Veramente la Panda la facevano anche col 1.2 a metano(adesso monta il 1.4 da 77 cv) e andava, poi tenete conto che a chi compra questi veicoli non gli importa delle prestazioni.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Ce l'ha un mio collega la 1.2 a metano ed è soddisfattissimo del risparmio, però veramente è pietosa in quanto a prestazioni... Se accendi il clima fai fatica ad andare in salita! Lì siamo veramente al limite del sopportabile. Capisco il risparmio, capisco il rinunciare alle prestazioni, ma il 1.2 è troppo povero di cavalli per montare il metano... Su una panda 1.4 100hp invece ce lo vedrei benissimo
Anniversario A3 3.12.2011
Spò, hanno ragione sull'easypower http://www.mondonews24.com/attualita...easypower/2712
Beh in caso di salita puoi sempre andare a benzina.
Per me il metano ha più senso del gpl, il risparmio è veramente molto maggiore.
Credo che qui si parli di 500 e il metano lo escluderei visto l'ingombro del serbatoio (non sò nemmeno se riesca ad entrarci nel nostro bagagliaio), oltretutto è vero che il metano consuma meno, perfino del diesel, ma costa 20 cent in più al kg rispetto ad un litro di gpl, contando poi il calo di prestazioni e l'ingombro nel bagagliaio, avrebbe senso solo se lo strutturassero come nella panda (cioè con il telaio del 4x4 e le bombole sotto). Ultima mia considerazione: sarò strano ma se vado a metano devo andare a metano in tutte le situazioni, è inconcepibile che in salita debba passare a benzina per poi ritornare a metano.
Allo stato attuale, secondo me, gli unici due carburanti per la nostra 500 che garantisticono buone prestazioni e bassi costi sono il diesel e il gpl.