+ Rispondi
Pagina 42 di 179
primaprima ... 32 40 41 42 43 44 52 92 142 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 1782

Discussione: Consumi reali TwinAir 85cv [Topic Unico]

The Player

Predefinito

x chomo: sono le case che dovrebbero testare un motore migliaia e migliaia di km prima di metterlo in vendita....non il cliente a fare da tester...è BEN DIVERSO.....

x bux:io mi affido a quanto visto e provate da me medesimo in prima persona e il twin consuma di piu....se ci affidiamo ai dati dei consumi che si leggono qua e la il twin air ora dovrebbe consumare meno del mj.....senza contare il prezzo di acquisto maggiore e le altre cose elencate.....

sta di fatto che poi se di twin air se ne vedono non poche ma pochissime un motivo c'è al di la di tutti nostri discorsi e i motivi li ho spiegati prima

cmq o contenti voi del twin air contenti tutti........
    Ultima modifica di The Player; 30/09/2011 a 13:01:26

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    x chomo: sono le case che dovrebbero testare un motore migliaia e migliaia di km prima di metterlo in vendita....non il cliente a fare da tester...è BEN DIVERSO.....

x bux:io mi affido a quanto visto e provate da me medesimo in prima persona e il twin consuma di piu....se ci affidiamo ai dati dei consumi che si leggono qua e la il twin air ora dovrebbe consumare meno del mj.....senza contare il prezzo di acquisto maggiore e le altre cose elencate.....

sta di fatto che poi se di twin air se ne vedono non poche ma pochissime un motivo c'è al di la di tutti nostri discorsi e i motivi li ho spiegati prima

cmq o contenti voi del twin air contenti tutti........
    Sono convinto che sia una semplice questione di prezzo, al di là di tutto. Parlando con un concessionario di mia conoscenza il TwinAir costa troppo, quasi alla pari di un Multijet e la gente è propensa a quest'ultimo se può permettersi di spendere.
    In barba al fatto che il diesel non si compra se si fanno pochi km, alla gente non interessa perché sa che un Multijet offre comunque consumi molto più bassi.
    Il 1.2 registra buoni dati di vendita perché è un'entry level e costa molto di meno rispetto agli altri motori, non a tutti interessa quanti cilindri abbia, se ha la catena al posto della cinghia, se ha 20 anni anziché 1 ecc ecc.
    La 500 poi è un'auto che si compra molto per l'immagine, un po' come succede con le varie Mini One da 70cv conciate da JCW (e ce ne sono tante) ed il motore è (quasi) l'unica cosa che importa.

L'avatar di coma

Con noi dal 11/06/2011
    Provincia: Parma

Italy
     coma non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu bastian contrario

Predefinito

x bux:io mi affido a quanto visto e provate da me medesimo in prima persona e il twin consuma di piu....se ci affidiamo ai dati dei consumi che si leggono qua e la il twin air ora dovrebbe consumare meno del mj
    ....perdonatemi.... Avevo smesso di postare perchè oramai ero stanco ....stanco ,... sfinito .... Ma state esagerando, vi consiglio di fare outing e dimostrare quanto realmente vi piace il ta e quanto vi rode non averlo.... Vi risparmiereste un mucchio di problemi, adesso mi vieni a dire dopo 42 pagine di post sui consumi che non credi ai dati che ti abbiamo scritto e che ti fidi ancora meno di dati presi alla caxxo su un sito appositamente creato per monitorare i consumi.... Ma daiiiiii....... E poi beta tester..... Infatti la ta è l'unica auto al mondo che ha subito dei richiami... Torno nell ombra.....ma vi osservo... Miscredenti!

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da coma Visualizza il messaggio
    ....perdonatemi.... Avevo smesso di postare perchè oramai ero stanco ....stanco ,... sfinito .... Ma state esagerando, vi consiglio di fare outing e dimostrare quanto realmente vi piace il ta e quanto vi rode non averlo.... Vi risparmiereste un mucchio di problemi, adesso mi vieni a dire dopo 42 pagine di post sui consumi che non credi ai dati che ti abbiamo scritto e che ti fidi ancora meno di dati presi alla caxxo su un sito appositamente creato per monitorare i consumi.... Ma daiiiiii....... E poi beta tester..... Infatti la ta è l'unica auto al mondo che ha subito dei richiami... Torno nell ombra.....ma vi osservo... Miscredenti!
    il TA logora chi non ce l'ha!

anch'io ormai credo di non postare più niente riguardante i consumi...tanto noi beta tester siamo dei cojones
    Auto venduta

Con noi dal 13/09/2011
    Provincia: Verona

Italy
     rikvr non è in linea

Predefinito

Aggiornamento: dopo 1.000 km, percorso misto con prevalenza extraurbano, faccio fissi i 5,0, in quanche giornata piu tranquilla ho viaggiato alla media dei 4,7-4,8. Chi parla di 11-12 km/l deve sicuramente avere dei problemi sulal vettura, a mio avviso. Un saluto a tutti gli appassionati. Ciao.

