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Discussione: Tenuta di strada

  1. #111
    alexgt98

    Talking

    Quote Originariamente inviata da luca83 Visualizza il messaggio
    Noto lo stesso problema di tutte le auto di questa categoria... ma è una brutta caratteristica, non un difetto. Per il resto la tenuta mi sembra più che ottima.



    State attenti solo ad una cosa: mi sono informato per questa modifica (e ne parlavo ieri con la nostra Bond)... se cambiate le molle mantenendo gli ammortizzatori originali, dopo 10mila km saranno da buttare.
    Se dovete assettarla cambiate tutto, prendete un kit completo. Ovviamente costa di più... ma se dopo 10mila km dovete buttare gli ammortizzatori originali rimandate solamente il problema della "spesa".
    ma chi è questa bond?mi sembrano parole conosciute!sicuramente vere

  2. #112
    L'avatar di brofferio

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    Quote Originariamente inviata da poz Visualizza il messaggio
    Montate le H&R ieri.. Tutta un'altra musica! A parte il fattore estetica (per il quale lascio a voi la parola) dal punto di vista "tenuta di strada" cambia già parecchio rispetto allo standard!

    PRIMA



    DOPO

    troppo ancora devono cedere...ora ancora è alta..aspetta 1 mese e te ne rendrerai conto che sotto ai garage non scendi piu!!ehehe cmq assetto e distanziali appena la prendo pure io!
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  3. #113

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    Quote Originariamente inviata da Alex75mi Visualizza il messaggio
    Caspita con i 16 e quell'assetto sulle strade che ci ritroviamo è una tortura andare in auto IMHO...
    Sarà ke è da quando ho 18 anni ke ho solo auto rigide e basse.. ma ti assicuro ke rispetto a prima (con le molle fiat) a livello di rigidità è cambiato ben poco...

  4. #114

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    Addirittura "faccia male all'auto"???
    Forse gli ammortizzatori dureraranno un po' meno..
    In passato ho fatto la stessa cosa pure su altre auto senza alcun minimo inconveniente..

    Se gli ammortizzatori originali scoppiano monto i Koni...

    Fedecoco, io fossi in te la farei.. quando,dopo la modifica la provi, ti dimentichi di tutto!!

    Quote Originariamente inviata da fedecoco Visualizza il messaggio
    C'è stato chi diceva che montare solo molle senza cambiare completamente gli ammortizzatori faccia male all'auto e le sospensioni pare che si rovinino prima...
    Voi che ne pensate?
    E' una modifica che avrei intenzione di fare vorrei sapere se ci sono contro...

  5. #115

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    Quote Originariamente inviata da brofferio Visualizza il messaggio
    troppo ancora devono cedere...ora ancora è alta..aspetta 1 mese e te ne rendrerai conto che sotto ai garage non scendi piu!!ehehe cmq assetto e distanziali appena la prendo pure io!
    Speriamo davvero ceda un altro po...
    Cmq basta avere un po' di accortezze e nei garage si scende!

    Non posso ke dirti "FAI BENE!!" a montare molle e distanziali..

  6. #116
    L'avatar di Jonny2slow4u

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    di sicuro c'è il rischio che gli ammo stock a volte facendo fine corsa rischiano di rovinarsi eprò amen quando si rompono la metto a ghiera...... chi si prenota per le mie molle...

  7. #117
    L'avatar di manuelgordon

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     manuelgordon non è in linea

    Predefinito offese???

    solitamente alle offese non rispondo mai perchè credo e spero che se qualcuno ce l'ha con me mi contatta per mail-msn-pm...
    bando alle ciance avete capito che ho lo spirito un poco corsaiolo e scusate se ho detto la mia ma era solo per farvi capire che nonostante sia una macchina piccola ha grinta da vendere!!!!

    FINE
    PR TRENTINO ALTO ADIGE

  8. #118
    L'avatar di brofferio

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    se sono molle di ottima fattura, non si rompe niente, è naturale che se comprate le molle della simoni racing o quelle commerciali a 99 euro, beh, preparate a vedere la vostra 500 che prende le sembianze di una custom, ovvero che struscia per terra per quanto cedono!! le molle vanno preso che abbassano massimo 3 cm, oltre questa soglia cambiate gli ammo e metteteli regolabili perche lo stelo potrebbe essere dopo troppo lungo per la molla troppo ribassata.ho avuto l'assetto su quasi tutte le mie auto e mi sono trovato sempre bene,
    poi il discorso è simile a quello che si fa con una gomma dalla saplla troppo bassa, se prendi una buca c'è il rischio che sapcchi la gomma e il cerchio. bisogna avere l'accortezza con l'assetto di camminare sulle buche ad andatura molto blanda, anche fermarsi a volte dinnanzi a un cratere, se si possono evitare ancora meglio! purtroppo non siamo in germania dove ci sono distese di asfalto con i controcavoli, in italia è cosi, basta essere un po piu attenti. cmq piu la macchina è rigida e piu si smonta, su questo non si discute!
    distanziali idem, non andare oltre i 16mm per le macchine pesanti, poi se hai una smart poi anche osare di piu, sulla roadster avevo 2cm davanti e 2,5 dietro e mai un problema e anche il mio amico nuovo proprietario del mezzo nno ha avuto problemi fin'ora,nemmeno con assetto h&R montato!
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  9. #119
    L'avatar di Jonny2slow4u

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    parole sante.....

  10. #120
    alexgt98

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    se sieti convinti,comunque prima di montare le molle ribassate chiedete al vostro meccanico di fiducia i pro e i contro se vi stanno bene li montatate altrimenti no

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