+ Rispondi
Pagina 20 di 32
primaprima ... 10 18 19 20 21 22 30 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 319

Discussione: Consumo olio

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fatman Visualizza il messaggio
    no l'olio a caldo e piu fluido e freddo che perde le caratteristiche.poi o ognuno ha la sua idea se siete convinti di quello basta io continuo col mio sistema voi usate il vostro tanto o gia detto che varia di 2 3 mm la vostra misurazione dalla mia quindi e inutile continuare all'infinito. di certo e che un motore dopo 5 minuti e cosi anche l'olio non si sono raffreddati e sul libretto usano la mia procedura
    esatto si intendevo che essendo più fluido potrebbe falsare la misurazione..cmq si tu fai bene a seguire la procedura del libretto per sfizio voglio provare anche io poi e vedere se il livello è lo stesso

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

cambia di un 2 3 mm. o io vado a finire di lavorare ciao e grazie della discussione.buon fine serata a tutti l'importante che consumi il giusto di olio
    Ultima modifica di fatman; 01/11/2011 a 22:16:38

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da claudietto Visualizza il messaggio
    Esatto, misteri dell'officina, ma nella fattura ho letto e pagato 3 litri
    e si quelli sono.. anzi a me è avanzato anche un 50 ml dei tre litri... per non farlo troppo pieno magari

Little White

Predefinito

o io vado a finire di lavorare ciao e grazie della discussione.
    buon lavoro io riattacco domani dopo un bel ponticino

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Little White Visualizza il messaggio
    buon lavoro io riattacco domani dopo un bel ponticino
    controllato altro libretto uso e manutenzione del mio socio che ha una nissane c'e' scritto: 1 parcheggiare la vettura su un terreno pianeggiante e inserire il freno a mano 2 far girare il motore fino a raggiungere la temperatura di regime 3 spegnere il motore.attendere qualche minuto per consentire all'olio di scendere nella coppa. 4 estarre l'asta di misurazione del livello dell'olio e pulirla.reinserirla fino in fondo. 5 estrarre nuovamente l'asta e controllare il livello dell'olio. deve essere tra i contrassegni h(alto) e l(basso).se il livello e inferiore a l,togliere il tappo............... poi voi controllatelo come avete sempre fatto io uso il mio sistema che e' quello giusto e siamo tutti contenti!
    Ultima modifica di fatman; 02/11/2011 a 01:00:38

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

controllato altro libretto uso e manutenzione del mio socio che ha una nissane c'e' scritto: 1 parcheggiare la vettura su un terreno pianeggiante e inserire il freno a mano 2 far girare il motore fino a raggiungere la temperatura di regime 3 spegnere il motore.attendere qualche minuto per consentire all'olio di scendere nella coppa. 4 estarre l'asta di misurazione del livello dell'olio e pulirla.reinserirla fino in fondo. 5 estrarre nuovamente l'asta e controllare il livello dell'olio. deve essere tra i contrassegni h(alto) e l(basso).se il livello e inferiore a l,togliere il tappo............... poi voi controllatelo come avete sempre fatto io uso il mio sistema che e' quello giusto e siamo tutti contenti!
    Mi sono dimenticato di chiederlo a mio fratello, stando così le cose credo vivamente di aver confuso il lasciar riposare 5 minuti (far freddare un pò il motore) con il controllare l'olio a freddo
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Mi sono dimenticato di chiederlo a mio fratello, stando così le cose credo vivamente di aver confuso il lasciar riposare 5 minuti (far freddare un pò il motore) con il controllare l'olio a freddo
    no si aspettano 5 minuti non per far raffreddare il motore ma per consentire all'olio di scendere tutto nella coppa. poi mi sono riletto tutte le discussioni vecchie in base l consumo olio sia 1.2 che 1.4 e altre persone affermano cio che io dico e che c'e' scritto anche sul libretto della 500 perche se no scrivevano: parcheggiala in piano e domattina prima di uscire controlla il livello,poi ripeto tra caldo e freddo cambia di 2 3 mm ma si controlla come ho scritto poi ognuno lo controlli come vuole a me non cambia niente

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

allora controllato altro libretto uso e manutenzione mitsubishi colt pag7 paragrafo 8 dice che: .......il controllo va effettuato a motore caldo ma non acceso.parcheggiare il veicolo su una superfice piana,spegnere il motore,attendere alcuni minuti per consentire all'olio motore in circolo di rifluire nella coppa dell'olio cosi da garantire un maggiore livello di affidabilita nel controllo.............. invito tutti a controllare i libretti di altre auto il l'ho fatto questo e della colt ieri sera ho controllato queello della nissan del mio operaio e stasera leggo quello delle altre

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

penso che per ogni macchina si debba leggere il solo libretto di manutenzione di quel modello (insomma se in ipotesi BMW prescrive di verificare il livello a freddo, con la 500 occorre comunque seguire quello che c'è scritto nel nostro libretto)

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

guarda io ne ho controllati tre e tutti e tre dicono la stessa cosa purtroppo non so come fare per mettere le pagine dei libretti nelle discussioni se qualcuno e cosi gentile da darmi un numero di fax gli e le mando cosi verificate cio che dico,addirittura quello della colt parte con il controllo va effettuato a caldo,quello della nissan dice che va controllato con motore a temperatura di regime,fiat parla di spegnere il motore non di motore freddo se no scriveva parcheggia in piano e domani prima di partire controlla l'olio,se qualcuno e cosi gentile da darmi il num di fax gliele mando cosi verificate,poi ripeto non cambia nulla perche da freddo e si piu basso ma di 2 3 mm ma qui c'e' qualcuno che vuole avere ragione a prescindere e a me non sta bene

+ Rispondi
Pagina 20 di 32
primaprima ... 10 18 19 20 21 22 30 ... ultimoultimo