Originariamente inviata da
ValentinaB
Eccomi per darvi una testimonianza sul mio impianto GPL (Tartarini autoadattativo costato 1300 euro con 300 euro di sconto)...Dopo 18000 km nessun problema: con un pieno di 36 litri faccio 500 km con piede normale e 400/450 km con piede sportivo...Unico neo è che di tanto in tanto mi si disinserisce lo start and stop con l'Esp...Infatti, sabato prossimo devo portare la mia 500 da Fiat...In teoria bisogna solo azzerare l'avviso dell'avaria con il computer visto che il segnale dell'avaria appare occasionalmente e non in maniera continuativa e cmq quando appare, se spengo e accendo la macchina, l'avviso sparisce...Per il resto, non trovo sostanziali differenze con la benzina, quando finisce la riserva e passa in automatico in benzina non avverto nessun "stacco"...Spesa media pieno: dai 20 ai 24 euro massimo ( da me il GPL costa da 0,69 a 0,71 euro al litro)...Che altro aggiungere: nessuna esplosione, nessun rumore molesto, in autostrada si va da Dio (non esplode il motore se si va a 130km/h e anzi andrebbe anche più veloce ma non ho provato senno' i tutor mi beccavano ;p) e se tornassi indietro farei lo stesso investimento. Il mio impianto è costo setto ma l'ho voluto io così per via del sistema adattativo che si regola in base alle diverse miscele di GPL in modo da tenere i filtri più puliti...
Non mi resta che dire: BUON GPL A TUTTI!!!