+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46

Discussione: ESP: ma quando interviene?

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca83 Visualizza il messaggio
    Per 200 euro mettetelo! Non va valutato in base al tipo di guida... interviene in situazioni di emergenza che, purtroppo, non cerchiamo di nostra spontanea iniziativa.
    Entro qualche anno TUTTE le vetture dovranno montarlo di serie.
    Se guidi con criterio fidati che l'esp non serve, la sicurezza viene da noi prima di tutto, non dalla macchina....mai dovuto usare l'abs, e mio padre idem, mai un incidente in molti moltissimi anni di patente, e glie ne sono capitate di tutti i colori...non è ****, è viaggiare in sicurezza...

L'avatar di cattelan77

Con noi dal 11/12/2007
    Provincia: Chieti

Italy
     cattelan77 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca83 Visualizza il messaggio
    Per 200 euro mettetelo! Non va valutato in base al tipo di guida... interviene in situazioni di emergenza che, purtroppo, non cerchiamo di nostra spontanea iniziativa.
    Entro qualche anno TUTTE le vetture dovranno montarlo di serie.
    verissimo, io l'ho messo solo per un fatto di sicurezza.

per maggiori INFO

Robert Bosch GmbH - ESP®
    Fiat 500 1.3 Multijet 16v 75cv Lounge - Bianco bianco - Interno: Tessuto Cordura Nero/Avorio in ambiente Avorio - Cerchi in lega da 16" a 17 razze con pneum. 195/45 R16 non cat. - Clima automatico - SkyDome - Calotte specchi esterni cromate - ESP + ASR/MSR, HBA, Hill Holder - Fendinebbia - Sedile lato passeggero con memoria meccanica della posizione - ordinata il 14 dicembre 2007 - arrivata il 29 aprile 2008 - in strada dal 30 aprile 2008 - emozioni a non finire...

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cesco_78 Visualizza il messaggio
    L'ESP come l'ABS! La sicurezza non ha prezzo! (se il dispositivo funziona...)
    Stamattina nella rotonda l'ho sentito leggero (il retrotreno), ma non ho dovuto correggere. Devo provare per vedere come va se no mica sono sicuro che funzioni bene
    beh dipende...finchè son 200€, ma quando iniziano ad essere 600...la sicurezza non ha prezzo semplicemente perchè dipende da noi...se hai sentito il retrotreno leggero è normale, come abbiamo già detto sono le sensazioni che trasferisce l'assetto della 500, solo sensazioni, infatti non hai dovuto correggere....dubito che sia entrato in funzione l'esp, te ne saresti accorto senza dubbio, in ogni caso basterebbe farla più piano la rotonda, mica c'è bisogno di correre per strada...

L'avatar di Save

Con noi dal 10/12/2007
     Save non è in linea

Predefinito

e' vero,non bisogna correre per strada,ma si puo' tranquillamente tenere una guida allegrotta per sentire un po' quel brivido che ti corre lungo la schiena e basat prendere la curva con il numero di giri giusto,non la velocita'...sta a criterio della persona valutare la strada,il traffico e le condizioni della situazione..

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Save Visualizza il messaggio
    e' vero,non bisogna correre per strada,ma si puo' tranquillamente tenere una guida allegrotta per sentire un po' quel brivido che ti corre lungo la schiena e basat prendere la curva con il numero di giri giusto,non la velocita'...sta a criterio della persona valutare la strada,il traffico e le condizioni della situazione..
    quello si, e io sono il primo nelle statali fuori città a divertirsi(un buon motivo in più per non prendere l'esp, mi piace far scivolare la macchina) però bisogna esser coscienti che nel caso si trovasse un imprevisto(tipo test dell'alce) o si è esperti e bravi a controllare l'auto o allora è meglio l'esp che fa tutto da solo...questo non toglie però che se uno non è esperto o bravo a controllare l'auto in certe situazioni deve per forza mettere l'esp, basta che guidi sempre con coscenza...

