+ Rispondi
Pagina 18 di 36
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 28 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 355

Discussione: Start and stop [DISCUSSIONE UFFICIALE]

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

molto probabilmente batteria non al top della forma o troppi componenti elettrici attivati (luci,radio,tergicristalli,ventola ecc...)
    Auto venduta

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dario69 Visualizza il messaggio
    Ciao, ringrazio delle info, ma non riesco ancora a capire il motivo dell'accensione spontanea del motore dopo alcuni minuti............
    Ciao, Dario
    esatto, se non erro con tutto accesso dopo 3-4 min. si riaccende per non scaricare troppo la batteria

L'avatar di Dario69

Con noi dal 27/09/2011
    Provincia: Rovigo

Italy
     Dario69 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Grazie Scary92 !! Risolto il mistero .
    Buona Giornata.

Dario
    "Coming soon: Fiat 500 X Cross Plus 1.6 Mjt"
    Bisogna sempre perdonare i propri nemici. Niente li infastidisce di più.

Con noi dal 03/11/2011

Italy
     Cotechinho non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ragazzi volevo chiedere una cosa...avendo la 500 1.3 mjet 95 cv da una settimana...per evitare di interrompere le rigenerazioni del dpf faccio sempre la prova dello start&stop..cioè quando mi fermo prima di spegnere la macchina vedo se si attiva lo start&stop o no (come si sa se non si attiva è per la rigenerazione in azione, se tutti gli altri congegni che non fanno attivare lo start&stop non sono accesi)....ora vorrei chiedervi..se come mi fermo..entra in azione lo start&stop e la macchina si spegne..una volta che la macchina è spenta..se giro la chiave in modo da spegnere totalmente la macchina..provoco dei problemi?spero di essere stato chiaro nella spiegazione...

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cotechinho Visualizza il messaggio
    Ragazzi volevo chiedere una cosa...avendo la 500 1.3 mjet 95 cv da una settimana...per evitare di interrompere le rigenerazioni del dpf faccio sempre la prova dello start&stop..cioè quando mi fermo prima di spegnere la macchina vedo se si attiva lo start&stop o no (come si sa se non si attiva è per la rigenerazione in azione, se tutti gli altri congegni che non fanno attivare lo start&stop non sono accesi)....ora vorrei chiedervi..se come mi fermo..entra in azione lo start&stop e la macchina si spegne..una volta che la macchina è spenta..se giro la chiave in modo da spegnere totalmente la macchina..provoco dei problemi?spero di essere stato chiaro nella spiegazione...
    in primis non so se il tuo metodo "sgama rigenerazioni" sia attendibile o meno...

detto questo, no teoricamente se quando la macchina si spegne tramite S&S si gira la chiave per spegnere il resto dell'elettrico, non penso si facciano danni...

anche perché quando lo S&S si impalla, l'unico modo per far ripartire la macchina è spegnere tutto tramite chiave e riaccendere

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dunque, pochi giorni fa ero stato lasciato a piedi per "mancata accensione cilindro" (da examiner), quindi l'officina che me l'ha ritirata mi ha solo pulito le candele e mi ha detto che se il tutto si ripeterà provvederanno alla sostituzione della bobina. Riporto solo per completezza.

Da quando l'ho ritirata non ho provato lo S&S, in quanto solitamente giro con questo disattivato. L'altro ieri l'ho attivato, e ho notato che non funziona bene: si spegne e si riaccende istantaneamente (senza lasciar intercorrere nemmeno un secondo). Ho riprovato oggi, e sì che l'auto era ferma da due giorni all'aperto, ma se la batteria non avesse carica nemmeno si dovrebbe spegnere, giusto? Comunque, per tutto il tempo di utilizzo (45min ca.) lo S&S ha funzionato in quel modo, cioè spegnendosi e riaccendendosi all'istante: addirittura il primo spegnimento è stato traumatico, poiché ha cercava di accendersi senza riuscirci (rimasto bloccato in accensione praticamente).

Telefonato all'officina che ha eseguito il lavoro e chiesto se avevano toccato qualcosa riguardante lo S&S, dicono che hanno solo pulito le candele e resettato la centralina. Adesso vedrò se sarà il caso di fermarla o di continuare a usarla qualche giorno, nel frattempo chiedo voi se vi siete fatti un'idea di quello che può essere accaduto.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    Dunque, pochi giorni fa ero stato lasciato a piedi per "mancata accensione cilindro" (da examiner), quindi l'officina che me l'ha ritirata mi ha solo pulito le candele e mi ha detto che se il tutto si ripeterà provvederanno alla sostituzione della bobina. Riporto solo per completezza.

Da quando l'ho ritirata non ho provato lo S&S, in quanto solitamente giro con questo disattivato. L'altro ieri l'ho attivato, e ho notato che non funziona bene: si spegne e si riaccende istantaneamente (senza lasciar intercorrere nemmeno un secondo). Ho riprovato oggi, e sì che l'auto era ferma da due giorni all'aperto, ma se la batteria non avesse carica nemmeno si dovrebbe spegnere, giusto? Comunque, per tutto il tempo di utilizzo (45min ca.) lo S&S ha funzionato in quel modo, cioè spegnendosi e riaccendendosi all'istante: addirittura il primo spegnimento è stato traumatico, poiché ha cercava di accendersi senza riuscirci (rimasto bloccato in accensione praticamente).

Telefonato all'officina che ha eseguito il lavoro e chiesto se avevano toccato qualcosa riguardante lo S&S, dicono che hanno solo pulito le candele e resettato la centralina. Adesso vedrò se sarà il caso di fermarla o di continuare a usarla qualche giorno, nel frattempo chiedo voi se vi siete fatti un'idea di quello che può essere accaduto.
    quella della ripatenza traumatica è successa pure a me una volta, ma più ripresentata...

io l'ho sempre usato, e ti posso dire che in questi giorni di freddo anche a me si riaccende subito, dopo neanche 3 secondi...

con le giuste condizioni regge anche 4 minuti spenta...falla comunque controllare, a me hanno registrato la frizione

L'avatar di Nik500taplus

Con noi dal 18/08/2011
    Provincia: Benevento

Italy
     Nik500taplus non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Con i -20 di questi giorni, anche se a motore caldo e S&S attivo, l'auto mi resta sempre accesa.

L'avatar di danielino79

Con noi dal 11/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     danielino79 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

dal sito Fiat ora lo start and stop è optional (finalmente direi!) e tadadadan..... hanno introdotto il GPL!!!

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da danielino79 Visualizza il messaggio
    dal sito Fiat ora lo start and stop è optional (finalmente direi!) e tadadadan..... hanno introdotto il GPL!!!
    è optional solo sul 1.2, che a breve uscirà di produzione

il gpl c'è da mesi e mesi

+ Rispondi
Pagina 18 di 36
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 28 ... ultimoultimo