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rikvr Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: dopo 1.000 km, percorso misto con prevalenza extraurbano, faccio fissi i 5,0, in quanche giornata piu tranquilla ho viaggiato alla media dei 4,7-4,8. Chi parla di 11-12 km/l deve sicuramente avere dei problemi sulal vettura, a mio avviso. Un saluto a tutti gli appassionati. Ciao.
    Di tutti i possessori di ta si lamentano in pochi di consumi quasi da ferrari, a questo punto ipotizzo due soli modi per avere quasi quei consumi (perchè ci ho provato e non ci sono riuscito nemmeno spingendo al massimo tutte le marce e viaggiando solo in 2a e 3a):
    -hanno problemi seri alla macchina
    -non sono capaci a guidare e stanno con la macchina mezz'ora in folle a premere sul gas sperando che parta.
    @theplayer: su quel sito il consumo medio di un mjt è 4,91 il min 4,41 e il max 6,70 anche se sembra poco la differenza tra 4,41 e 6,62 in realtà 4,41= 22,68km/l 6,22= 16,08km/l e 6,23(consumo medio 1.2)=16,05km/l, esattamente quello che riportano i dati dichiarati (mediamente) dagli utenti del forum, i multijet dichiarati superano i 20km/l di media, i twinair fanno 16 km/l gli unici che "barano" sono i 1.2isti a questo punto scherzi a parte è solo per dirti che il twinair è un motore riuscito, prima di metterlo in commercio la fiat l'ha testato (figurati se lanciano un nuovo motore senza farci test di migliaia e migliaia di km sopra) e l'unico difetto che ha è il prezzo alto. Però tra il 1.2 e il twinair prezzo a parte l'ago della bilancia pende in tutte le cose dalla parte del twinair (consumi, manutenzione, costi di assicurazione, prestazioni) non ho messo il rumore perchè a quanto pare (con mia somma sorpresa) non a tutti piace.
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A me per esempio non fa impazzire. Borbotta ai bassi e questo mi piace, ma ai medi mi ricorda le macchinette, agli alti non so. Inoltre ho paura che non sia molto silenzioso, ma dal test drive non ho potuto notarlo (anzi, dal test drive è emerso un motore non rumoroso e una ottima insonorizzazione, ma eravamo nel traffico e devo provarlo col mio tragitto. Checcé se ne dica sull'aspetto evocativo del sound bicilindrico, io da un'auto moderna PRETENDO un certo comfort acustico). Il sound è per me un'incognita, l'unico dubbio che non ho risolto provandola, anche se come tipo di rumore non mi è piaiciuto granché. Ma il motore, quello è un gioiellino!
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

L'avatar di Meringa

Con noi dal 20/08/2011

Italy
     Meringa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    ..ma ai medi mi ricorda le macchinette
    ..certo: 500 (vecchia) & 126 ..che fino a metà anni '80 c'era pieno ..la mia infanzia e adolescenza, insomma: per questo più che infastidirmi, mi strappa un sorriso :')
    Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    @theplayer: su quel sito il consumo medio di un mjt è 4,91 il min 4,41 e il max 6,70 anche se sembra poco la differenza tra 4,41 e 6,62 in realtà 4,41= 22,68km/l 6,22= 16,08km/l e 6,23(consumo medio 1.2)=16,05km/l, esattamente quello che riportano i dati dichiarati (mediamente) dagli utenti del forum, i multijet dichiarati superano i 20km/l di media, i twinair fanno 16 km/l gli unici che "barano" sono i 1.2isti a questo punto scherzi a parte è solo per dirti che il twinair è un motore riuscito, prima di metterlo in commercio la fiat l'ha testato (figurati se lanciano un nuovo motore senza farci test di migliaia e migliaia di km sopra) e l'unico difetto che ha è il prezzo alto. Però tra il 1.2 e il twinair prezzo a parte l'ago della bilancia pende in tutte le cose dalla parte del twinair (consumi, manutenzione, costi di assicurazione, prestazioni) non ho messo il rumore perchè a quanto pare (con mia somma sorpresa) non a tutti piace.
    bux il mio posr era per dirti che è inutile leggere i dati scritti da altri se poi quando lo si prova di persona sono diversi....

cmq dici che il twin sta avanti al 1.2 come:

consumi.......non serve che parlo ancora

manutenzione.....c'è mi stai dicendo che il twin ha meno manutenzione del 1.2.....penso solo alla turbina piccola come una caramella che spinge parecchio in relazione alle dimensioni...smart insegna(parlo di turba non di motore sia chiaro).....

costi di assicurazione....si paga di piu con il twin air...

prestazioni....ok qui siamo daccordo

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

bux il mio posr era per dirti che è inutile leggere i dati scritti da altri se poi quando lo si prova di persona sono diversi....

cmq dici che il twin sta avanti al 1.2 come:

consumi.......non serve che parlo ancora

manutenzione.....c'è mi stai dicendo che il twin ha meno manutenzione del 1.2.....penso solo alla turbina piccola come una caramella che spinge parecchio in relazione alle dimensioni...smart insegna(parlo di turba non di motore sia chiaro).....

costi di assicurazione....si paga di piu con il twin air...

prestazioni....ok qui siamo daccordo
    I dati scritti su quel sito sn molto affidabili e realistici ecco perchè ho deciso di postarli, per qnt riguarda il resto manutenzione: se la turbina alla smart dava problemi non è detto che debba darli anche al cinquino, altrimenti tutti i mjt sarebbero da mettere al bando.
    assicurazione costa meno, è il bollo che costa leggermente di più (dipende dalla compagnia cmq)
    Anniversario A3 3.12.2011

+ Rispondi
Pagina 42 di 179
primaprima ... 32 40 41 42 43 44 52 92 142 ... ultimoultimo