+ Rispondi
Pagina 43 di 179
primaprima ... 33 41 42 43 44 45 53 93 143 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 1782

Discussione: Consumi reali TwinAir 85cv [Topic Unico]

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Le Roix,io prima di decidermi ho fatto 4 test drive,vengo da grande punto multijet sport.La macchina e' piu' rumorosa di un tradizionale gasolio o benzina 4 cilindri in linea su questo non si discute,pure io ero ditubante per il rumore,ho volutamente stiracchiato il motore fino 155 per vedere se rimaneva accettabile.Secondo me e' si piu' rumorosa ma fattibile.Io avrei preso ancora un multijet,ma faccio poca strada e non mi va il dpf,il 1200 benzina lo scarto a priori e' troppo seduta.Per quanto riguarda i discorsi consumi,anche con il multijet grande punto 90 cv ho avuto consumi altini,sopratutto all'inizio quindi presumo sia una caratteristica di fiat dichiarare consumi molto allegri.Per consumare decentemente con la grande punto ho dovuto mappare,ovviamente un altra macchina.Penso di farlo anche con il twin poco dopo il suo arrivo.

L'avatar di KIMIVAN

Con noi dal 07/04/2009
    Provincia: Trento

Italy
     KIMIVAN non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

il sound del TA sulla 500ce sulla Panda, piacevole perchè evocativo, su Y e Mito penso che farà molta piu fatica a piacere. tornando alla nostra amata, per me fino a 3000/3500 il comfort acustico è garantito, sopra (pestando fino in fondo)diventa rumoroso e si sente il fischio della turbina spercialmente in salita, a mio orecchio mai fastidioso.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Meringa Visualizza il messaggio
    ..certo: 500 (vecchia) & 126 ..che fino a metà anni '80 c'era pieno ..la mia infanzia e adolescenza, insomma: per questo più che infastidirmi, mi strappa un sorriso :')
    Mi sa che parlava delle macchinette senza patente... quelle col motore diesel delle motozappe.

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    I dati scritti su quel sito sn molto affidabili e realistici ecco perchè ho deciso di postarli, per qnt riguarda il resto manutenzione: se la turbina alla smart dava problemi non è detto che debba darli anche al cinquino, altrimenti tutti i mjt sarebbero da mettere al bando.
    assicurazione costa meno, è il bollo che costa leggermente di più (dipende dalla compagnia cmq)
    i mj hanno una turbina nettamente diversa dal twin air che secondo la teoria e seconda anche la pratica ha tutt'altra affidabilita....cmq sia non ho detto che si rompe pero' era per far capire che non ha senso dire che il twin air ha meno manutenzione del 1.2...non ha senso.....

il bollo costa di piu perchè si paga a secondo dei kw....l'assicurazione se non sbaglio anche e di conseguenza costa(non tantissimo) di piu in entrambi casi il twin....

cmq leggendo topic dietro che mi sono sfuggiti decido di tirarmi fuori da questa discussione per non diventare maleducato(non ce l'ho con bux sia chiaro)......

sentirmi dire che critico il twin perchè non ci posso arrivare è molto simpatica come cosa.....1 perchè se voi non conoscete una persona generalmente è meglio evitare di parlare,non mi sembra di aver mai pranzato insieme a voi....2 perchè è poco costruttivo per il forum.....

L'avatar di flatella

Con noi dal 09/06/2011

Italy
     flatella non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rikvr Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: dopo 1.000 km, percorso misto con prevalenza extraurbano, faccio fissi i 5,0, in quanche giornata piu tranquilla ho viaggiato alla media dei 4,7-4,8. Chi parla di 11-12 km/l deve sicuramente avere dei problemi sulal vettura, a mio avviso. Un saluto a tutti gli appassionati. Ciao.
    Anche io ho fatto 1100 km e le medie che dici tu me le sogno : sono veramente 11 km/l, certo per lo più percorsi in città, ma i consumi sono quelli. Non sarò un guidatore provetto, ma da 11 a 20 mi pare che ci sia una differenza tale da non essere giustificata dallo stile di guida; comincio a pensare che la macchina possa avere qualche problema anche se non riesco a capire dove, perchè guidandola sembra che vada bene.

