Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 732

Discussione: Cat 200 celle o Scarico Scara?

Visualizzazione discussione

  1. #11
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da averatel Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio era proprio Automobilismo (la rivista) a rilevare 149cv (14 oltre il dichiarato).
    Quindi o questi banchi forniscono risultati aleatori, o Abarth ha fatto un motore che un giorno rende 100% il giorno dopo 80% e quello dopo ancora 120%.
    Le prove di potenza ai fini della determinazione delle potenze fiscali e delle potenze in genere, in Italia, vengono effettuate attraverso un disciplinare ben preciso (a prova di pensiero e pensiero soggettivo e dei trattati se ne fanno due pippe scusate il termine...) regolamentato dai dispositivi tecnici del ministero delle infrastrutture e trasporti. Prima viene determinata la potenza del veicolo (che è la medesima in tutta Europa) nel rapporto tara/potenza e successivamente, sempre attraverso coefficienti specifici determinata l'aliquota (per il regime fiscale vigente locale) di potenza fiscale.
    Le varie prove a rulli o banchi in genere non hanno nulla a che vedere con le metodologie usate in MTC. Pertanto non possono essere paragonate. Possono esser usate per mettere a punto magari un veicolo, ma non indicano la potenza reale.
    Secondo questi disciplinari, nessuno scarico installato produrrebbe più di 2 cv (ne parlavo sabato con chi ha progettato il T-jet...) rispetto ai valori standard medi. Rimane a legge la tolleranza di ogni dispositivo meccanico. Dire poi 160 CV non dice nulla. Se dico 15 gradi a Torino non sto dicendo nulla...possono essere tanti o pochi, se dico 15 gradi a Agosto significa che fa freddo, se lo dico a Gennaio significa che fa caldo. Leggete questi valori sempre con logica e diffidate di tutti quegli operatori che non lavorano a processo industriale certificato.
    Troppo comodo prendersela con i Cinesi per le porcate e poi in casa nostra comperare qualcosa che nemmeno nel mercato Cinese sarebbe vendibile. Ciò che è valido è già comperato in prima fornitura dal costruttore...dove ci ficca il suo nome e il suo marchio e la sua reputazione.
    Stessa cosa quando sento di fornitori specializzati in prese d'aria o filtri d'aria: Fiat li collauda e studia nella galleria del vento e ci gira per 500 mila km con centinaia di sensori. QUESTI GURU CON COSA COMPROVANO LA QUALITA' DEI LORO ESERCIZI? Hanno investito 140 milioni di euro in una Galleria del Vento? Pagano una squadra di 32 persone che guidano quel veicolo con quel componente per 500 mila km? Lo sapete che sono già oltre 18 mesi di progettazione e collaudo della nuova AssettoCorse che vedrà la luce nel 2012? e non ci hanno ficcato sopra un tubo e fatto qualche rullata compiacente...
    dopo che avete risposto a queste domande fatevene altre due:
    a) perchè credo a queste Vanna Marchi del tuning e non a Fiat?
    b) Vanna Marchi ci stava gratis o pagava le trasmissioni.....?
    Ultima modifica di eparvier; 26/10/2011 a 00:22:09
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Discussioni simili

  1. Scarico Omologato By Scara
    Da 500HF nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 18/02/2012, 16:15:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi