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Discussione: FAP > Filtro Anti Particolato

  1. #21
    L'avatar di ->Giù<-

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    Sono sincero... anche io vorrei fare qualche modifica... ma se volessi ottenere prestazioni da corsa prenderei il 1.4 non il 1.3!
    Se scelgo questo motore è perche' voglio divertirmi si, ma soprattutto salvaguardare i consumi e l'ambiente. Credo di fare solo qualke piccola modifica.

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  2. #22
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    L altro gg mi hanno detto che rimuovendo il fap dalla 500 si spaccherebbe la turbina. perche essa è tarata in modo da sfruttare al meglio il filtro antiparticolato... penso che questo probblema si possa risolvere con la rimappatura adeguata... cmq io ogni tanto ci metto il modulo alla macchina (per nn intasare il fap) e la macchina cambia totalmente...

  3. #23
    L'avatar di Luca

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    L altro gg mi hanno detto che rimuovendo il fap dalla 500 si spaccherebbe la turbina. perche essa è tarata in modo da sfruttare al meglio il filtro antiparticolato... penso che questo probblema si possa risolvere con la rimappatura adeguata... cmq io ogni tanto ci metto il modulo alla macchina (per nn intasare il fap) e la macchina cambia totalmente...
    Ti hanno detto una cosa non vera.
    Se metti il modulo aggiuntivo, che non altro che una resistenza, l'auto cambia completamente perché alzi la pressione del rail, con tutti i rischi annessi...

  4. #24
    L'avatar di hammond

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    questa del fap e della turbina nn mi è chiara...anzi la presenza del fap perevede una post iniezione che hai il compito di innalazare la temp dei gas di scarico quindi la turbina si vede invbestita da questo flusso a temp maggiore cosa ceh in assenza di fap non succede...dunque
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  5. #25
    L'avatar di Jonny2slow4u

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    nn voglio prestazioni da corsa ma almeno la classca modifica scarico filtro centralina ci vuole.....

  6. #26
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    Sulla m-jet c è il filtro anti particolato... è un probblema abbastanza serio se qualcuno vuole fare centralina o altre modifiche... Perciò esiste la possibilità di togliero????
    Si esiste. Che sappia io si può fare in 2 modi:
    - usare un modulo/emulatore per ingannare la centralina tramite il sensore di pressione facendogli credere una pressione di intasamento normale
    - modificare la gestione controllo motore della centralina e quindi disabilitare la gestione rigenerazioni

  7. #27
    L'avatar di Jonny2slow4u

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    grazie sander per averci illuminato...

  8. #28
    L'avatar di sander82

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    E de che...

  9. #29
    L'avatar di Saruman

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     Saruman non è in linea
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    per non aprire un' altra discussione sul dpf volevo chiedere se a qualcuno di voi è mai capitato che con appena 200km totali il dpf facesse un bel ciclo di pulizia...è successo forse per le tante accensioni avvenute in conce per spostarla da una parte all' altra? in conce mi hanno detto cosi..

    Un anello per domarli tutti,un anello per trovarli,un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli

  10. #30
    L'avatar di Luca

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    Saruman, è più che normale... solitamente da nuova rigenera subito.
    Ho notato, rispetto alla nostra pantera, che rigenera più spesso ma per meno tempo.

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