Sono produttori di compomenti aftermarket lowprofile destinati all'uso professionale di ricambisti e vari. La qualità è quella di un ricambio (quando va bene, ma veramente) compatibile. Il più delle volte sono componenti a basso prezzo di bassa qualita produttiva, spacciati poi per artigianali....un po come gli specchietti o i fari made in China per la 500 che trovate su ebay (esiste un venditore che lo dichiara - onesto - che vende tutte le gamme da Marelli Originale, a non marchiato, a compatibile, a schifezza cinese), che costano 32 euro contro i 72 degli originali (più IVA).
Per intenderci sono componenti studiati su una produzine di bassa qualità e profilo di massa, il più delle volte utile a passare un collaudo o un controllo.... Poi vengono spacciati per artigianali...ma questo è noto da tempo.. ma in questo campo il mondo si divide in chi vuole sentire rumore e chi vuole qualità. Se vuoi qualità, quella è una sola AKRAPOVIC, SUPERSPRINT, MM il resto non conta un cavolo. Queste aziende hanno linee di progettazione e di test andate a Mantova a veder il reparto prototipi di SuperSprint o a Monaco quello di Akra). Ribadisco, inoltre che aziende come Porsche montano di serie su alcune edition scarichi Ss.... prodotti per la linea Hamman. Tutto quello che vi dicono di altro sono solo baggianate.
per dovizia di cronaca aggiungo che nessun nome famoso dipreparatori ha mai chiesto o chiede di approntare una linea di scarichi alla Akrapovic o Supersprint (ilsolo caso è Abarth con Magneti Marelli) personalizzandola con il proprio nome. Solo Hamman lo ha fatto a Ss e Akra a Yamaha. Il resto sono solo un cumulo di balle epiche e colossali. Ecco ora tutto è stato detto
Ultima modifica di eparvier; 29/09/2011 a 12:49:59
500A SS full stock 100%....
upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.
la settimana prossima poi ci addentriamo in altro, ma sto aspettando i rilievi tecnici da Fiat per fare poi due precisazioni su alcuni pezzi..che riguardano la sicurezza passiva di bordo e che come "fagiani" abbiamo manomesso sulla 500 Abarth...
500A SS full stock 100%....
upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.
Se è così stiamo proprio freschi....mi stà passando la voglia di farmi l'abarth (sarà contenta mia moglie).....
Ad ogni modo sono d'accordo. La macchina è un capitale che già si svaluta di suo giorno dopo giorno. Affidarsi ad artigiani può essere conveniente dal punto di vista economicoin un primo momento ma con l'andare del tempo può rivelarsi deleterio. Meglio sempre (non solo nelle macchine) affidarsi a ditte conosciute, con certificazioni ISO (le aziende importanti le hanno, le altre....boh) e assistenza post vendita (non la telefonata all' "amico" o al "santone" di turno). E' come comprarsi una maglietta con il marchio ADDAS e 4 strisce e spacciarla per ADIDAS (scusate ma è il mio marchio preferito)....Le aziende con un nome, a volte possono anche combinare delle cagate, ma sono rare. La produzione industriale, sarà poco romantica (l'allure dell'artigiano sopravvive sempre), ma si ha la certezza che ogni singolo pezzo sia uguale all'altro con prestazioni uguali (senza doversi fare il segno della croce ogni volta che lo si fà montare "Monta? non Monta" "quanto dura?") e soprattutto se ho un problema ho una procedura comune di gestione dell'anomalia. Io preferisco così, gli altri, devono sapere che possono andare incontro alla sola, e come dicevo in alcuni post precedenti, se ti inkulano da consapevole è giusto che ti INKULINO. Io il mio deretano preferisco salvaguardarlo.
Poi fate vobis, il pertugio del c.lo è vostro
Per Remus e Tubystyle mi sento di dire che sono ottime realtà (remus fà scarichi primo impianto per macchine tedesce e Tubystyle li faceva per la ferrari), le altre sono buone realtà di scarichi aftermarket. Quantomeno sono aziende, più o meno piccole, la qualità può variare, ma aziende non il cantinaro con la saldatrice in mano dietro l'angolo (con tutto il rispetto per i saldatori).
audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress![]()
audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress![]()