Ciao a tutti amici del forum, sono nuovo, mi presento Iogio82...
Anche io possiedo una 500 1.4 16v sport, da circa due anni, e sono anche io preoccupato per il consumo di olio...
In pratica da circa un anno cammino fisso con il tasto SPORT inserito, e ho rischiato di bruciare il motore,perchè praticamente ero rimasto senza olio, per fortuna il mio meccanico di fiducia, era con me un giorno ha sentito un rumore che non gli piaceva, ha voluto controllare l'olio e abbiamo rabboccato 2 kg di olio e l'auto aveva solo 13.000 km, e il primo tagliando effettuato regolarmente...Mi rivolgo in officina autorizzata fiat per manifestare il problema, loro dicono che è normale, che non avrei dovuto rabboccare ma chiamare il carroattrezzi e portarla da loro, effettuano comunque il tagliando che invece era programmato a 18.000, sostituiscono olio filtri e cose varie, e adesso a distanza di soli 6 mesi con 6.000 km in più quindi 19.000 circa ero di nuovo a secco!!! altri 2 kg di olio ma è normale???Il capo officina mi ha fatto leggere cosa dice il manuale di uso e manutenzione e facendo i conti stando a quello che c'è scritto sul manuale avrei dovuto consumare circa 2400 gr ma non è esagerato???
Lui mi ha detto che è normale e che devo stare tranquillo, la macchina è a posto...
MA DAVVERO COS'è UN 2 TEMPI CHE VA A MISCELA????
Ciao a tutti