+ Rispondi
Pagina 4 di 11
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 109

Discussione: scarico "spernacchainte" vs scarico "rombante"

The Player

Predefinito

ottimo prezzo davvero e ottima anche la qualita del terminale che è veramente al top del top

peccato per quel rumore di latta sferragliante che poi sul 1.2 è amplificato ancora di piu ed è quasi indecente chiamare sportivo tale rumore,pero' come detto prima sono gusti magari ad alcuni piace anche

un'ultima domanda....a livello di motore è cambiata l'auto?

L'avatar di DanteGiacosa85

Con noi dal 12/01/2011
    Provincia: Savona

Italy
     DanteGiacosa85 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non saprei l'ho usata poco da quando ho montato tutto ma ti posso assicurare che non fa assolutamente il rumore di quei video, almeno sulla mia fino ai 3.000-4.000 giri è molto più cupo specialmente in rilascio come ho già scritto.
    Tra l'altro lo dichiarano anche nella descrizione del sito: ...piacevole sonorità “sportiva” ai bassi e medi regimi...
    Non ho ancora provato a tirare fino al limitatore e specialmente da fermo non credo che sia una buona cosa da fare.

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DanteGiacosa85 Visualizza il messaggio
    Non saprei l'ho usata poco da quando ho montato tutto ma ti posso assicurare che non fa assolutamente il rumore di quei video, almeno sulla mia fino ai 3.000-4.000 giri è molto più cupo specialmente in rilascio come ho già scritto.
    Tra l'altro lo dichiarano anche nella descrizione del sito: ...piacevole sonorità “sportiva” ai bassi e medi regimi...
    Non ho ancora provato a tirare fino al limitatore e specialmente da fermo non credo che sia una buona cosa da fare.
    te l'ho detto,sulla tua perchè è un 1.4 con il centrale silenziato,sul 1.2 con il centrale libero fa quel rumore dei video o anche peggio

cmq grazie delle info

L'avatar di Magneti Marelli

Con noi dal 26/05/2009

Italy
     Magneti Marelli non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DanteGiacosa85 Visualizza il messaggio
    Ho montato da pochi giorni il terminale SS500A (è quello per la 1.4) ed è tutto tranne che spernacchiante... Non fidatevi di certi video di bassa qualità.
    Specialmente in decelerazione e dopo che si è scaldato per bene ha un suono veramente bello.
    Ho messo anche le molle MM -30mm che oltre a migliorare esteticamente la 500 l'hanno resa molto più precisa e meno "rimbalzante". Se vi interessa poi metto le foto. Ciao.

Complimenti alla Magneti Marelli :-)
    Ti ringrazio per i complimenti.
    SOno anche interessato alle foto, le possiamo mettere sulla nostra pagine FB/Magneti Marelli Elaborazioni. Se hai anche un filmato mettiamo anche quello.
    Il rumore, con il tempo migliorerà, lo scarico ha bisogno di rodarsi (come tutte le cose). Il rumore "spernacchiante" è stato voluto, quando abbiamo realizzato la 500 Ferrari nel 2008, ci avevano chiesto un rumore in stile 500 anni 60/70.
    Ripeto, non sarà cupo come la maggior parte degli scarichi in commercio (a noi piace fare cose un po' differenti), ma è l'unico che abbia una omologazione da primo impianto (cosa che nessun altro ha). Poi ovviamente sono gusti, io non lo definirei spernacchiante ma old style.
    Per le molle, concordo sul fatto che sia meno rimbalzante in quanto sono molle a doppio effetto e sono corredate dai tamponi di fine corsa (che aiutano a smorzare il rimbalzo). Anche queste sono state con un partner di livello mondiale (presente anche lui siul primo impianto) e definite a livello di taratura con la sperimentazione fiat per avere la massima resa senza inficiare il comfort della vettura e non avere inserimenti indesiderati di ESP. Ci sono voluti parecchi km di prove a Balocco, ma penso che si sia fatto un buon lavoro, apprezzato ai tempi dai possessori di Ferrari.
    Grazie ancora per il tuo post, aspetto le tue foto.
    Vi auguro buona giornata

Vittorio

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Magneti Marelli Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per i complimenti.
    SOno anche interessato alle foto, le possiamo mettere sulla nostra pagine FB/Magneti Marelli Elaborazioni. Se hai anche un filmato mettiamo anche quello.
    Il rumore, con il tempo migliorerà, lo scarico ha bisogno di rodarsi (come tutte le cose). Il rumore "spernacchiante" è stato voluto, quando abbiamo realizzato la 500 Ferrari nel 2008, ci avevano chiesto un rumore in stile 500 anni 60/70.
    Ripeto, non sarà cupo come la maggior parte degli scarichi in commercio (a noi piace fare cose un po' differenti), ma è l'unico che abbia una omologazione da primo impianto (cosa che nessun altro ha). Poi ovviamente sono gusti, io non lo definirei spernacchiante ma old style.
    Per le molle, concordo sul fatto che sia meno rimbalzante in quanto sono molle a doppio effetto e sono corredate dai tamponi di fine corsa (che aiutano a smorzare il rimbalzo). Anche queste sono state con un partner di livello mondiale (presente anche lui siul primo impianto) e definite a livello di taratura con la sperimentazione fiat per avere la massima resa senza inficiare il comfort della vettura e non avere inserimenti indesiderati di ESP. Ci sono voluti parecchi km di prove a Balocco, ma penso che si sia fatto un buon lavoro, apprezzato ai tempi dai possessori di Ferrari.
    Grazie ancora per il tuo post, aspetto le tue foto.
    Vi auguro buona giornata

