza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 59
    Messaggi: 75

    Italy
     otticamazzini non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500c Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    per fifo , io con la mia ho esattamente il tuo stesso problema , calcolando BENE cioè pieno-pieno carta penna e calcolatrice non faccio più dei 12,5 -13 , senza assolutamente guardare il computer di bordo , sia con il tasto eco che senza , la mia è una cabrio con dualogic e palette al volante ruote da 16 , sono già stato dal conce e la mia è già stata aggiornata con la turbina , quindi niente richiami , ecco perchè lunedi 3 ottobre ho l'appuntamento per farla rimappare .

  6. #356
    L'avatar di Meringa

    Con noi dal 20/08/2011
    Residenza: Genova
    Età : 56
    Messaggi: 334

    Italy
     Meringa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Meringa Visualizza il messaggio
    ...a naso dico che non scenderà sotto i 18, quando alla fine rifarò il pieno e conterò i Km
    Devo avere il "raffreddore" :-D
    Dunque, i miei primi 505,1 Km, percorsi in città e nella riviera tortuosa tra Genova e Rapallo, senza tasto ECO, tra i 2000 e 3500/400 giri al minuto e non sapendo manco se la V esiste, mi son costati 30,69 litri di super, ovvero 16,458 Km/L: temevo peggio, speravo meglio
    Comunque, soddisfattissimo: 'sta motorizzazione l'ho presa al buio senza averla provata e leggendo a posteriori 'sta cambogia di forum in cui per lo più se ne dice peste e corna ..io per lavoro guido sei ore delle alfa 159 (2500cc, credo), ma talvolta pure dei panda 1200 fire ..per carità NON paragonate neanche per scherzo il mille e due al TA: che vada bene, consumano uguale (ma son fiducioso, col passare dei Km, di esser stato fin troppo buono a favore del fire, con questa affermazione), ma il quanto è più divertente e generoso il TA, non credo debba esser messo in dubbio

    PS: il computer di bordo diceva 5,9L/100Km, ossia 16,949Km/L
    Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse

  7. #357
    The Player

    Predefinito

    io invece sono sicuro che con il passare dei km alla fine siamo noi altri che siamo stati troppo buoni con il twin air

  8. #358
    L'avatar di Meringa

    Con noi dal 20/08/2011
    Residenza: Genova
    Età : 56
    Messaggi: 334

    Italy
     Meringa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    io invece sono sicuro che con il passare dei km alla fine siamo noi altri che siamo stati troppo buoni con il twin air
    ..ma basta .."siete" la preistoria .."rasentate" l'aste/bilanciere .."fate" largo al NUOVO che avanza (veloce e guizzante :-D)


    PS: ..anzi ..a pensarci bene e vista la caterva di anni che ha il progetto iniziale: l'albero a camme dove lo avete?? ..và a finire, che altro che "rasentare"
    Ultima modifica di Meringa; 28/09/2011 a 05:25:22
    Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse

  9. #359
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 29,879

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Meringa Visualizza il messaggio
    ..ma basta .."siete" la preistoria .."rasentate" l'aste/bilanciere .."fate" largo al NUOVO che avanza (veloce e guizzante :-D)


    PS: ..anzi ..a pensarci bene e vista la caterva di anni che ha il progetto iniziale: l'albero a camme dove lo avete?? ..và a finire, che altro che "rasentare"
    Non ti sembra di esagerare??
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  10. #360
    The Player

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Meringa Visualizza il messaggio
    ..ma basta .."siete" la preistoria .."rasentate" l'aste/bilanciere .."fate" largo al NUOVO che avanza (veloce e guizzante :-D)


    PS: ..anzi ..a pensarci bene e vista la caterva di anni che ha il progetto iniziale: l'albero a camme dove lo avete?? ..và a finire, che altro che "rasentare"

    sei ironico vero? perchè se non sei ironico ti dico

    il 1.2 è un fire...con fasatura variabile e tante altre migliorie ma è un FIRE

    il 1.4 100cv è un FIRE

    il 1.4 tj è un FIRE turbizzato

    il TUO motore ovvero il Twin air è un tj spaccato a meta con controalbero ovvero un FIRE turbizzato spaccato a meta

    TUTTI i motori benzina fiat sono FIRE........

+ Rispondi
Pagina 36 di 179
primaprima ... 26 34 35 36 37 38 46 86 136 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. consumi reali motori
    Da checco72 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 382
    Ultimo messaggio: 14/10/2011, 19:21:56
  2. 4 Luglio: Fiat 500 TwinAir 85cv
    Da Cinquecentisti nel forum TwinAir
    Risposte: 94
    Ultimo messaggio: 14/08/2010, 16:10:11
  3. 900 Twinair 85cv vs 1300 Multijet 75cv
    Da enver nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11/03/2010, 13:45:51
  4. Consumi Reali?
    Da piecio nel forum Cestino
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02/12/2007, 19:25:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi