Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 732

Discussione: Cat 200 celle o Scarico Scara?

Visualizzazione discussione

  1. #1

    Con noi dal 27/04/2009
    Residenza: Treviso
    Età : 53
    Messaggi: 76

    Italy
     averatel non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    Guarda non tocca dire a me se va o no, ti dico che quando avevamo veicoli che non andavano saltavano fuori nipple saldati male e in posizione sbagliata, monoliti rotti dopo 10 mila km,efficenza degradata dopo un anno (e non parlo di Scara ma di moltissiimi altri, ma di tutto quello che non sta a processo industriale certificato), downpipe che stavano attaccati alla turbina grazie a 4 dadi
    Guarda, posso dirti che se prendi 100 pezzi di SS sono tutti identici come quelli di MM, se ne prendi di altri ti sfido a trovarne 10 su 20 identici. Il problema non è il cat (a volte erano farlocchi a volte erano buoni), poi un kat non lo misuri a naso contakm ma dall'efficienza e durata ( e non si misura con un GPS la performance....per legge devono avere errori nel calcolo di posizionamento e tracciamento - a meno che tu non ne usi uno militare....) Ci sono pezzi e non mi stanco di ripeterlo che si degradano in 15 mila km e non in 80mila come media. Se poi ci vai a fare modifiche al software spingi ad un utilizzo estremo della loro capacità e se non è di qualità mostra i limiti. I guai saltano fuori dopo. Se invece vuoi fare un ragionamento di quote meccaniche e fisiche, la galleria degli orrori che pubblicammo le specificava per filo e per segno.
    A me fa piacere questa discussione, ma credimi vatti a fare un salto da un omesto marmittaio che fa revisioni e fatti spiegare come funziona questo mercato....
    Che non passi il discorso che tu ti attendi da me che dica con il kat di scara la macchina va male (anche perchè non li fa lui) .
    Io ti dico che con il kat di HJS va bene...ho qualche anno sulle spalle.
    Questa e' una risposta seria e ci sta tutta.
    Ma mi sembra ben lontana dal riportare che l'auto (come detto in 50 pagine) va peggio o male.
    Sulla qualita' non si discute.

  2. #2
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da averatel Visualizza il messaggio
    Questa e' una risposta seria e ci sta tutta.
    Ma mi sembra ben lontana dal riportare che l'auto (come detto in 50 pagine) va peggio o male.
    Sulla qualita' non si discute.
    e ti posso dire al contempo che certe elaborazioni hanno cominciato a funzionare solo quando abbiamo rimosso delle porcate (qualsiasi marca). Quanto all'Estero...circa nessun lamento e vendite incredibili: scordati di montare in Germania qualcosa senza certificato TUV/Dekra, li finisci in galera e ti ripaghi la macchina due volte...fidati . In Svizzera devi produrre all'Ingegnere che ti fa il collaudo e che paghi come notula tu, della documentazione vera e incontrovertibile e nessuno in Svizzera è così idiota come da noi di girare per strada con omologazioni delle Punto HGT del '99 su una Abarth 500...
    Ma come fate a creder a 'ste balle? Lo sai che per vender all'estero e in Svizzera soprattutto devi allegare bollette di transito doganali e senza fattura non spedisci in Svizzera? E secondo te 16 fatture al 20 di agosto 2011 ti indicano un fatturato Internazionale?
    I casi sono due o ci siete o ci fate....
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  3. #3

    Con noi dal 27/04/2009
    Residenza: Treviso
    Età : 53
    Messaggi: 76

    Italy
     averatel non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    e ti posso dire al contempo che certe elaborazioni hanno cominciato a funzionare solo quando abbiamo rimosso delle porcate (qualsiasi marca). Quanto all'Estero...circa nessun lamento e vendite incredibili: scordati di montare in Germania qualcosa senza certificato TUV/Dekra, li finisci in galera e ti ripaghi la macchina due volte...fidati . In Svizzera devi produrre all'Ingegnere che ti fa il collaudo e che paghi come notula tu, della documentazione vera e incontrovertibile e nessuno in Svizzera è così idiota come da noi di girare per strada con omologazioni delle Punto HGT del '99 su una Abarth 500...
    Ma come fate a creder a 'ste balle? Lo sai che per vender all'estero e in Svizzera soprattutto devi allegare bollette di transito doganali e senza fattura non spedisci in Svizzera? E secondo te 16 fatture al 20 di agosto 2011 ti indicano un fatturato Internazionale?
    I casi sono due o ci siete o ci fate....
    Senza che rilegga 50 pagine di discussione, stiamo discutendo di omologazioni e burocrazia, o di auto che "vanno peggio" montanto componenti non omologati.
    Magari ho capito male tutta la discussione ma mi sembrava fosse cosi'.
    Chiunque sa che montanto qualcosa di non omologato e' a rischio.

