+ Rispondi
Pagina 43 di 48
primaprima ... 33 41 42 43 44 45 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 477

Discussione: Soluzioni per raffreddare il vano motore??!

L'avatar di Sir-Franz

Con noi dal 07/10/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     Sir-Franz non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Spero che non sia una Tributo Ferrari quella...ma credo di si... come si fa prima a spendere 45000 euro per comprarla, e poi rovinarla con quelle prese d'aria??

L'avatar di andrenaline

Con noi dal 11/12/2008
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Si, della pogeo racing tedesca e purtroppo Hanno modificato altre cose

Bilstein® CoilOver B14 OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

non è una TF..è una clienti ferrari..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

L'avatar di Dago

Con noi dal 20/10/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Dago non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Non so se è già stato detto.........però io ti consiglio lo scarico Ragazzon(se vuoi il kat) visto che usano un tubo del gr.N per allontanare il Kat dal vano motore.In questo modo le temperature dovrebbero crollare.Aggiungici un BMC(come già detto),prefiribilmente OTA,con una aspirazione puntata in un punto decente,e non posizionato proprio sulla turbina e un IC forge.Se proprio vuoi esagerare cofano con griglie(o naca rigirate se hai paura dell'acqua).
    http://www.racebite.it/
    L'ENERGIA ALLEATA ALLA PERFORMANCE DEL PILOTA
    http://www.facebook.com/racebite

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dago Visualizza il messaggio
    Non so se è già stato detto.........però io ti consiglio lo scarico Ragazzon(se vuoi il kat) visto che usano un tubo del gr.N per allontanare il Kat dal vano motore.In questo modo le temperature dovrebbero crollare.Aggiungici un BMC(come già detto),prefiribilmente OTA,con una aspirazione puntata in un punto decente,e non posizionato proprio sulla turbina e un IC forge.Se proprio vuoi esagerare cofano con griglie(o naca rigirate se hai paura dell'acqua).
    ......evitate di dare informazioni errate...le prese sono state studiate in galleria del vento e devono avere quella posizione e quell'orientamento, sennò buttate 1.200 euro al vento, quanto all'OTA è usato sulla GT1446Z depotenziata con flangia per via della minore capacità volumetrica lato freddo (infatti è montato sulla Rally). Se volete fare le cose con cognizione, contattate i punti racing Ufficiali Abarth Racing (sono 6 ufficiali in Italia e insieme ad Abarth hanno contribuito allo sviluppo delle specifiche tecniche). Il solo modo per avere efficienza a livello di temperatura è non avere l'airbox posizionato sopra il motore. Tutto il resto è configurazione non validata e testata (intendo secondo standard di produzione).
    Le griglie sono circa il 80% della soluzione.....quelle sono obbligatorie per raggiungere i risultati su questa macchina.
    Ne parlavo giusto sabato a Balocco con l'Ing. Baldo, oltre a scarichi & Co.
    Ultima modifica di eparvier; 24/10/2011 a 20:54:32
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di Dago

Con noi dal 20/10/2011

Italy
     Dago non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Le prese Naca(e opportunamente modificate) rigirate in teoria servirebbero per far uscire calore dal vano motore e non far entrare acqua(o almeno limitarne l'entrata)però questo effettivamente non l'ho provato,è solo teoria.Per quanto riguarda l'OTA l'ho testato io stesso,l'importante è non metterlo sopra la turbina(come sarebbe la configurazione di serie).
    Il problema delle griglie rimane la pioggia

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Le prese Naca(e opportunamente modificate) rigirate in teoria servirebbero per far uscire calore dal vano motore e non far entrare acqua(o almeno limitarne l'entrata)però questo effettivamente non l'ho provato,è solo teoria.Per quanto riguarda l'OTA l'ho testato io stesso,l'importante è non metterlo sopra la turbina(come sarebbe la configurazione di serie).
    Il problema delle griglie rimane la pioggia
    ok corretto su OTA non sopra ma in direzione del flusso, cioè a lato guida.. se le metti al contrario come ho visto qualcuno fare (soprattuto la guida alettata) soffochi il lavoro fatto dalla elettroventola (nelle AC gira sempre con il sw MM). Mentre la Naca non ha funzione se non per introdurre aria in turbina se raccordata. Messa al contrario (se non è collegata) da ferma fa entrare in caso di pioggia acqua proprio nell'area del lato freddo del vano motore e sono 354 euro buttati.
    Per la pioggia o sposti la batteria e metti la centralina sul supporto AC o fai la placca con una lastra di alluminio o carbonio coprendo la centralina. Quanto all'IC maggiorato è inutile. Dovreste salire su una AC per rendervi conto che la metà delle modifiche propinate non sono lontanamente paragonabili a questo veicolo che non le ha....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di Dago

Con noi dal 20/10/2011

Italy
     Dago non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Le ho viste le AC.Non sono paragonabili alle nostra perchè(oltre il peso),hanno un turbina più grossa con geometria fissa(che quidni scalda di più).L'IC forge con dei piccoli tubicini collegati alla centralina,che ad una certa temperatura spruzzano acqua(soluzione usate su una Evo 8 500 cv) per raffreddare è semplicemente ottima(visto anche lo spazio che risparmi dai due piccoli IC di serie delle Abarth è utilizzabile per 1000 cose)

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Le ho viste le AC.Non sono paragonabili alle nostra perchè(oltre il peso),hanno un turbina più grossa con geometria fissa(che quidni scalda di più).L'IC forge con dei piccoli tubicini collegati alla centralina,che ad una certa temperatura spruzzano acqua(soluzione usate su una Evo 8 500 cv) per raffreddare è semplicemente ottima(visto anche lo spazio che risparmi dai due piccoli IC di serie delle Abarth è utilizzabile per 1000 cose)
    quoto acqua per raffreddare... è ottima come soluzione. Dicevo delle AC (io monto la stessa turbina) perchè se ci si sale sopra ci si accorge che non sono fatte per fare i 230...si arrampicano sui muri sul medio basso (lavorano molto in questi rpm)...dove certe soluzioni non servono perchè non hai 500 cv e non fai durata o allungo. In se la storia degli IC non è sbagliata ma la 500 A è stata costruita non per tracciati Monza o Ring e di conseguenza molte soluzioni tecniche valide su altri veicoli qui non hanno un senso (addirittura quelle del formula Abarth sono inapplicabili). e' questo che cerco di far comprender da un po di tempo.

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per fare un attimo di chiarezza Trap, se uno volesse fare le cose aa puntino e togliere l'airbox originale, dovrebbe

1) spostare la batteria nel baule (per favorire l'espulsione di aria calda tramite ventola ovviamente su cofano con sfoghi AC o simili lato guidatore)
    2) posizionare un Air box OTA in maniera ottimane non sopra la testata del motore ma dove? hai foto eventualmente
    3) equipaggiarsi con cofano AC o con sfoghi per espellere l'aria calda

a questo punto diventano inutili spese come IC

ho detto bene? hai una foto di un vano motore AC ?

+ Rispondi
Pagina 43 di 48
primaprima ... 33 41 42 43 44 45 ... ultimoultimo