+ Rispondi
Pagina 71 di 186
primaprima ... 21 61 69 70 71 72 73 81 121 171 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 1856

Discussione: GPL su 1.2 8v

L'avatar di ValentinaB

Con noi dal 13/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     ValentinaB non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Eccomi per darvi una testimonianza sul mio impianto GPL (Tartarini autoadattativo costato 1300 euro con 300 euro di sconto)...Dopo 18000 km nessun problema: con un pieno di 36 litri faccio 500 km con piede normale e 400/450 km con piede sportivo...Unico neo è che di tanto in tanto mi si disinserisce lo start and stop con l'Esp...Infatti, sabato prossimo devo portare la mia 500 da Fiat...In teoria bisogna solo azzerare l'avviso dell'avaria con il computer visto che il segnale dell'avaria appare occasionalmente e non in maniera continuativa e cmq quando appare, se spengo e accendo la macchina, l'avviso sparisce...Per il resto, non trovo sostanziali differenze con la benzina, quando finisce la riserva e passa in automatico in benzina non avverto nessun "stacco"...Spesa media pieno: dai 20 ai 24 euro massimo ( da me il GPL costa da 0,69 a 0,71 euro al litro)...Che altro aggiungere: nessuna esplosione, nessun rumore molesto, in autostrada si va da Dio (non esplode il motore se si va a 130km/h e anzi andrebbe anche più veloce ma non ho provato senno' i tutor mi beccavano ;p) e se tornassi indietro farei lo stesso investimento. Il mio impianto è costo setto ma l'ho voluto io così per via del sistema adattativo che si regola in base alle diverse miscele di GPL in modo da tenere i filtri più puliti...
    Non mi resta che dire: BUON GPL A TUTTI!!!

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ValentinaB Visualizza il messaggio
    Eccomi per darvi una testimonianza sul mio impianto GPL (Tartarini autoadattativo costato 1300 euro con 300 euro di sconto)...Dopo 18000 km nessun problema: con un pieno di 36 litri faccio 500 km con piede normale e 400/450 km con piede sportivo...Unico neo è che di tanto in tanto mi si disinserisce lo start and stop con l'Esp...Infatti, sabato prossimo devo portare la mia 500 da Fiat...In teoria bisogna solo azzerare l'avviso dell'avaria con il computer visto che il segnale dell'avaria appare occasionalmente e non in maniera continuativa e cmq quando appare, se spengo e accendo la macchina, l'avviso sparisce...Per il resto, non trovo sostanziali differenze con la benzina, quando finisce la riserva e passa in automatico in benzina non avverto nessun "stacco"...Spesa media pieno: dai 20 ai 24 euro massimo ( da me il GPL costa da 0,69 a 0,71 euro al litro)...Che altro aggiungere: nessuna esplosione, nessun rumore molesto, in autostrada si va da Dio (non esplode il motore se si va a 130km/h e anzi andrebbe anche più veloce ma non ho provato senno' i tutor mi beccavano ;p) e se tornassi indietro farei lo stesso investimento. Il mio impianto è costo setto ma l'ho voluto io così per via del sistema adattativo che si regola in base alle diverse miscele di GPL in modo da tenere i filtri più puliti...
    Non mi resta che dire: BUON GPL A TUTTI!!!
    autoadattatativo no lo mai sentito giuro e la prima volta!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Un altra utente soddisfatta che testimonia la bontà della scelta in barba ai detrattori.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Un altra utente soddisfatta che testimonia la bontà della scelta in barba ai detrattori.
    sulla soddisfazione per il risparmio immediato, non si discute;
    aspettiamo di verificare se nel tamponamento a catena avvenuto in Inghilterra nel Somerset (autostrada 35) l'altro giorno (con propagazione di incendio...) sono coinvolti veicoli a GPL;

è un dato di fatto (test Quattroruote di alcuni anni or sono) che in caso di incidente, pur con la valvola che impedisce l'esplosione del serbatoio GPL, il rischio di incendio è più elevato;

sotto questo profilo, non si tratta di essere ... detrattore del GPL: per la mia sicurezza ho interesse che meno persone possibile circolino con il bombolone

L'avatar di Macchese

Con noi dal 04/06/2011

Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

5 anni fa con il mio Multiplone sono stato tamponato (8000 € di danni) e la ciambella ha impedito al furgone che mi ha spiaccicato sulla macchina che mi precedeva di fare piu' danni...
    Saluti
    M@c'se

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Macchese Visualizza il messaggio
    5 anni fa con il mio Multiplone sono stato tamponato (8000 € di danni) e la ciambella ha impedito al furgone che mi ha spiaccicato sulla macchina che mi precedeva di fare piu' danni...
    Saluti
    M@c'se
    hai il GPL ovvero le bombole del metano?

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    hai il GPL ovvero le bombole del metano?
    scusa o gpl o metano!

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fatman Visualizza il messaggio
    scusa o gpl o metano!
    sì, chiedevo quale dei 2, le bombole del metano sono molto più robuste... e nella Multipla Natural power si trovano sotto il pianale, in posizione protetta (mentre il bombolone GPL nel baule, zona programmata per deformarsi in caso di tamponamento, è esposto agli urti)
    Ultima modifica di andrea105; 07/11/2011 a 15:45:10

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    sulla soddisfazione per il risparmio immediato, non si discute;
    aspettiamo di verificare se nel tamponamento a catena avvenuto in Inghilterra nel Somerset (autostrada 35) l'altro giorno (con propagazione di incendio...) sono coinvolti veicoli a GPL;

è un dato di fatto (test Quattroruote di alcuni anni or sono) che in caso di incidente, pur con la valvola che impedisce l'esplosione del serbatoio GPL, il rischio di incendio è più elevato;

sotto questo profilo, non si tratta di essere ... detrattore del GPL: per la mia sicurezza ho interesse che meno persone possibile circolino con il bombolone
    E' più pericolosa la benzina che il gpl,quanto a pericolosità anche il metano non scherza ma qui si parla di gpl.
    Dell'incidente di cui tu parli se non c'è niente di certo, parlare di non provata causa d'incedio dovuta ad auto a gpl è paragonabile a parlare di aria fritta...quindi aspettiamo tutti gli incidenti in cui c'è stato un incendio fino a trovarne uno dov'è coinvolta un auto a gpl per fare il processo a quel tipo di carburante ma con quale risultato..? Da quello che dici allora le auto a benzina non dovrebbero più circolare perchè è certo che statisticamente essendocene se non altro di più,sono molto di più le auto a benzina andate a fuoco...è un tipo di argomentazione che trovo quanto meno sciocca(per non dire peggio)per evidenziare che un tipo di carburante sia più pericoloso rispetto ad un altro.
    Per esteso il gpl è usato anche nel riscaldamento domestico e in molte altre cose ma non per questo ci si fa tante paranoie ad usarlo. Le ciambelle del gpl da auto sono testate per urti che voi non vi immaginate nemmeno! Non sono le bombole da campeggio,occhio!
    Altri argomenti contro l'uso del gpl per autotrazione..?
    Ultima modifica di Spoiler; 07/11/2011 a 16:48:07
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di ValentinaB

Con noi dal 13/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     ValentinaB non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Se non sbaglio, Chicca46 aveva fatto un incidente in cui si è addirittura ribaltata la sua 500...E lei montava un impianto GPL Landi Renzo che ha retto perfettamente, senza nessun inconveniente nè esplosione

+ Rispondi
Pagina 71 di 186
primaprima ... 21 61 69 70 71 72 73 81 121 171 ... ultimoultimo

Permessi di invio