+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49

Discussione: Problemi cn bilstein b14.....aiuto grazie!!!

L'avatar di berzo85

Con noi dal 19/11/2010
    Provincia: Pistoia

Italy
     berzo85 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrenaline Visualizza il messaggio
    Anche a me fanno rumore all'avantreno, dei tac tac secchi, anche quando sterzo sento tractractrac, li ho smontati e ingrassato i tamponi dei duomi, il rumore é sparito una settimana e poi é ritornato... Quindi sono i tamponi! Ad esempio prova a lavare la macchina al lavaggio, lava bene il trontale e i passaruota, vedrai che il rumore scompare per un po, se il problema é quello! La soluzione sarebbe sostituire i tamponi.

I b14 sono nuovi? In caso riesci a vedere la data di fabbricazione?
    I b14 sono nuovi e comprati a luglio....fatto circa 7mila km.....ma prima del camber nn me lo faceva....bo? forse si è assestata ed è scesa ancora di piu e forse veramente tocca......se prenso un dosso o un avvallamento cn il volante sterzato me lo fa ancora di piu e dal suono "tock" diventa piu un suono "grehh" piu acuto.....mah
    Distanziali+Assetto a ghiera Bilstein B-14+scarico ragazzon omologato+skat+filtro BMC+mappa

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berzo85 Visualizza il messaggio
    I b14 sono nuovi e comprati a luglio....fatto circa 7mila km.....ma prima del camber nn me lo faceva....bo? forse si è assestata ed è scesa ancora di piu e forse veramente tocca......se prenso un dosso o un avvallamento cn il volante sterzato me lo fa ancora di piu e dal suono "tock" diventa piu un suono "grehh" piu acuto.....mah
    allora in questa condizione...la gomma ti tocca nell'angolo superiore sx sopra il portellino luci (dove esiste il rigonfiamento per passaggio cavi sensori). Gia evidenziato e fotografato da noi da più di un utente... smonti la ruota e tagli a fetta di salame quello spigolo. Se il track lo senti sui duomi, hai le ralle che stanno per partire. Se fai questo intervento, porta fisicamente tu i pezzi o fatti dare quelli sostituiti...alcuni furbi ingrassano, ma non serve a un cavolo, il cuscinetto è affogato internamente la gomma... e dubito che infilino un poco di grasso nel piccolo foro da siringa che sta sul collare...
    puoi eliminare il rumore se ci spruzzi un poco di svitol in quel foro, ma se è andato o sta per andare lo sentirai lo stesso.
    Ultima modifica di eparvier; 29/10/2011 a 11:07:03
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di andrenaline

Con noi dal 11/12/2008
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

boh, dovresti capire se sono le ruote che toccano perchè è troppo bassa o se è qualcosa di meccanico...

Io ti ho riportato la mia esperienza, ormai è un po che convivo con questi rumoracci all'avantreno... se sterzo da fermo sento i triccheballacche

Comunque lavando la macchina il tampone si inumidisce e il rmore sparisce per un po o comunque diventa più lieve, fai anche sta prova seppur stupida.

Poi chiedevo in merito ai b14 perchè tempo fa avevo sentito che quando erano appena usciti avevano modificato le molle degli ammortizzatori anteriori ma non ho idea se è cosa vera e del perchè... i miei sono del 2009, magari tu gli hai presi nuovi ma era un kit vecchiotto, vediamo se qualcuno ne sa di più....

