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Discussione: Ventola raffreddamento

  1. #31
    L'avatar di guglio

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    non è cosi semplice, dalla batteria non porti nulla se non il consenso....devi lavorare sui relè , se porti quei cavi in abitacolo devi portarli di una sezione folle e si scaldano, Sono circuiti sotto fusibile a 30 Ampere in vel 2...non fate esperimenti a casaccio, il BC costa 890 euro..
    Miiiiiiii, Epa ma cosa ti hanno messo nella testa quando sei nato? un computer?
    Ultima modifica di guglio; 30/09/2011 a 16:15:37

  2. #32
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    Miiiiiiii, Epa ma cosa ti hanno messo nella testa quando sei nato? un computer?
    ma no ! è che già monto le ventole ad azionamento manuale...e me lo sono fatto io il montaggio grazie ad un circuito schema studiato.. è più il tempo che il costo...
    500A SS full stock 100%....
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  3. #33
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    ma no ! è che già monto le ventole ad azionamento manuale...e me lo sono fatto io il montaggio grazie ad un circuito schema studiato.. è più il tempo che il costo...
    Tutto quello che vuoi ,pero' ci vogliono le palle

  4. #34
    L'avatar di Md85

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    ben fatta quella guida, ma io nella scatola fusibili nn taglio e stagno niente Un'altro modo c'e di sicuro

  5. #35
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    ben fatta quella guida, ma io nella scatola fusibili nn taglio e stagno niente Un'altro modo c'e di sicuro
    i cavi quelli sono...ti do un consiglio...non andare sulle ventole...l'errore per la velocità 1 e 2 viene registrato in BC e comunque condividono il medesimo positivo.....fidati. Appena attacchi una hai anche l'altra velocità inserita, è il relè che aumenta o diminuisce il voltaggio sullo schema, ecco perchè devi usare i diodi...per intenderci a vel 1 hai poco meno di 9 volt a 2 quasi 12,6...avvisato....visto che le abbiano provate per dieci giorni tutte le soluzioni . Comunque l'impianto ventole ha sempre tensione anche a quadro spento (è per questo che ti dicono di non metter le mani nel vano motore a caldo...anche a chiave spenta.).I diodi ti servono per evitare di friggere con la tensione di ritorno il BC.
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  6. #36
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    il primo tentativo era andato a vuoto per via della tensione costante e presente perchè una non escludeva l'altra, anche il secondo (errori cruscotto), il terzo Stefano ha progettato il circuito con le protezioni....e ho montato subito. Funziona. Ho commesso solo l'errore di dare 12+ ai led sottochiave per cui a quadro spento se dimentichi le ventole accese non vedi led accesi (è anche vero che si sentono le ventole ma è una precauzione in più)...avrei dovuto metterlo in 12+ diretta, ma non avevo voglia di fare altre derivazioni.
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  7. #37
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    più che le palle,la testa..MOLTA testa!!!
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  8. #38
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    anche se e' comandata dalla centralina, la ventola due fili li deve avere, quindi basta portargli l'alimentazione sotto interrutore dalla batteria cosi' funziona sia in uatomatico che in manuale (con i diodi)
    Certo puoi farlo, ma hai presente quanto è grosso un interruttore da 30-40 Ampere? senza contare i fili giganti che dovresti usare

    (in questo caso i diodi non servirebbero)
    Ultima modifica di SeRpEnT; 30/09/2011 a 20:43:04

  9. #39
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    grosso così? col salvavita??



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