molto probabilmente batteria non al top della formao troppi componenti elettrici attivati (luci,radio,tergicristalli,ventola ecc...)
molto probabilmente batteria non al top della formao troppi componenti elettrici attivati (luci,radio,tergicristalli,ventola ecc...)
Auto venduta
Grazie Scary92 !! Risolto il mistero .
Buona Giornata.
Dario
"Coming soon: Fiat 500 X Cross Plus 1.6 Mjt"
Bisogna sempre perdonare i propri nemici. Niente li infastidisce di più.
Ragazzi volevo chiedere una cosa...avendo la 500 1.3 mjet 95 cv da una settimana...per evitare di interrompere le rigenerazioni del dpf faccio sempre la prova dello start&stop..cioè quando mi fermo prima di spegnere la macchina vedo se si attiva lo start&stop o no (come si sa se non si attiva è per la rigenerazione in azione, se tutti gli altri congegni che non fanno attivare lo start&stop non sono accesi)....ora vorrei chiedervi..se come mi fermo..entra in azione lo start&stop e la macchina si spegne..una volta che la macchina è spenta..se giro la chiave in modo da spegnere totalmente la macchina..provoco dei problemi?spero di essere stato chiaro nella spiegazione...
in primis non so se il tuo metodo "sgama rigenerazioni" sia attendibile o meno...
detto questo, no teoricamente se quando la macchina si spegne tramite S&S si gira la chiave per spegnere il resto dell'elettrico, non penso si facciano danni...
anche perché quando lo S&S si impalla, l'unico modo per far ripartire la macchina è spegnere tutto tramite chiave e riaccendere![]()
Dunque, pochi giorni fa ero stato lasciato a piedi per "mancata accensione cilindro" (da examiner), quindi l'officina che me l'ha ritirata mi ha solo pulito le candele e mi ha detto che se il tutto si ripeterà provvederanno alla sostituzione della bobina. Riporto solo per completezza.
Da quando l'ho ritirata non ho provato lo S&S, in quanto solitamente giro con questo disattivato. L'altro ieri l'ho attivato, e ho notato che non funziona bene: si spegne e si riaccende istantaneamente (senza lasciar intercorrere nemmeno un secondo). Ho riprovato oggi, e sì che l'auto era ferma da due giorni all'aperto, ma se la batteria non avesse carica nemmeno si dovrebbe spegnere, giusto? Comunque, per tutto il tempo di utilizzo (45min ca.) lo S&S ha funzionato in quel modo, cioè spegnendosi e riaccendendosi all'istante: addirittura il primo spegnimento è stato traumatico, poiché ha cercava di accendersi senza riuscirci (rimasto bloccato in accensione praticamente).
Telefonato all'officina che ha eseguito il lavoro e chiesto se avevano toccato qualcosa riguardante lo S&S, dicono che hanno solo pulito le candele e resettato la centralina. Adesso vedrò se sarà il caso di fermarla o di continuare a usarla qualche giorno, nel frattempo chiedo voi se vi siete fatti un'idea di quello che può essere accaduto.
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
quella della ripatenza traumatica è successa pure a me una volta, ma più ripresentata...
io l'ho sempre usato, e ti posso dire che in questi giorni di freddo anche a me si riaccende subito, dopo neanche 3 secondi...
con le giuste condizioni regge anche 4 minuti spenta...falla comunque controllare, a me hanno registrato la frizione![]()
Con i -20 di questi giorni, anche se a motore caldo e S&S attivo, l'auto mi resta sempre accesa.
dal sito Fiat ora lo start and stop è optional (finalmente direi!) e tadadadan..... hanno introdotto il GPL!!!