+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 67

Discussione: Impianto Gpl conviene?

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    @Spo, mi sà che peppe aveva ragione sul fatto delle testate diverse sulle easypower ... vedo di trovare qualche info a riguardo...

Comunque tutto dipende dall'utilizzo che vai a fare dell'auto, lunghi tragitti/spostamente brevi/ solo urbano... ci sono diverse variabili che possono portare alla scelta di montare un impianto GPL o meno oppure di sciegliere un'altra motorizzazione.
    anche la focus sw modello vecchio aveva testata rinforzata e sedi valvole rinfrorzate rispetto al modello solo a benza , dipende dai km che fai e se ci sono blocchi del traffico dovuti all'inquinamento

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Considerato quanto consuma il 1.2 (e per i miei gusti consuma tanto) ti conviene farlo a gpl, ma devi tenerlo un bel po' per riprenderci i soldi dell'impianto. Poi devi considerare la vicinanza o meno di distributori di gas nelle zone che frequenti.
    Per esempio nella mia città non c'è la convenienza del gpl perché il distributore è parecchio fuori città mentre ad 1km da casa mia c'è il distributore del metano, che va detto, quanto a risparmio è molto maggiore (anche se le prestazioni decadono di brutto).
    Il metano su un 1.2 significa scendere e spingere la macchina... Ha prestazioni troppo basse per optare per il metano.
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Veramente la Panda la facevano anche col 1.2 a metano(adesso monta il 1.4 da 77 cv) e andava, poi tenete conto che a chi compra questi veicoli non gli importa delle prestazioni.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Veramente la Panda la facevano anche col 1.2 a metano(adesso monta il 1.4 da 77 cv) e andava, poi tenete conto che a chi compra questi veicoli non gli importa delle prestazioni.
    Ce l'ha un mio collega la 1.2 a metano ed è soddisfattissimo del risparmio, però veramente è pietosa in quanto a prestazioni... Se accendi il clima fai fatica ad andare in salita! Lì siamo veramente al limite del sopportabile. Capisco il risparmio, capisco il rinunciare alle prestazioni, ma il 1.2 è troppo povero di cavalli per montare il metano... Su una panda 1.4 100hp invece ce lo vedrei benissimo

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    @Spo, mi sà che peppe aveva ragione sul fatto delle testate diverse sulle easypower ... vedo di trovare qualche info a riguardo...

Comunque tutto dipende dall'utilizzo che vai a fare dell'auto, lunghi tragitti/spostamente brevi/ solo urbano... ci sono diverse variabili che possono portare alla scelta di montare un impianto GPL o meno oppure di sciegliere un'altra motorizzazione.
    Spò, hanno ragione sull'easypower http://www.mondonews24.com/attualita...easypower/2712

Chomoloco

Predefinito

Beh in caso di salita puoi sempre andare a benzina.
    Per me il metano ha più senso del gpl, il risparmio è veramente molto maggiore.

L'avatar di Stefano74

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria

Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    ma guarda un po' CHI ha ripetuto queste cose PER MESI??

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Beh in caso di salita puoi sempre andare a benzina.
    Per me il metano ha più senso del gpl, il risparmio è veramente molto maggiore.
    Credo che qui si parli di 500 e il metano lo escluderei visto l'ingombro del serbatoio (non sò nemmeno se riesca ad entrarci nel nostro bagagliaio), oltretutto è vero che il metano consuma meno, perfino del diesel, ma costa 20 cent in più al kg rispetto ad un litro di gpl, contando poi il calo di prestazioni e l'ingombro nel bagagliaio, avrebbe senso solo se lo strutturassero come nella panda (cioè con il telaio del 4x4 e le bombole sotto). Ultima mia considerazione: sarò strano ma se vado a metano devo andare a metano in tutte le situazioni, è inconcepibile che in salita debba passare a benzina per poi ritornare a metano.
    Allo stato attuale, secondo me, gli unici due carburanti per la nostra 500 che garantisticono buone prestazioni e bassi costi sono il diesel e il gpl.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stefano74 Visualizza il messaggio
    ma guarda un po' CHI ha ripetuto queste cose PER MESI??
    Se non l'avete capito Spoiler vuole una carta scritta dal pugno di Lapo Elkann che attesti con codici ricambio alla mano le differenze tra i due motori.

Con noi dal 20/09/2011
    Provincia: Bergamo

Italy
     Romolos non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Credo che qui si parli di 500 e il metano lo escluderei visto l'ingombro del serbatoio (non sò nemmeno se riesca ad entrarci nel nostro bagagliaio), oltretutto è vero che il metano consuma meno, perfino del diesel, ma costa 20 cent in più al kg rispetto ad un litro di gpl...
    Magari dico una ca**ata, ma mi sembra di aver letto che un kg di metano equivale a 2 litri.
    Ergo, costa meno del gpl.

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo