Lo so..![]()
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BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
considerando che produce (e spreca qualcosa di utile) una sola cosa che è lo sbuffo e niente altro, qualsiasi cosa metti non cambia nulla (penso tu intenda il "filtro", perchè la pop off ha una sua taratura di sistema in apertura).
prendi il BMC kit che è collaudato.
500A SS full stock 100%....
upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.
mmm Bonalume, fa materiale di ottima qualità, ma ciò che monta Fiat è tecnicamente la Pierburg Shut Off (azienda in orbita da Bosch), ciò che si usura di solito è l'OR interno e raramente il pistoncino a capzione elettromagnetica o il filamento elettromagnetico . In ambito racing (abarth AC) le cambiano spesso per l' inconveniente dovuto allo stress da pressione a cui operano i veicoli che tendono a usurare, appunto, molto in fretta l'OR interno. Ma parliamo di un cambio ogni due/tre gare, in veicoli che operano a pressioni di minimo 1,8 bar.
Tecnicamente non la puoi cambiare con una ad apertura/fase diversa perchè va scritto nella mappa base il valore, per cui prenderesti una Shut Off che deve per forza operare entro i medesimi limiti, pena il blocco motore o avaria motore, se oltre soglia (sotto scaricherà di meno, è un componente di protezione sovrapressione collettori)
Non guardare all'involucro, è dentro che sta la tecnologia. Ti assicuro che Baldan non è riuscito a romperne nemmeno una con i diversi muri che ha preso, ed io stesso non ci sono riuscito. (40 mila km, preparata a 206 cv da oltre 24mila km e con un muro su un tornante preso in pieno arrivando lungo)
Ultima modifica di eparvier; 20/10/2011 a 00:03:52
500A SS full stock 100%....
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Ma sei consapevole del fatto che nella nostra macchina una pop-off elettronica c'è già?te lo dico perchè non tutti lo sanno...uno che conosco non sapendolo è andata a comprare una pop-off da bep's perchè voleva anche lui lo sfiato (180€) quando basta togliere il tubicino di raccordo centrale e mettere un tappo e/o il filtro
Ultima modifica di OlandeseVolante; 20/10/2011 a 07:21:06
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna
500A SS full stock 100%....
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Forse la conc, ti ha messo il filtro aria, non quello all'uscita della valvola per sentire lo sbuffo. Come detto da olandese, la popoff nella nostra macchina c'è gia e per sentire lo sbubbo (cosa che penso vuoi tu) devi solamente togliere un tubo, tappare un'estremità e mettere un filtro dall'altra parte, come descritto molto chiaramente nella discussione http://www.cinquecentisti.com/forum/...00-abarth.html