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

ma va là non fare il permaloso! Per cosi poco ti tiri indietro da una discussione che può essere costruttiva? Io stesso tempo fà fui insultato pesantemente (non sò se hai letto il topic) ma perchè darla vinta agli arroganti?

tornando IT l'assicurazione (almeno qui da me) si basano la maggior parte sui cv fiscali,quindi cilindrata...e la TA ne ha 9.Risparmio circa 190€ annuali rispetto alla punto 1.2 16v.
    Sul bollo siamo d'accordo infatti si basa sui kw...
    Il discorso difetti gioventù potrei essere d'accordo,se non fosse che Fiat mi ha dato ben 4 anni di garanzia...in 4 anni i maggiori difetti dovrebbero uscire fuori

Concludendo il mio intervento farei un appunto generale: cerchiamo di essere obiettivi su quello che scriviamo,ovvero: se dico che il mio consumo medio è di 16km/l perchè non credermi? meglio credere,anche se fatto personalmente, a un test drive di 10 minuti?
    Auto venduta

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da flatella Visualizza il messaggio
    Anche io ho fatto 1100 km e le medie che dici tu me le sogno : sono veramente 11 km/l, certo per lo più percorsi in città, ma i consumi sono quelli. Non sarò un guidatore provetto, ma da 11 a 20 mi pare che ci sia una differenza tale da non essere giustificata dallo stile di guida; comincio a pensare che la macchina possa avere qualche problema anche se non riesco a capire dove, perchè guidandola sembra che vada bene.
    aspetta un attimo nessuno ha mai detto 20km/l in città personalmente faccio di media i 16km/l...che vuol dire che posso fare anche 13-14km/l in città e a velocità costante di 90-100km/h in V 21-22km/l
    Auto venduta

Con noi dal 17/01/2011
    Provincia: Napoli

Italy
     salvatore sgambati non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500c Rock
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito consumi reali TwinAir

sono perfettamente d'accordo con l'amico che si lamenta del consumo del TwinAir.... E' VERGOGNOSO la mia non riesce a percorrere in medi più del 12/litro.... sono in contatto con Fiat perchè devono riconoscere di aver fatto pubblicità mendace... ciao

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Ma perche' su questo forum esistono competizioni fra utenti che hanno versioni diverse? Bisogna essere realisti nelle cose anche se si sono spesi 15000 euri.Fiat e' stata un'po' furbetta a dichiarare dati ottimistici,se una persona ne capisce poco prende in mano 2 schede tecniche e dice caspita la twin air consuma meno della mia grande punto multijet 90 cavalli,ritira la macchina e non e' così...vedremo quando arriva la mia...perche' nel frattempo non iniziate a postare foto con i valori dei computer di bordo?

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy

Predefinito

postare foto del cdb secondo me non ha molto senso in quanto è molto facile far si che compaia il dato voluto...la miglior tecnica è litri pieno/km effettuati...detto questo volevo rispondere a salvatore:
    come hai detto è appunto vergognoso che la tua non riesca a percorrere più di 12 km/l,ma come vedi qua sul forum siamo in tanti a consumare mediamente 15/16km/l...dovresti metterti in contatto con Fiat non per la pubblicità,che,come detto fino alla noia si basa su valori effettivamente riscontrati su banco prova e quindi omologati. (non è Fiat che sbaglia,è il sistema di misurazione dei consumi) Dovresti contattare Fiat per far si che anche la tua TA riesca a consumare quanto le altre.Indubbiamente parlo "a scatola chiusa" non so che percorsi fai (collina,passi,montagna) ne il tuo stile di guida (tiri le marce oltre i 4000 giri o imballi il motore cambiando a 2000giri o meno)...la miglior prova sarebbe farti dare una TA aziendale per constatare se effettivamente è la tua venuta male o il tuo stile di guida che non si addice alla guida del bicilindrico turbo,che ricordiamolo non si guida,o meglio, non andrebbe guidato come un 4 cilindri 8valvole...
    in bocca al lupo
    Auto venduta

+ Rispondi
Pagina 43 di 179
primaprima ... 33 41 42 43 44 45 53 93 143 ... ultimoultimo