Vittorio
    io con le vecchie 500 ho avuto a che fare per parecchio tempo e ne ho potuto apprezzare tutte le caratteristiche,avevo anche uno zio che ci correva con quelle preparate da pista e nessuna di quelle viste in vita mia(veramente tante) faceva il rumore "particolare" del vostro scarico ma avevano tuttaltra sonorita.

che avete fatto uno scarico con un rumore "particolare" si sono daccordo, che assomiglia al rumore della vecchia 500 proprio no

non è una critica ma una puntualizzazione

The Player

Predefinito

ps: le molle possono essere anche a triplo effetto ma se non ritari gli ammortizzatori si avverte una fase di scarico troppo violenta con troppo rimbalzo in fase di scarico(il tampone non centra nulla,quello serve se arrivi a fine corsa),infatti secondo me va montato solo ed esclusivamente il kit che fornite con ammortizzatori ritirati o se si vuole montare per forze le molle su ammo originali vanno quantomeno ritarati,il kit solo molle da montare sugli ammo normali è solo per una questione di estetica ma tecnicamente è una delle cose piu sbagliate.....io avevo l'eibach pro kit -3(che poi sarebbe il vostro partner di sviluppo.....infatti le vostre molle sono identiche alle prokit come durezza etc etc ) su ammo originali non ritarati,UN DISASTRO!
    Ultima modifica di The Player; 15/11/2011 a 11:52:48

L'avatar di Magneti Marelli

Con noi dal 26/05/2009

Italy
     Magneti Marelli non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    ps: le molle possono essere anche a triplo effetto ma se non ritari gli ammortizzatori si avverte una fase di scarico troppo violenta con troppo rimbalzo in fase di scarico(il tampone non centra nulla,quello serve se arrivi a fine corsa),infatti secondo me va montato solo ed esclusivamente il kit che fornite con ammortizzatori ritirati o se si vuole montare per forze le molle su ammo originali vanno quantomeno ritarati,il kit solo molle da montare sugli ammo normali è solo per una questione di estetica ma tecnicamente è una delle cose piu sbagliate.....io avevo l'eibach pro kit -3(che poi sarebbe il vostro partner di sviluppo.....infatti le vostre molle sono identiche alle prokit come durezza etc etc ) su ammo originali non ritarati,UN DISASTRO!
    Sei davvero sicuro che le nostre siamo uguali come durezza alle eibach anche se le abbiamo sviluppate con loro? In eibach fanno anche molle "su misura", sono parecchio bravi.....non te la prendere, lo dico anche io per puntualizzare. Per il rumore è ovvio che non poteva essere uguale a quello della 500 vecchio stile (era un bicilindrico mentre quello attuale è un 4), ma fiat e ferrari erano soddisfatte e quindi si è concretizzata in questa maniera. A te piace cupo, ad altri piace "spernacchiante", ma ti posso assicurare che il tutto è stato sviluppato da tecnici con i controfiocchi, e collaudato dai collaudatori fiat (diciamo persone che non ci vanno molto per il sottile, se avessero avvertito dei rimbalzi avremmo dovuto ripartire da capo) non da persone che si sono improvvisate. Poi la cosa può piacere o no, io sentirei il parere di chi lo ha installato.
    Solo una puntualizzazione da chi c'era e si è sciroppato 10 giorni a Tychy (che non è propriamente Riccione) per verificare che tutto fosse in ordine.

The Player

Predefinito

e chi se la prende a me piace tantissimo parlare e mettere a disposizione opinioni per magari migliorare un prodotto gia buono,io dico solo che quella tonalita vibrante e metallica non l'avevo mai sentito sopratutto se si parla di rumore delle vecchie 500,diciamo che il rumore prodotto dal terminale MM sul 1.2 è unico e non paragonabile a niente che puo piacere o no ma della vecchia 500 non ha niente poiche quelle era borbattante e gorgoglioso,questo è piu paragonabile ad un gruppo n ma poi nemmeno tanto appunto dico che è unico nel suo genere come sonorita,poi sia chiaro che sia un terninale TOP sono io il primo che lo dice

che io sappia le molle magneti marelli sono similissime alle eibach prokit,e cmq sia qualsiasi molla rigida montata su un ammo originale non va bene,o va rititarato l'ammo o va cambiato l'ammo mettendone uno specifico,ovvio che poi non è che ad ogni curva vai lungo o ti si cappotta l'auto ma nella fase di scarico la molle risponde in maniera troppo veloce rispetto all'ammo che infatti va ritarato e frenato in espansione o addirittura come detto cambiato con uno specifico come fornite voi con il kit molle +ammo che io trovo ottimo
    Ultima modifica di The Player; 15/11/2011 a 12:20:06

L'avatar di DanteGiacosa85

Con noi dal 12/01/2011
    Provincia: Savona

Italy
     DanteGiacosa85 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Smile ciao

Mi scuso per la scarsa qualità, appena posso ne faccio delle altre con la macchina fotografica questa l'ho fatta con il telefonino.
    Immagini allegate

The Player

Predefinito

bella davvero,i lounge da 16 sono veramente stupendi e l'auto nel complesso è bellissima

+ Rispondi
Pagina 4 di 11
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo