Link all'articolo completo: Vendite 500 in U.S.A.? Ecco i numeri
Curiosi di sapere come vanno le vendite negli U.S.A. dell’amata 500? I risultati ufficiali parlano chiaro: la 500 piace anche nella terra a stelle e strisce.
Nel mese di settembre, infatti, si è registrata una media di ben 40 unità per dealer, superando tutti gli altri brand del gruppo Chrysler. Dodge, infatti, ha avuto una media di 31 unità (contando anche i truck), Jeep 17 e Chrysler 11.
Altro record positivo per il gruppo è stato superare, con una media di 99 unità, gli altri marchi; seguono, infatti, Toyota-Scion con 86 auto, Nissan 80 e Honda 77.
Davvero un ottimo risultato soprattutto se confrontato con i maggiori dealer negli U.S.A., General Motors, ha avuto una media di 62 automobili vendute (calcolato includendo tutti i marchi del gruppo: Chevrolet, Buick e Cadillac), mentre Ford-Lincoln si è fermata a sole 57 unità.
Degno di nota anche il confronto con le avversarie dirette della citycar torinese: la Mini che nel mese di settembre ha all’attivo 41 veicoli venduti e la Smart che ha chiuso il mese con sole 6 unità.