L'avatar di cesco_78

Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pat2nd Visualizza il messaggio
    beh dipende...finchè son 200€, ma quando iniziano ad essere 600...la sicurezza non ha prezzo semplicemente perchè dipende da noi...se hai sentito il retrotreno leggero è normale, come abbiamo già detto sono le sensazioni che trasferisce l'assetto della 500, solo sensazioni, infatti non hai dovuto correggere....dubito che sia entrato in funzione l'esp, te ne saresti accorto senza dubbio, in ogni caso basterebbe farla più piano la rotonda, mica c'è bisogno di correre per strada...
    Guarda... se spendendo 200€ riesco ad evitare un incidente sono 200€ investiti bene. Quando ho preso un bestio selvatico una notte con lauto precedente, forse, se avessi avuto l'ABS (1.200.000 Lire nel 2000) forse frenando l'avrei schivato, con le ruote bloccate ho tirato dritto e ho fatto 3500€ di danni...
    Concordo nello stile di guida pulito e coscienzioso, ma la frnata con scarto ostacolo improvviso può sempre accadere, anche ai + bravi e sicuri nella guida (non ti voglio portare jella ), se l'elettronica in questi casi aiuta, ben venga

Cmq stamattina non correvo (non ce la posso fare alle 7.25 del mattino mentre vado al lavoro..), ma la rotona era un po' viscida e mi ha dato quella sensazione. Per la prova dell'ESP lo farò certamente non in strada
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

L'avatar di Save

Con noi dal 10/12/2007
     Save non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pat2nd Visualizza il messaggio
    quello si, e io sono il primo nelle statali fuori città a divertirsi(un buon motivo in più per non prendere l'esp, mi piace far scivolare la macchina) però bisogna esser coscienti che nel caso si trovasse un imprevisto(tipo test dell'alce) o si è esperti e bravi a controllare l'auto o allora è meglio l'esp che fa tutto da solo...questo non toglie però che se uno non è esperto o bravo a controllare l'auto in certe situazioni deve per forza mettere l'esp, basta che guidi sempre con coscenza...
    totalmente d'accordo con te io amo le vecchie macchine,senza esp e altre varie,ma ormai ci sono,sul 1.4 me lo sono trovato,avrei preferito spendere 200 euro per qualcos'altro se avessi preso il 1.2

L'avatar di LMPA

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Brescia

Italy
     LMPA non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Talking ragazzi okkio senza l'ESP

abito in campagna e se cè una cosa che mi piace fare sono le derapate.....con l'ESP questo non si può fare....per qst io ho preso la sport 1.3 mjt senza ESP....divertitevi ma sempre con attenzione......l'ESP interviene controllando il num di giri delle ruote......se queste girano troppo lui interviene staccando potenza al motore e correggendo la traiettoria........addio derapate....MA NON PER ME' OVVIO....ciao Luca

L'avatar di andre79

Con noi dal 12/01/2008
     andre79 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

200 euro sono sicuramente pochi e sicuramente ben spesi.
    io sinceramente ESP, ASR e tutti gli ausili alla sicurezza li metterei tutti a prescindere dal prezzo!
    stesso discorso che si può fare per gli airbag: nessuno va a cercare di farli aprire a tutti i costi, così come nessuno guida apposta come un pazzo per far attivare l'ESP, ma quando ti trovi in una situazione d'emergenza e devi agire d'istinto, in pochi decimi di secondo, magari al buio, sul bagnato, allora qualsiasi aiuto tecnologico è bene accetto e non lo ringrazierai mai a sufficienza!
    500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto
    ORDINATA: 19 gennaio - ARRIVATA: 18 aprile - IN STRADA: dal 23 aprile

L'avatar di DieG_87

Con noi dal 16/01/2008
     DieG_87 non è in linea

Predefinito

Io avevo la possibilità di prendere una 500 "quasi" come la volevo in pronta consegna... è stata la mancanza dell' ESP a farmela lasciare al concessionario.

Anche a me (quando mi gira) piace guidare al limite, ma gli imprevisti capitano... e non sempre abbiamo i riflessi pronti per evitarli come vogliamo noi. Voglio dire... se devo fare la prova dell'alce con una macchina senza ESP probabilmente riuscirei anche a tenerla (più o meno) in strada, ma solo perchè sono totalmente concentrato su quello che devo fare. Di solito però non vado mica in giro aspettandomi degli ostacoli sulla strada da un momento all'altro!
    Anche un bravo pilota, colto alla sprovvista, vorrebbe essere aiutato dall'elettronica.

E poi dai... troverò il modo di divertirmi sullo sterrato anche con l'ESP!
    1.3 Multijet, Sport, Rosso sfrontato, ESP, Fendinebbia, SkyDome, cerchi da 16" a 5 razze, Kit Cromo.
    (Ordinata il 25/01 e speriamo arrivi presto...)

Take a look on my DeviantART gallery.

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo