+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Popoff

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Lo so..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da guglio Visualizza il messaggio
    La domanda era qualcuno mi puo' consigliare una popoff seria?
    considerando che produce (e spreca qualcosa di utile) una sola cosa che è lo sbuffo e niente altro, qualsiasi cosa metti non cambia nulla (penso tu intenda il "filtro", perchè la pop off ha una sua taratura di sistema in apertura).
    prendi il BMC kit che è collaudato.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    considerando che produce (e spreca qualcosa di utile) una sola cosa che è lo sbuffo e niente altro, qualsiasi cosa metti non cambia nulla (penso tu intenda il "filtro", perchè la pop off ha una sua taratura di sistema in apertura).
    prendi il BMC kit che è collaudato.
    Io mi riferivo a quelle senza sbuffo ,e penso che l'ergal questo e' il materiale delle valvole Bonalume sia mooooolto meglio della plastica di fiat, che sulle uno gt si rompevano tutte dopo 100 km

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da guglio Visualizza il messaggio
    Io mi riferivo a quelle senza sbuffo ,e penso che l'ergal questo e' il materiale delle valvole Bonalume sia mooooolto meglio della plastica di fiat, che sulle uno gt si rompevano tutte dopo 100 km
    mmm Bonalume, fa materiale di ottima qualità, ma ciò che monta Fiat è tecnicamente la Pierburg Shut Off (azienda in orbita da Bosch), ciò che si usura di solito è l'OR interno e raramente il pistoncino a capzione elettromagnetica o il filamento elettromagnetico . In ambito racing (abarth AC) le cambiano spesso per l' inconveniente dovuto allo stress da pressione a cui operano i veicoli che tendono a usurare, appunto, molto in fretta l'OR interno. Ma parliamo di un cambio ogni due/tre gare, in veicoli che operano a pressioni di minimo 1,8 bar.
    Tecnicamente non la puoi cambiare con una ad apertura/fase diversa perchè va scritto nella mappa base il valore, per cui prenderesti una Shut Off che deve per forza operare entro i medesimi limiti, pena il blocco motore o avaria motore, se oltre soglia (sotto scaricherà di meno, è un componente di protezione sovrapressione collettori)
    Non guardare all'involucro, è dentro che sta la tecnologia. Ti assicuro che Baldan non è riuscito a romperne nemmeno una con i diversi muri che ha preso, ed io stesso non ci sono riuscito. (40 mila km, preparata a 206 cv da oltre 24mila km e con un muro su un tornante preso in pieno arrivando lungo)
    Ultima modifica di eparvier; 20/10/2011 a 00:03:52
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Ma sei consapevole del fatto che nella nostra macchina una pop-off elettronica c'è già?te lo dico perchè non tutti lo sanno...uno che conosco non sapendolo è andata a comprare una pop-off da bep's perchè voleva anche lui lo sfiato (180€) quando basta togliere il tubicino di raccordo centrale e mettere un tappo e/o il filtro
    Ultima modifica di OlandeseVolante; 20/10/2011 a 07:21:06
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di Agisette

Con noi dal 25/07/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     Agisette non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Ma sei consapevole del fatto che nella nostra macchina una pop-off elettronica c'è già?te lo dico perchè non tutti lo sanno...uno che conosco non sapendolo è andata a comprare una pop-off da bep's perchè voleva anche lui lo sfiato (180€) quando basta togliere il tubicino di raccordo centrale e mettere un tappo e/o il filtro
    Cioè cioè??? Eugenio spiega meglio :-)
    "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Agisette Visualizza il messaggio
    Cioè cioè??? Eugenio spiega meglio :-)
    e' un componente fondamentale che esiste per forza nella tecnologia di un motore a transizione, come appunto il turbocompresso. E' la valvola che sta a monte del tubo che finisce in airbox. E' quella davanti alla batteria.

L'avatar di catrox

Con noi dal 21/07/2010
    Provincia: Treviso

Ethiopia
     catrox non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sroby1 Visualizza il messaggio
    sulla ss la conc mi ha gia' montato il filtro,un mio amico che vende accessori bonalume mi dice pero' che non è semplice sul cinquino mettere la popoff per quello vi chiedevo se qualcuno si era lanciato..ora con il tasto cerca mi metto in moto!
    Grazie pini
    Forse la conc, ti ha messo il filtro aria, non quello all'uscita della valvola per sentire lo sbuffo. Come detto da olandese, la popoff nella nostra macchina c'è gia e per sentire lo sbubbo (cosa che penso vuoi tu) devi solamente togliere un tubo, tappare un'estremità e mettere un filtro dall'altra parte, come descritto molto chiaramente nella discussione http://www.cinquecentisti.com/forum/...00-abarth.html

L'avatar di Mihok

Con noi dal 06/12/2008
    Provincia: Messina

Italy
     Mihok non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ma parliamo di Blow Off Valve? °° Per evitare il colpo d'ariete sulla turbina?

Quella di serie è a ricircolo interno in aspirazione?
    Ultima modifica di Mihok; 20/10/2011 a 13:09:48
    Fiat 500 1.2

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2