+ Rispondi
Pagina 52 di 80
primaprima ... 2 42 50 51 52 53 54 62 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 793

Discussione: Catene neve /socks /spikes

L'avatar di Ila89

Con noi dal 04/11/2011
    Provincia: Gorizia

Italy
     Ila89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JohnnyXD Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire una cazzat*, ma quando l'ho ordinata io sul configuratore Fiat c'era scritto chiaramente SU OGNI CERCHIO "non catenab."

Mai fidarsi dei concessionari ^^ e non mi riferisco solo a questo caso ma leggendo qui sul forum se ne vedono di tutti i colori.
    Sicuramente hai ragione... io infatti ho detto al conce che leggendo su internet vidi che i "15 non sono catenabili. La risposta fù che sono solo i "16 ad essere non catenabili...
    inoltre, che senso ha includere in omaggio delle catene per una vettura non catenabile... Se fossero a pagamento capirei...si sà...pur di vendere....
    500...ti adoro

L'avatar di Denis

Con noi dal 24/09/2009
    Provincia: Pavia

Italy
     Denis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio galante

Predefinito

è molto chiaro, gli unici cerchi catenabili sono quelli da 14"

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

L'avatar di Meringa

Con noi dal 20/08/2011

Italy
     Meringa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ila89 Visualizza il messaggio
    Dicono che sono ottime si... il mio ragazzo le ha prese per la sua 147. Non ha mai avuto l'occasione di provarle sulla neve ma provandole in cortile per capire come si montano correttamente, risultarono veramente semplici,veloci,pratiche.
    Io le ho prese (non le Trak che costano meno e come avrei voluto, ma le K-Summit (sorvolo sul perchè)) e provate a "secco" sotto casa per pochi metri ..ma il sistema è lo stesso e le Trak le avevo già provate (appunto su Alfa 159): sono più pratiche a mettersi, impossibile (anche in eventuale remota possibilile di rottura) vadano a finire nel retroruota (ovvero in zona ABS ..cosa che con le K7 potrebbe accadere) e, in più, cosa assolutamente NON da poco, in situazione "mista" di neve/NONneve, il rotolamento è nettamente più fluido e NON hai la sensazione di "guida con cingoli carroarmato"
    L'unico dubbio che ho avuto è che essendo care, potrebbero fare gola e siccome son facilmente asportabili (una volta smollate e a terra, per sfilare l'unica porzione tra pneumatico e safalto, basterebbe agguantare il passaruota e sollevare ..e la 5fette non credo pesi un granchè) starei mezzo in ansia, la notte che dovessi lasciarle montate sulle ruote.
    Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Faffo Visualizza il messaggio
    in teoria non sono catenabili, e se becchi la pattuglia seria ti fa il sederino a strisce, ma quelle da 7 mm per quello che ho letto ci vanno, ma io non mi sono fidato e ho messo su le gomme termiche
    ok ma la pattuglia seria dove lo vede che non sono catenabili? mica ha il libretto d'uso di tutto il parco auto circolante...
    Auto venduta

L'avatar di Meringa

Con noi dal 20/08/2011

Italy
     Meringa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Infatti guardano l'omologazione delle catene, NON il libretto di uso e manutenzione della 500: Trak, K-Summit e le "tradizionali" K7, lo sono. Trak, K-Summit e le "tradizionali" K7 vanno bene (prese le taglie opportune) sulla 500. Con Trak, K-Summit e le "tradizionali" K7, vai sulla neve e nessuno ti multa.

L'avatar di Ila89

Con noi dal 04/11/2011

Italy
     Ila89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Meringa Visualizza il messaggio
    Io le ho prese (non le Trak che costano meno e come avrei voluto, ma le K-Summit (sorvolo sul perchè)) e provate a "secco" sotto casa per pochi metri ..ma il sistema è lo stesso e le Trak le avevo già provate (appunto su Alfa 159): sono più pratiche a mettersi, impossibile (anche in eventuale remota possibilile di rottura) vadano a finire nel retroruota (ovvero in zona ABS ..cosa che con le K7 potrebbe accadere) e, in più, cosa assolutamente NON da poco, in situazione "mista" di neve/NONneve, il rotolamento è nettamente più fluido e NON hai la sensazione di "guida con cingoli carroarmato"
    L'unico dubbio che ho avuto è che essendo care, potrebbero fare gola e siccome son facilmente asportabili (una volta smollate e a terra, per sfilare l'unica porzione tra pneumatico e safalto, basterebbe agguantare il passaruota e sollevare ..e la 5fette non credo pesi un granchè) starei mezzo in ansia, la notte che dovessi lasciarle montate sulle ruote.
    Hai ragione, con quello che costano non le lascerei montate con auto incustodita... Peccato però..sono talmente perfette nel loro ottimo sistema brevettato che bastava solo aggiungere il blocco con "chiave" nel punto di fissaggio con il bullone della ruota.
    500...ti adoro

Con noi dal 27/11/2010
    Provincia: Lucca

Italy
     marquinio non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ci vorrebbe una bella convenzione anche sulle catene da neve sul sito!
    Ma l omologazione è solo sulla scatola delle catene o impressa marchio sul ferro(per eventuale posto di blocco)?postate foto evenutalmente...
    grazie a tutti, buona neve

L'avatar di Ila89

Con noi dal 04/11/2011

Italy
     Ila89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marquinio Visualizza il messaggio
    Ci vorrebbe una bella convenzione anche sulle catene da neve sul sito!
    Ma l omologazione è solo sulla scatola delle catene o impressa marchio sul ferro(per eventuale posto di blocco)?postate foto evenutalmente...
    grazie a tutti, buona neve
    Sulle TRAK l'omologazione è impressa a marchio sul ferro o plastica e stampata sul borsone che le contiene. Le misure tuttavia sono riportate solo sulla scatola in cartone...
    500...ti adoro

L'avatar di djstevee

Con noi dal 12/12/2011

Italy
     djstevee non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu carismatico

Predefinito

raggazzi ma sono catenabili le ruote della twinAir 195/45 r16 ??? io dico di NO il gommista dice di si!!!

Voi cosa mi dite???

L'avatar di Meringa

Con noi dal 20/08/2011

Italy
     Meringa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Che ha ragione il gommista

+ Rispondi
Pagina 52 di 80
primaprima ... 2 42 50 51 52 53 54 62 ... ultimoultimo