  4. #4

    Con noi dal 20/09/2008
    Età : 48
    Messaggi: 452
     brutale77 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da averatel Visualizza il messaggio
    Senza che rilegga 50 pagine di discussione, stiamo discutendo di omologazioni e burocrazia, o di auto che "vanno peggio" montanto componenti non omologati.
    Magari ho capito male tutta la discussione ma mi sembrava fosse cosi'.
    Chiunque sa che montanto qualcosa di non omologato e' a rischio.
    l'importante è saperlo e averne la certezza.poi ognuno è maggiorenne e fa quel che vuole.

  5. #5
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da averatel Visualizza il messaggio
    Senza che rilegga 50 pagine di discussione, stiamo discutendo di omologazioni e burocrazia, o di auto che "vanno peggio" montanto componenti non omologati.
    Magari ho capito male tutta la discussione ma mi sembrava fosse cosi'.
    Chiunque sa che montanto qualcosa di non omologato e' a rischio.
    si mi insegni però che inserendo un pezzo di vero in un contesto inesatto, trasformo lo stesso in credibile....mentre non lo è. E' una ottima tecnica comunicativa. per sviare.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  6. #6

    Con noi dal 27/04/2009
    Residenza: Treviso
    Età : 53
    Messaggi: 76

    Italy
     averatel non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Io riporto la mia esperienza.
    La prima domanda (via mail) che ho fatto a Scara era "il kat e' omologato"?
    E lui mi ha detto che non aveva omologazione, che pero' sarei passato tranquillamente alla prova fumi.
    Quindi non trovo nemmeno la disonesta' in questo personaggio.
    Ricordo a chiunque che un Kat 200 celle non puo' avere (per logica) la stessa efficenza di un 600-700 celle (originale).
    In pratica credo si passi da Euro 5 a Euro 4 o giu di li.

  7. #7

    Con noi dal 27/04/2009
    Residenza: Treviso
    Età : 53
    Messaggi: 76

    Italy
     averatel non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Non e' che magari c'e' qualuno della polizia nel forum che in questo modo sta verificando chi ha pezzi omologati e chi no?
    :-)
    Secondo me, visto che la finanza controlla anche Facebook/Linkedin, e i comuni anche Google Maps ... non ci sarebbe da meravigliarsi.
    Ciao

  8. #8

    Con noi dal 20/09/2008
    Età : 48
    Messaggi: 452
     brutale77 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da averatel Visualizza il messaggio
    Non e' che magari c'e' qualuno della polizia nel forum che in questo modo sta verificando chi ha pezzi omologati e chi no?
    :-)
    Secondo me, visto che la finanza controlla anche Facebook/Linkedin, e i comuni anche Google Maps ... non ci sarebbe da meravigliarsi.
    Ciao
    Fanno prima a fermarti e mandarti alla revisione,sai che dispendio di tempo e denaro per controllare tutti i forum di auto per vedere chi ha o meno l'auto elaborata?cmq l'omologazione non riguardava i kat,se leggi bene(lo so che sono 50 pagine),si parlava di scarichi,ma in generale,tra l'altro da esperti è stata spiegata bene la questione omologazione.

  9. #9
    L'avatar di Shaggy

    Con noi dal 20/04/2009
    Residenza: Nürburg
    Provincia: N/A
    Età : 43
    Messaggi: 2,320

    Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da averatel Visualizza il messaggio
    Io riporto la mia esperienza.
    La prima domanda (via mail) che ho fatto a Scara era "il kat e' omologato"?
    E lui mi ha detto che non aveva omologazione, che pero' sarei passato tranquillamente alla prova fumi.
    Quindi non trovo nemmeno la disonesta' in questo personaggio.
    Ricordo a chiunque che un Kat 200 celle non puo' avere (per logica) la stessa efficenza di un 600-700 celle (originale).
    In pratica credo si passi da Euro 5 a Euro 4 o giu di li.
    collega un cavo obd e controlla i valori dei fumi tra la prima e seconda sonda, troverai che i valori sono quasi identici. FORSE e dico FORSE l'auto da calda è un EURO 1 con i cat di scara. con l'hjs supersprint passi come euro 3 - euro 2.
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

Discussione chiusa

Discussioni simili

  1. Scarico Omologato By Scara
    Da 500HF nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 18/02/2012, 16:15:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi