+ Rispondi
Pagina 19 di 32
primaprima ... 9 17 18 19 20 21 29 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 319

Discussione: Consumo olio

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Little White Visualizza il messaggio
    si o meglio semmai a caldo è sempre un pelino più alto il livello... a freddo invece vedi il reale livello dell'olio
    ma diciamo la stessa cosa scusa a freddo e piu basso a caldo e piu alto quindi va controllato a caldo si spegne il motore si lasciano passare 5 min per dare il tempo all'olio di fluire tutto nella coppa e poi si controlla e cosi che si fa controlla il tuo libretto ma non solo della 500 di tutte le auto

Little White

Predefinito

non è la stessa cosa...a caldo si alterano le caratteristiche dell'olio... poi a freddo è già tutto sceso giù l'olio no? forse loro dicono che già dopo 5 minuti di motore fermo si può controllare l'olio.. il che non implica che per forza va controllato a caldo... magari sul libretto intendono quello....

L'avatar di claudietto

Con noi dal 20/04/2010
    Provincia: Cagliari

Italy
     claudietto non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Pure la mia al tagliando hanno messo il selenia KPE 5-40..
    OT:
    Preso dalla curiosità dopo aver letto i vostri post, stamattina ho controllato il livello dell'olio a motore freddo e qua la sorpresa, l'olio superava di un centimetro il livello max! Io mi chiedo ma come diamine hanno fatto il tagliando??? Ho dovuto aspirarlo con un tubicino rigido inserito al posto dell'astina e siringa da 100ml, beh c'erano 600ml di olio in più. Io mi sono fidato dell'officina mah..

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500NeroProvocatore Visualizza il messaggio
    E' sempre uguale il livello può variare di pochissimo, anche all'officina da me controlliamo per sicurezza prima di consegnare la macchina ma quando ti fanno la macchina loro: tirano su la stecca dell'olio e svitano il tappo sul coperchio punterie , allentano il filtro e scaricano l'olio, cambiano il filtro ci mettono (ad esempio la 1.2 se non sbaglio porta 3,5l.)prima 3l. misurano con la stecca e sicuramente segna a livello, mettono in moto, spenta la spia dell'olio spengono e controllano, di sicuro mancherà mezzo litro e lo aggiungono. Se dopo andrai a controllare vedrai che si trova comunque a livello anche se quando hai misurato prima avevi appena spento il motore.
    appunto e quello che dico io cambia di un 2 3 mm poi se devo controllarmelo io, faccio come detto prima faccio un giro scaldo bene il motore vado in un posto piano spengo la auto aspetto 5 min e controllo e quello e il mio livello.

Little White

Predefinito

600 ml in più???? ma sono pazzi? ma ti hanno mezzo 3,5 litri anzichè 2,9/3

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erosmi Visualizza il messaggio
    Io ho sempre saputo per esperienza che a caldo il livello e' più' basso perché' appunto non e' completamente depositato sul fondo della coppa,a freddo in teoria e' giusto,appunto perché' l'olio si deposita in coppa.
    si anche questo è vero... quindi confermi anche tu che a freddo si controlla

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500NeroProvocatore Visualizza il messaggio
    E' sempre uguale il livello può variare di pochissimo, anche all'officina da me controlliamo per sicurezza prima di consegnare la macchina ma quando ti fanno la macchina loro: tirano su la stecca dell'olio e svitano il tappo sul coperchio punterie , allentano il filtro e scaricano l'olio, cambiano il filtro ci mettono (ad esempio la 1.2 se non sbaglio porta 3,5l.)prima 3l. misurano con la stecca e sicuramente segna a livello, mettono in moto, spenta la spia dell'olio spengono e controllano, di sicuro mancherà mezzo litro e lo aggiungono. Se dopo andrai a controllare vedrai che si trova comunque a livello anche se quando hai misurato prima avevi appena spento il motore.

mi pare 3 litri il 1.2 cmq si ok il livello è uguale perchè accendendo e spegnendo il motore non ha il tempo di scaldarsi

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

non è la stessa cosa...a caldo si alterano le caratteristiche dell'olio... poi a freddo è già tutto sceso giù l'olio no? forse loro dicono che già dopo 5 minuti di motore fermo si può controllare l'olio.. il che non implica che per forza va controllato a caldo... magari sul libretto intendono quello....
    no l'olio a caldo e piu fluido e freddo che perde le caratteristiche.poi o ognuno ha la sua idea se siete convinti di quello basta io continuo col mio sistema voi usate il vostro tanto o gia detto che varia di 2 3 mm la vostra misurazione dalla mia quindi e inutile continuare all'infinito. di certo e che un motore dopo 5 minuti e cosi anche l'olio non si sono raffreddati e sul libretto usano la mia procedura

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fatman Visualizza il messaggio
    appunto e quello che dico io cambia di un 2 3 mm poi se devo controllarmelo io, faccio come detto prima faccio un giro scaldo bene il motore vado in un posto piano spengo la auto aspetto 5 min e controllo e quello e il mio livello.
    ma invece di far girare l'olio in tutto il motore e poi aspettare 5 minuti sperando che scenda tutto giù nella coppa in quei minuti..non fai prima a misurarlo da freddo? è già tutto giù

L'avatar di claudietto

Con noi dal 20/04/2010
    Provincia: Cagliari

Italy
     claudietto non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

600 ml in più???? ma sono pazzi? ma ti hanno mezzo 3,5 litri anzichè 2,9/3
    Esatto, misteri dell'officina, ma nella fattura ho letto e pagato 3 litri

+ Rispondi