+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Novità e chiarimenti Bonalume per 500 Abarth ;)

L'avatar di ElLudo

Con noi dal 29/06/2011
    Provincia: Imperia

Italy
     ElLudo non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito Novità e chiarimenti Bonalume per 500 Abarth ;)

Allora dato che ero interessato a montare la modifica cambio della Bonalume ma ognuno al riguardo diceva la sua, ho deciso di fare chiarezza una volta per tutte e chiamare direttamente Bonalume...

1° : la leva modificata ad escursione ridotta, necessita si o no della limatura del perno del cassetto ???
    Ebbene, mi hanno spiegato che ogni cassettino è diverso da un'altro, e per questo certe auto
    hanno la necessità di limare il perno, altre no perchè collocato diversamente...

2° : la centralina aggiuntiva, è visibile ad un controllo in Abarth ? Cos'ha di diverso dalle altre
    centraline aggiuntive ?
    La centralina aggiuntiva di Bonalume, mi è stato garantito al 100% che non è visibile ad una
    diagnosi del concessionario, quindi il suo montaggio non fa decadere la garanzia.
    Poi, mi è stato spiegato che le altre centraline aggiuntive, su certi dati come anticipo e
    pressione non sono in continua comunicazione con la centralina dell'auto, ma interrompono la
    comunicazione con la centralina madre e impongono i loro valori...
    Mentre quella di Bonalume rimane sempre in comunicazione con i dati della centralina madre e li
    modifica...

L'ultima cosa, non è un chiarimento ma una novità Per l'inizio dell'anno nuovo Bonalume, metterà in commercio una nuova centralina, veramente plug and play, difatti basterà collegare allo spinotto della centralina originale il modulo,dal quale esce a sua volta un'altro spinotto da ricollegare alla centralina. Tempo di montaggio 5 minuti

Spero di essere stato d'aiuto a chi come me, aveva ancora 2 dubbi

Ci tengo inoltre a ringraziare Bonalume per la gentilezza e la cortesia con la quale sono stati mezz'ora buona a spiegarmi e illustrarmi tutto GRANDI
    GO FAST OR GO HOME

L'avatar di catrox

Con noi dal 21/07/2010
    Provincia: Treviso

Ethiopia
     catrox non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Io sono convinto che con un bel controllo approfondito della centralina originale si possa trovare traccia di qualsiasi modulo aggiuntivo. Attendiamo conferme o smentite da chi ne sa di più.
    Società Cazzabuboli Automobilistici Replica Associati ®

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da catrox Visualizza il messaggio
    Io sono convinto che con un bel controllo approfondito della centralina originale si possa trovare traccia di qualsiasi modulo aggiuntivo. Attendiamo conferme o smentite da chi ne sa di più.
    sulla Multiair confermo in anticipo che sono impossibili da occultare, il sw Marelli fa controlli sui "controlli" ed è codice proprietario..sulle Motronics..vedo che ognuno ha la sua idea...fortunatamente il T-.jet è una evoluzione del Fire (generazione X) e gira anche senza acqua....quasi.....quindi nessuno ha provato ancora l'ebbrezza di farselo cambiare in garanzia...(qui esce l'Ispettore)....,auguri.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di ElLudo

Con noi dal 29/06/2011

Italy
     ElLudo non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Io ragazzi vi ripeto quello che è stato detto a me : mi è stato garantito al 100% ( e ribadito più volte ) che andando a leggere la centralina non si trova traccia del modulo o di modifiche ad essa..
    GO FAST OR GO HOME

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ElLudo Visualizza il messaggio
    Io ragazzi vi ripeto quello che è stato detto a me : mi è stato garantito al 100% ( e ribadito più volte ) che andando a leggere la centralina non si trova traccia del modulo o di modifiche ad essa..
    Quando Bonalume (cito lui perchè stiamo parlando di lui) o altri che vendono questo oggetto assieme al modulo mi daranno un foglio con scritto che il loro prodotto non è rintracciabile dalla casa madre in nessun caso e che quindi la garanzia non verrà mai alterata e che nell'eventualità (visto che non dovrebbe mai succedere) venissi beccato e saltasse la garanzia coprirebbero loro tutte le spese allora ci farò un pensierino

Per ora mappa FOREVER da chi le sa fare veramente, e mentre sono in garanzia la macchina non si tocca.
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Caro EILudo purtroppo io sono come te non ne capisco molto di queste cose, e quando vedo che un pioniere come il Bona dice cose completamente differenti rispetto ad un esperto come Eparvier,rimango veramente confuso ,ma cosa vuoi farci e' il prezzo che debbono pagare gli incompetenti

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Quando Bonalume (cito lui perchè stiamo parlando di lui) o altri che vendono questo oggetto assieme al modulo mi daranno un foglio con scritto che il loro prodotto non è rintracciabile dalla casa madre in nessun caso e che quindi la garanzia non verrà mai alterata e che nell'eventualità (visto che non dovrebbe mai succedere) venissi beccato e saltasse la garanzia coprirebbero loro tutte le spese allora ci farò un pensierino

Per ora mappa FOREVER da chi le sa fare veramente, e mentre sono in garanzia la macchina non si tocca.
    Non credo che il modulo Bona sia da considerarsi uguale agli altri,infatti se leggi quello che ha scritto EILudo,una bella differenza di concezione c'e',poi per quanto riguarda la rintracciabilita' ripeto visto il commento di Epa e la spiegazione di Bonalume rimango basito,infatti conosco la professionalita' di Angelo e suo figlio Alex,ma e' anche vero che ho avuto modo piu'volte di verificare la conoscenza tecnica di Eparvier quindi............................................ ........Mha

L'avatar di ElLudo

Con noi dal 29/06/2011

Italy
     ElLudo non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Ed è proprio quello che mi ha detto, quando dico che mi ha ribadito ( nonchè garantito) di essere sicuro al 100 % , il fatto di non essere sgamabile lo dico perchè ci ha tenuto a spiegarmelo come si deve...
    GO FAST OR GO HOME

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Nessuno te lo darà mai perchè sono prodotti racing e quindi non destinati ad un uso su strada. Semplice. Ognuno lo mette a suo rischio e pericolo.

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Ed è proprio quello che mi ha detto, quando dico che mi ha ribadito ( nonchè garantito) di essere sicuro al 100 % , il fatto di non essere sgamabile lo dico perchè ci ha tenuto a spiegarmelo come si deve...
    Spiegarmelo può spiegarmelo anche per una settimana.
    Io voglio un foglio con scritto che se per caso mi salta la garanzia perchè trovano traccia di un modulo paga lui tutti i danni, indipendentemente se sono stati causati dal modulo o no.
    Se no per quanto mi riguarda non valgono niente le sue, e quelle degli altri, rassicurazioni.

Carta canta

Perchè ricordatevi che è quanto ci sono da tirar fuori soldi e trovare le responsabilità che nascono i: "ma avevi capito male" "io avevo inteso un'altra cosa"
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

+ Rispondi