Bilstein® CoilOver B14 OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres

L'avatar di berzo85

Con noi dal 19/11/2010

Italy
     berzo85 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    allora in questa condizione...la gomma ti tocca nell'angolo superiore sx sopra il portellino luci (dove esiste il rigonfiamento per passaggio cavi sensori). Gia evidenziato e fotografato da noi da più di un utente... smonti la ruota e tagli a fetta di salame quello spigolo. Se il track lo senti sui duomi, hai le ralle che stanno per partire. Se fai questo intervento, porta fisicamente tu i pezzi o fatti dare quelli sostituiti...alcuni furbi ingrassano, ma non serve a un cavolo, il cuscinetto è affogato internamente la gomma... e dubito che infilino un poco di grasso nel piccolo foro da siringa che sta sul collare...
    puoi eliminare il rumore se ci spruzzi un poco di svitol in quel foro, ma se è andato o sta per andare lo sentirai lo stesso.
    Ok grazie.....guardero da dove proviene il rumore anche se mi sembra che provenga dal cofano...quindi penso piu a un discorso di tamponi.....già partiti dopo 7mila km?
    Distanziali+Assetto a ghiera Bilstein B-14+scarico ragazzon omologato+skat+filtro BMC+mappa

L'avatar di berzo85

Con noi dal 19/11/2010

Italy
     berzo85 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

boh, dovresti capire se sono le ruote che toccano perchè è troppo bassa o se è qualcosa di meccanico...

Io ti ho riportato la mia esperienza, ormai è un po che convivo con questi rumoracci all'avantreno... se sterzo da fermo sento i triccheballacche

Comunque lavando la macchina il tampone si inumidisce e il rmore sparisce per un po o comunque diventa più lieve, fai anche sta prova seppur stupida.

Poi chiedevo in merito ai b14 perchè tempo fa avevo sentito che quando erano appena usciti avevano modificato le molle degli ammortizzatori anteriori ma non ho idea se è cosa vera e del perchè... i miei sono del 2009, magari tu gli hai presi nuovi ma era un kit vecchiotto, vediamo se qualcuno ne sa di più....
    NN lo so....io so solo che ho dovuto aspettare 2 mesi prima che arrivassero al negozio.....tacci sua!!

L'avatar di Barney

Con noi dal 15/10/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     Barney non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Penso che il trap si riferisse a questo quando dice che tocca sui locari

La macchina in questione è la mia. Sentivo grattare in appoggio in curva ed eccone il motivo.
    Assetto Regolabile AP + Terminale SuperSprint + Mappa by Negrente

L'avatar di berzo85

Con noi dal 19/11/2010

Italy
     berzo85 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Barney Visualizza il messaggio
    Penso che il trap si riferisse a questo quando dice che tocca sui locari

La macchina in questione è la mia. Sentivo grattare in appoggio in curva ed eccone il motivo.
    si ma io cn i distanziali nn dovrebbe toccarmi all'interno cm succede a te....no? io ho i dist 1.2 x4....e nn credo mi tocchi ell'interno...te hai i dist?

L'avatar di andrenaline

Con noi dal 11/12/2008
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

allora sono nuovi! per curiosità, le molle anteriori che forma hanno? sono dritte oppure la spirale va su a cono?

per il discorso tamponi, se è quello non è nulla di grave a parte il fastidio, però sarebbe ideale sostituirli, e gli originali ha quanto ho capito fanno un po schifo, non è gomma , ma sono duri come la plastica

Bilstein® CoilOver B14 OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berzo85 Visualizza il messaggio
    Ok grazie.....guardero da dove proviene il rumore anche se mi sembra che provenga dal cofano...quindi penso piu a un discorso di tamponi.....già partiti dopo 7mila km?
    era un difetto noto sulle ralle della GPA che noi condividiamo e le hanno modificate diverse volte. Solo che la GPA è più pesante e saltava fuori in fretta. Aggiungici che modificando assetto e camber aumenti il lavoro fuori asse e il gioco è fatto.
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

allora sono nuovi! per curiosità, le molle anteriori che forma hanno? sono dritte oppure la spirale va su a cono?

per il discorso tamponi, se è quello non è nulla di grave a parte il fastidio, però sarebbe ideale sostituirli, e gli originali ha quanto ho capito fanno un po schifo, non è gomma , ma sono duri come la plastica
    sono duri perchè sono cuscinetti rivestiti....

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo